raga và bene anke se commentante su youtube :=P, + ke altro avendo dei commenti se poi sono positivi passo a fare i video dello stacco, se invece sono negativi rimango ankora un pò a fare squat finkè nn perfeziono
raga và bene anke se commentante su youtube :=P, + ke altro avendo dei commenti se poi sono positivi passo a fare i video dello stacco, se invece sono negativi rimango ankora un pò a fare squat finkè nn perfeziono
ciao lipidi... ho visto lo squat.Devi andare più in basso, ass to the grass!
sei veramente troppo alto nel video...
poi, come ti hanno detto un pò tutti, carica di più e fai meno ripetizioni...leggi i thread di ironpaolo sui tre big![]()
grazie abacus x aver visto il mio ultimo video, allora x quanto riguarda l' altezza oggi proverò ad andare + bassoanche se nell ultimo video sono andato + giù rispetto agli altri 2 precedentemente postati; x le ripetizioni mi ero imposto di farne max 6, apparte quelle di riscaldamento, x qualsiasi peso mettessi; xò volevo sapere se mettendo i rialzi sotto i talloni riuscivo a fare uno squat + decente rispetto a quello fatto senza, xkè almeno oggi so se farlo con i rialzi o meno. cmq grazie ankora almeno 6 l unico che ha risp (x ora :=P vediamo che dicono anche gli altri poi)
mi sembra che tendi troppo a caricare il peso del corpo sulle punte dei piedi invece che sul piede in toto (o sul tallone)
qualche nota:
- so che potrà sembrare strano detto da me ma:
cerca di scendere + verticale e fletti meno la schiena in avanti
- la qualità del video è davvero scarsa, nn capisco che scarpe usi
spero siano a suola piatta e dura (come le converse), in caso contrario un rialzo aggiuntivo nn fa altro che danneggiarti
- la profondità è scarsa, nn dico di arrivare sedere a terra ma almeno femore parallelo al terreno, soprattutto adesso che stai imparando
altrimenti con l'aumento dei carichi tenderai a ridurre sempre + il ROM
- il video è trooppo lungo, difficilmente troverai utenti disposti a sorbirsi 4 minuti e mezzo del tuo squat, neanche se dovessi eseguirlo cn 300kg
cerca di essere + essenziale nelle riprese.
usa un audio + discreto o rimuovilo del tutto.
ok grazie , le scarpe sono queste http://www.cssport.it/admin/files/11...97042814_b.jpg ;il video ora lo spezzo, laudio lo tolgo (ho capito ke nn ascoltate il mio stesso genere) ;oggi cercherò d andare + profondo. x la schiena mi viene automatico tendere avanti nn riesco a scendere dritto, quando c provo mi si bloccano le gambe e nn riesco + ad andare giù (nn arrivando nemmeno al parallelo) grazie ancora mi serviva qualke accorgimento, oggi cercherò d rifare i video, se poi faccio in tempo farò anke lo stacco
correggo "mi serviva ANKORA qualke accorgimento" già siete stati gentili a darmene laltra volta; ora posto un video di 40secondi una serie con 41Kg da 6 ripetizioni e cn qst video vi auguro un buon 2009 !!! AUGURI ! http://it.youtube.com/watch?v=WRUCJQ4HRQc
45Kg http://it.youtube.com/watch?v=aiszgVIRbIc / 41Kg http://it.youtube.com/watch?v=NJClmP0bUoc // mi sono informato sullo stacco leggendo larticolo di ironpaolo e vedendo un pò i video, mi potreste dire se va già un pò meglio ? i video durano 30 sec e sono senza audio sono una seria da 6 reps
intanto ti becchi il mio commento piuttosto inutile....dato che io per primo ho bisogno di consigli...
lo squat non mi sembra male....ma mi sembra che tu appoggi il bilancere sulle barre di sicurezza...sbaglio?? se è cosi non va bene non le devi manco sfiorare servono come sicurezza non come sostegno...
lo stacco invece non va tanto bene quel rialzo mi sembra molto molto alto...(a meno che tu non sia molto molto basso)...l'altezza regolamentare è 22,5cm usa i pesi dischi da venti chili e se sono ancora troppo bassi metti sotto uno spessore...dovrebbe bastare 3-4 cm ma ovviamente dipende dai dischi che usi...quel rialzo potrebbe andare per iniziare ma a meno che tu non abbia particolari problemi perche non provare da subito in maniera "normale"??
grazie intanto della risposta stefano, allora si è vero durante lo squat appoggio il bilanciere sulle sbarre di sicurezza xkè ho paura di sbilanciarmi e cadere cmq se nn bisogna toccarle le metterò + in basso e cercherò d farlo in maniera un pò + decente, i rialzi sotto i tacchi sono come la manna dal cielo :=P .
x lo stacco invece nn saprei ke dirti, io anke ho letto ke laltezza è di 22,5 ma sikkome nn so quanto sono alti i dischi ke ho usato (10Kg & 15Kg) allora ho messo quei gradini da step sotto, la prox volta proverò a fare con i dischi da 20Kg ke sono i + grandi. cmq io sono alto 175cm (x 68Kg sono aumentato 2 Kg da quando ho iniziato a fare palestra purtroppo xò nn di solo muscoli anzi.... ç_ç )
grazie ankora della risposta
figurati!
avevo notato qualcosa di strano nell'esecuzione dello squat....tipo quacosa che violava i principi fondamentali della dinamica....
"L'abilità" o meglio la difficolta sta anche nel non perdere l'equilibrio....e poi stai attento con i rialzi sono dei "falsi amici"....valuta bene l'effettiva necessita di quest'espediente prima di utilizzalo regolarmente!
ahahhah addirittura i "principi fondamentali della dinamica" xD
cmq.. allora x lo squat con i rialzi vedendomi in video mi accorgo ke riesco a nn inclinare troppo in avanti col busto e quindi a spingere un pò di + kon le gambe piuttosto ke kon i lombari, in ogni caso dovrò fare varie prove sia con ke senza rialzo :=P
è normale sentire i lombari bruciare durante il rematore :S ? http://it.youtube.com/watch?v=YUjpvoMknpM
nello squat devi tenere conto anche dell'angolo formato tra la tibia e il pavimento. In questo periodo sto leggendo gli articoli di ironpaolo sullo squat....ma ancora sono in fase di elaborazione del pensiero....di certo ti posso dire che la tavoletta è utile nel caso di caviglie particolarmente rigide...anche io ho questo problema sin da bambino (tendine di achille corto) ma mi sono accorto che con lo squat sta migliorando anche la mobilità della caviglia....in somma anche io sto sperimentando quando avro idee piu chiare magari ci scambiamo un po di opinioni...
quel rematore non mi piace per niente...cercati un po di video su you tube...io lo faccio quasi a 90° (ci tengo a precisare che tuttavia tale posizione non mi mette per niente a mio agio...)
Per il rematore è normale sentire i lombari perchè il peso grava in quella zona. Se ti senti troppo affaticato dagli allenamenti precedenti al limite usa una cintura oppure fa il rematore con i manubri. Comunque non evitarlo sempre, anche questo serve a costruirti una bassa schiena forte.
Quoto stefano per l'esecuzione, sembrerebbe quasi un rematore Yates, e vai ad escludere gran parte del lavoro sui dorsali, concentrandolo sui trapezi. Visto che sei alle prime armi meglio se lo fai con la schiena fissa a 90°, senza cheating. Tecniche diverse come schiena a vari angoli acuti, cheating e altro meglio lasciarli per variare tra un po' di tempo.
ok grazie allora la prox volta mi mettero a 90° (O_O con la speranza di stare da solo in palestra :=P ), avevo cercato tempo fa i video su youtube ma mi trova principalemente quelli col manubrio oppure degli orchi ke lo fanno kon 220Kg O_O e quindi nn posso prenderli kome modello x lesecuzione :/
http://it.youtube.com/watch?v=wbAJv6Mhgr8 & http://it.youtube.com/watch?v=wEksP-Lmis8 sono le ultime 2 serie di cui ho parlato nel diario; ho messo un pò + d peso xkè mi pare di aver capito ke si notano di + gli errori mettendo un carico abbastanza elevato piuttosto ke uno + piccolo.
nn so x quale strano motivo ma oggi avevo un grossissimo "dolore" nella zona lombare e poco sotto, + o - a livello dell osso sacro, ttt è iniziato dopo aver fatto l hyper e la prima serie di stacco :S cmq era un dolore forte ma sono riuscito a fare lo stesso le varie serie anche quelle con + peso :S ; sinceramente ripensandoci nn capisco xkè mi sia preso sto dolore dal momento ke mi riscaldo sempre kon l hyper ed 1 serie a bialnciere vuotoè preoccupante?
Segnalibri