ciao a tutti. In assenza di una sezione apposita posto qui in Rest Pause. Premetto che ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla.
Vorrei chiedere informazioni sulla pedana per fare stacchi (quella per salvare il pavimento e far "rimbalzare" il bilanciere). Avrei intenzione di costruirmene una e ho pensato che da questo forum avrei trovato buoni consigli, visto che anche tra i moderatori mi pare di notare che alcuni hanno una certa dimestichezza con il pl.
Allora, innanzitutto ho ricavato alcune informazioni da altri forum e questo è il resoconto: la pedana deve essere composta da 1 strato di gomma e 1 o 2 strati di legno, per uno spessore complessivo di 5/6cm. Per le dimensioni avevo pensato 1x2m
Mi piacerebbe ricevere consigli su quale tipo di legno usare (spessore delle lastre ecc.) ed anche sul tipo di gomma.
Soprattutto vorrei sapere se è importante che la gomma abbia una densità elevata: meglio uno strato di gomma sottile (1,3cm circa) ma molto denso oppure uno spesso (4cm!) ma molto poco denso (come i tatami delle palestre di karate)?
Naturalmente è bene accetta qualsiasi altra informazione utile.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
Segnalibri