Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Proteine per aumentare il peso, consigli...

Predefinito

Aspetta 1 secondo, che cosa cerco precisamente?

Predefinito

come calcolare il fabbisogno giornaliero
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Allora in un sito ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero:
    metabolismo basale: 1674 Kcal/die
    metabolismo totale: 2678 Kcal/die

Ps: calcolando anche in altri siti il mio metabolismo totale varia tra 2500-3500 Kcal/die
    Ultima modifica di Sebastien; 10-05-2010 alle 04:24 PM

Predefinito

Se consumi 2678 Kcal al giorno dovrai, per mettere massa, assumere dagli alimenti circa 3000 kcal. Ora chiederai "come faccio a sapere quante Kcal assumo?". Semplice, dovrai pesare tutto quello che ingurgiti, dalla noce al piatto di carne, prendere una bella tabella e calcolare quanti macronutrienti ci sono in un dato alimento e quante calorie ti fornisce. Le 3000 Kcal dovranno derivare da un rapporto fra carbo, grassi e proteine che potrebbe essere ad ad esempio di 50%- 30%- 20%, ma ovviamente sono proporzioni che puoi variare a seconda del tuo obbiettivo e del tuo metabolismo.
    Dico solo che se anzichè scrivere tre pagine di discussione ti fossi andato a leggere 2 o 3 discussioni in rilievo avresti capito tutto in 10 minuti.

Poi un'ultima cosa. Si legge in continuazione di persone che non hanno bisogno di allenare le gambe perchè tanto giocano a calcio e a basket, vantandosi dei loro arti perfetti e della loro forza. Bene, tutte queste persone le metterei volentieri sotto un bilancere di 150 kg a fare squat e vedere quante accosciate sotto il parallelo riescono a eseguire (e ci sarebbe da ridere)...
    Nulla di personale

Predefinito

E per l'ennesima volta io dico che non mi vanto di niente, ho detto che le mie gambe sono la parte del corpo più muscolosa che ho...non ho detto che ho gambe da bb

Predefinito

paoloqwee ha risposto molto bene: ti ha detto come calibrare il tutto.

quindi, prendendo ad esempio le 3000 kcal da lui citate, sai che dovrai dividerle in base a delle percentuali.

quali percentuali? quelle postate da paoloqwee sono decisamente proponibili: 50% carbo, 30% grassi e le restanti 20% proteine.

questo è il primo passo

Predefinito

Scusatemi tanto ma io non ho la più pallida idea di cosa sono i carboidrati, e non saprei nemmeno come fare a dividere il mio cibo in percentuali (come detto da Paoloqwee), però ho letto qualche paggina del diario di cardi92 sopratutto la parte della sua dieta, che ne pensate potrebbe giovarmi e farmi mettere su qualche kg???...quì posto quello che dovrei mangiare con qualche accorgimento perchè alcune cose non le mangio...ma consigliatemi se devo cambiare qualche alimento o se non va proprio bene...

colazione: 300ml latte + 30 whey + 30 nesquik
    spuntino: 50g pane + 100g crudo + frutto
    pranzo: 150g pasta + 100g tonno + 50g emmenthal + insalata
    pre wo: 30g whey +150ml latte
    post wo: 100g riso + 200g carne + insalata + frutto
    pre-nanna: 200g fiokki latte+ 30g noci + succo multivitaminico
    Ultima modifica di Sebastien; 12-05-2010 alle 08:19 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sebastien Visualizza Messaggio
    Scusatemi tanto ma io non ho la più pallida idea di cosa sono i carboidrati, e non saprei nemmeno come fare a dividere il mio cibo in percentuali (come detto da Paoloqwee), però ho letto qualche paggina del diario di cardi92 sopratutto la parte della sua dieta, che ne pensate potrebbe giovarmi e farmi mettere su qualche kg???...quì posto quello che dovrei mangiare con qualche accorgimento perchè alcune cose non le mangio...ma consigliatemi se devo cambiare qualche alimento o se non va proprio bene...

colazione: 300ml latte + 30 whey + 30 nesquik--> togli il nesquik, non prendere esempio da me
    spuntino: 50g pane + 100g crudo + frutto
    pranzo: 150g pasta + 100g tonno + 50g emmenthal + insalata
    pre wo: 30g whey +150ml latte
    post wo: 100g riso + 200g carne + insalata + frutto-->togli il riso
    pre-nanna: 200g fiokki latte+ 30g noci + succo multivitaminico-->togli il succo
    aggiungi la frutta secca agli spuntini
    la quantita degli alimenti non te lo so dire se vanno bene, te lo devi calcolare da te

Predefinito

Ok niente succo la sera, niente nesquik, al posto del riso che mangio? pasta, pane o altro?
    e come frutta secca che intendi??? (perchè anche il mais tostato, il pistacchio, e le arachidi sono frutta secca)

Predefinito

al mattino al posto del nesquik metti una fonte di carbo, ad esempio gallette o riso.
    la cena, se combacia con il post wo puoi lasciare il riso, ma nei giorni off non te li consiglio i carbo a cena
    per frutta secca intendo noci, mandorle e arachidi

Predefinito

Ok ho tutto, mi mancano solo le proteine in polvere che spero di comprare domani, e da lunedì prossimo inizierò con questa dieta

Predefinito

ok, pero gia come detto prima, vai a tuo rischio e pericolo, dato che le quantita non le hai calcolate..potrebbero essere troppe kcal o poche..ti regolerai in futuro con la bilancia semmai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Se consumi 2678 Kcal al giorno dovrai, per mettere massa, assumere dagli alimenti circa 3000 kcal. Ora chiederai "come faccio a sapere quante Kcal assumo?". Semplice, dovrai pesare tutto quello che ingurgiti, dalla noce al piatto di carne, prendere una bella tabella e calcolare quanti macronutrienti ci sono in un dato alimento e quante calorie ti fornisce. Le 3000 Kcal dovranno derivare da un rapporto fra carbo, grassi e proteine che potrebbe essere ad ad esempio di 50%- 30%- 20%, ma ovviamente sono proporzioni che puoi variare a seconda del tuo obbiettivo e del tuo metabolismo.
    Dico solo che se anzichè scrivere tre pagine di discussione ti fossi andato a leggere 2 o 3 discussioni in rilievo avresti capito tutto in 10 minuti.

Poi un'ultima cosa. Si legge in continuazione di persone che non hanno bisogno di allenare le gambe perchè tanto giocano a calcio e a basket, vantandosi dei loro arti perfetti e della loro forza. Bene, tutte queste persone le metterei volentieri sotto un bilancere di 150 kg a fare squat e vedere quante accosciate sotto il parallelo riescono a eseguire (e ci sarebbe da ridere)...
    Nulla di personale
    scusami ma se hanno gia' delle belle gambe perche' fanno altri sport perche' mai dovrebbero mettersi sotto un bilanciere a fare squat..beati loro...ma chi te lo fa fa....
    la palestra e' lo sport piu' noioso che esista secondo me

Predefinito

x angel83: io credo che si possa fare questo ragionamento....

se loro scrivono qui, forum di bodybuilding/attività di pesi, è normale che hanno intenzione di sfruttare questo mezzo (appunto il BB/attività di pesi) per miglirarsi e incrementare i loro risultati in termini di fisico.

giusto no? e allora è ovvio che le risposte che ricevono alle loro domande saranno incentrate appunto su questo.

d'altronde il BB è appunto ''costrunzione del corpo''

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angel83 Visualizza Messaggio
    la palestra e' lo sport piu' noioso che esista secondo me
    A parte che questo è un forum di BB quindi sei ampiamente fuori luogo, però se non c'è passione TUTTI gli sport sono noiosi...