Io sinceramente, credo vi stiate fissando troppo su quella che e' una "finezza". Se dovete preparare una gara, o se siete ad alti livelli, ci sta', altrimenti godetevi il voltro caffe' dopo pranzo.
Io sinceramente, credo vi stiate fissando troppo su quella che e' una "finezza". Se dovete preparare una gara, o se siete ad alti livelli, ci sta', altrimenti godetevi il voltro caffe' dopo pranzo.
sono abbastanza daccordo con glutammico.
Sul discorso "finezze". Sono d'accordo, in parte, perche' non tutto si puo' mettere sullo stesso piatto della bilancia. Ci sono determinate cose che sono veramente "finezze" valide e fanno la differenza, altre non la fanno.
Dato che oltre al bb abbiamo una "vita" cerchiamo mettere in pratica solo gli accorgimenti piu' determinanti, e tralasciamo quelli tralasciabili.
Poi, ripeto, dipende dal livello, dagli obiettivi e dalla dieta ( certo che se uno si fa il mazzo per fare una cheto, l'importanza di un caffe' o meno al momento giusto ( o sbagliato ) assume un valore diverso)
grazie...da queli studi sembra che il caffè(e non la caffeina) non riducono così tanto la sensibilità alla insulina per via di altre sostanze come il magnesioe altro che la migliorano......
cmq dato che io quando lo prendo lo assumo in grandi quantità(tutta la macchinetta da 2 tazzine) ormai preferisco berlo a stomaco vuoto la mattina 30 min prima della colazione e prima del workout
e il the verdè migliora la sensibilità all'insulina vero? io lo prendo anke subito dopo o subito prima di un pasto anche se è un dolce(tipo la domenica)
niente?
il the verde contiene caffeina ?? ( oltre ai vari antiossidanti ).
Contiene potassio ? magnesio ??
bhe contiene teina, che è come il principio attivo del caffe, la caffeina.
teina = caffeina = guaranà = ginseng
o no?
poi alcuni siti parlano del potere delle catechine nel the verde contenute dicendo che innalzano il consumo calorico grazie alla termogenesi, ma non saprei...
Infatti la domanda e' : se si sta discutendo di caffe' in quanto contiene caffeina, perche' altre cose contenenti caffeina non dovrebbero avere lo stesso effetto ?
Segnalibri