Nello stacco infatti faccio un 10-8-6, comunque perché dici che non va bene il piramidale?
Nello stacco infatti faccio un 10-8-6, comunque perché dici che non va bene il piramidale?
Guarda, sono abituato a fare stacchi con poche ripetizioni, considerato che questo è l'esercizio con cui si utilizza il maggior peso possibile, quindi ritengo che sia più utile un'impostazione tipo 6x4 o 7x3 o addirittura 8x2. Comunque questo è solo il mio approccio allo stacco (ed allo squat), che utilizzo anche perchè tendo a dare maggiore enfasi alla forza.
Sia nello stacco che nello squat riesco a utilizzare carichi comunque molto alti nonostante eseguo reps medio-alte... Sarà anche questione di impostazione dell'allenamento, per il momento voglio concentrarmi su questi piramidali per almeno 3 mesi, poi potrò esprimere un giudizio....
ciao,mi sto allenando con questa scheda e devo dire che funziona..ma non mi e chiaro una cosa?la 3°settimana che devo fare lo scarico devo (allenamento leggero) basta diminuire il peso mantenendo lo stesso num.di serie e ripetizioni o bisogna diminuire anke il num di serie e ripetizioni
MI conforta sapere che e` una buona scheda perche` e`molto simile a quella che sto facendo in questo periodo.
Questa mi sembra un`impostazione totalemnte per la forza.Per lo stacco mi terrei in un range tra le 8 e 6 ripetizioni in un ciclo di massaun'impostazione tipo 6x4 o 7x3 o addirittura 8x2
Segnalibri