Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Finalmente ho ricominciatoooo!Un paio di info pls

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Cioé : forzate ? drop set ? peak contraction ? half reps ? serie giganti ? superserie ?
    .
    nn riesco ancora a capire perche collegate queste cosa ad unnlavoro intenso.............ti faccio un esempio : un sabato stavo facendo le gambe e nn mi ero accorto che un ragazzo (uno che se =gue atleti da anni.....e atleti di ottimo livello) era seduto nella mia saletta di attesa.................bene avevo eseguito 3 serie di squat e due di pressa finita la seconda serie di pressa (finito l'allenamento) si e avvicinato salutandomi e dicendomi che nn aveva mai visto eseguire un allenamento cosi intenso.........................niente superset niente stripping o drop o altre CAVOLATE che nn servono a niente se sei in grado di completare un allenamento in modo tradizionale.....................
    oggi se uno nn mette nell'allenamento una di queste cavolate crede di aver fatto l'allenaemnto di topolino.

il lavoro con i clienti e tutt'altra cosa e nn ho clienti b.b......ci mancherebbe
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by 4ca
    nn riesco ancora a capire perche collegate queste cosa ad unnlavoro intenso............
    xchè effettivamente il concetto d'intensità nn è ancora chiaro,ci si confonde con la stanchezza del muscolo lavorato

Predefinito

a me personalmente panca piana squat pressa e lento davanti/dietro mi preoccupano/ impegnano molto di + che bic bila trazioni/lat machine ecc. poi sarò strano io ma da me in pal molti sono daccordo con me

Predefinito

Originally posted by the rock75
    a me personalmente panca piana squat pressa e lento davanti/dietro mi preoccupano/ impegnano molto di + che bic bila trazioni/lat machine ecc. poi sarò strano io ma da me in pal molti sono daccordo con me
    perche li pensate in modo differente e percio avrtete risultti differenti, molti credono che per eseguire una serie di curl con bilancere basti muovere il bilancere , ma anche se la cosa andra benee le prime volte(i primi anni) poi come per incanto i risultati smettono di essere incrementati e allora credete veramente che sara il momento di cambiare qualche cosa?
    anche il cambiare nn serivra a nulla o a molto poco o per breve tempo e poi il problema si ipresenta, ne ssuno pero pensera che gli sbagli, gl'errori sarebbero da andare a ritrovare negl'anni passati, e in effetti si da la causa all'assenza dei faramci e i piu furbi ci ricorrono (abbiamo prorprio visto ultimamente che nn sono solo furbi ma anche acculturati.....doppie lauree)
    bene signori nemmeno i farmci aiuterebbero a sbloccarvi infatti la differenza resta anche se il tutto s'ingrandisce.

poi chiaramente lo spossamento che ti causa lo squat nn potrebbe essere paragonato a quello del curl con bicipite ma durante l'esecuzione quasi nn si dovrebbe apparire differenti, alla fine di un set di squat o di curl (cioe stanchi spossati, bisogno assoluto di riposo e denti che fanno male.

anche se i ragazzi di tutte le paletre della regione la vedessero in quel modo nn la farebbero diventare una regola
    ichiban

Predefinito

Si ma alla fine dei giochi nessuno mi ha dato grossi consigli sulla scheda (e sulla dieta pure non mi farebbero schifo)

Cmq senza che andate indietro a rileggere vi posto la scheda che vorrei seguire (ricordo che è per massa):

A)Spalle-tricipiti
    B)Dorso-gambe
    C)Petto-bicipiti

A)
    1)Lento dietro o distensioni su panchetta a 90° 4x8-6-6-4
    2)Alzate laterali 3x8
    3)Alzate posteriori 3x12
    4)Tirate al mento 2x10

1)French press 4x8-6-6-4
    2)Pulley down 3x10
    3)Concentrato con manubrio su panchetta a 90° 1x10

B)
    1)Lat mahine dietro o avanti 4x8-6-6-4
    2)Lat machine presa inversa 3x8
    3)Pulley 3x10

1)Squat 4x8-6-6-4
    2)Leg ext. 3x10
    3)Leg curl 3x10
    4)Polpacci...no nso come si chiama la macchina

C)
    1)Panca piana 4x8-6-6-4
    2)Panca inclinata o spinte su panchetta 3x8
    3)Aperture 3x10
    4)Pullover 2x10

1)Bilancere in piedi con schiea rigorosamente inchiodata 4x8-6-6-4
    2)Manubri alternati su panchetta 3x10

I tempi di recupero sono:
    2 minuti e mezzo,anche 3, per le serie con piramidali
    1 minuto e mezzo per le altre serie

Nei piramidali ovviamente il peso lo aumento in maniera proporzionale,nelle serie lo lascio invariato.

Non nominate la parola istruttore della mia palestra per favore!
    Grazie §83

Predefinito

sai cosa tu nn e di buoni consigli che hai bisogno ma della pappa pronta(che nn ti servirebbe a nulla, o meglio dopo un paio di settimane ti ripresenteresti con la stessa domanda o andresti in un altro forum) .....sei cosi al verde che i buoni consigli nn li sapresti riconoscere nemmeno se li scrivessimo a lettere cubitali, e in effetti si nota da cio che hai fatto seguire............4 esercizi per le spalle mentre a te gia uno sarebbe anche troppo................in piu scrivere che questa e una scheda per la massa ci chiarisce il tutto, casa farai in periodo di definizione..................poi fare questa uscita dopo tutto quello che e stato scritto sui programmi, il che nn ti ha nemmeno sfiorato

ecco spiegato poi il perche uno si affida o crede che ci voglia 1 kilo di carne al giorno o tutti i cessi di supplementi che le case ci rifilano
    ichiban

Predefinito

mmmazza che cattivo,insomma nemmeno mi rimandi a settembre...bocciato in tronco eh?
    Però non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto:
    1)perchè dovrei aver bisogno della pappa pronta? (o forse era una battuta,perchè pensi che io quello cercavo)
    2)perchè per me basterebbe un solo esercizio di spalle?

e in generale...
    3)perchè continui a farmi complimenti?se sono qua è proprio perchè penso di saperne poco o niente,ma il tuo limitari ai complimenti a poco mi giova

Detto ciò,mi arrendo,ho cercato di essere il più chiaro,semplice ed educato possibile ma a quanto pare come se dice a Roma da na parte t'entra dall'altra t'esce

Predefinito

Scusa shugar ma imposti 12 serie per le spalle seguite 8 serie per i tricipiti che hanno avuto una stimolazione non indifferente dagli esercizi precedenti e 10 per il dorso in controtendenza con il numero di set dedicato ai deltoidi.....e quant'altro. Ora si legge che hai ripreso l'allenamento, bene perchè partire in questo modo, a cosa ti servono tutti quegli esercizi, quelle serie, e le ripetizioni in quel modo?
    Inizia con le basi, programma, programma ed ancora programma! che bisogno c'è di partire a regime e sopratutto in maniera sballata?
    Abitua il tuo organismo, non pretendere che ti segua in quello che pensi, il corpo "ragiona" in maniera differente se così non fosse, diminuire la % di massa grassa ed aumentare quella magra sarebbe necessariamente molto facile e veloce.

Inizia con una routine di ricondizonamento generale, evita l'intensità, le serie ad esurimento, i piramidali e via dicendo....riabitua l'organismo progressivamente, macchine e pesi libero 2 esercizi per gruppo muscolare, ripetizone di 10-12 per una ripresa cardiovascolare, bassi tempi di recupero, intensità molto bassa........è una ripresa e nient'altro, poi successivamente si pianificherà un lavoro per la forza, per la massa........introducendo delle modifiche sensate, dedi cambiamenti necessari e tutto il resto...........
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Ciao BB,grazie per la risposta!
    Il programma che ho elencato,non è di certo quello che sto seguendo ora che ho ricomiciato...fossi pazzo!
    E' solamente la scheda che ho intenzione di seguire fra una 15ina di giorni,quando il muscolo sarà di nuovo elastico e pronto all'USO
    Non sto facendo altro che "programmare",come giustamente mi hai insegnato tu
    Volevo quindi dei consigli su questa scheda,per sapere se in effetti il numero di serie o di ripetizioni è eccessivo e se è tale quali sono i cambiamenti da apportare.
    In sostanza non mi basta che mi diciate è sbagliato,ma anche come devo correggerlo!

Grazie ancora!

Predefinito

ma apparte il peso che essendo molto div ti fa approcciare l'es. con + paura diciamo e poi nei bic bil se non ce la faccio + posso fare cheating o interrompere la rip nello squat devo finirla la rip per poggiare il bila anche se prob mi sono accorto che non ce ne stavano più quando ho cercato di tornare su dall'ultima rep. e poi alla fine la stanchezza dei bic rispetto alle gambe non è paragonabile sulle gambe ci devo stare su tutto il gg e te ne accorgi subito quando esci dalla pal dopo lo squat in sedia a rotelle per non parlare del mattino dopo ( aha h lo so che ti sto facendo incazzare)

Predefinito

GUARDA CHE NN HO BOCCIATO IN TRONCO LA SCHEDA CHE HAI postato anche se come hai potuto leggere anche da altri nn era prorprio ben bilanciata...............ma piuttosto il fatto che nn abbia saputo riconoscere che cmq quelli che ti erano stati dati erano appunto consigli
    ichiban

Predefinito

4ca ma io l'ho capito che alcune cose che mi avete scritto erano consigli (se uno mi dice che 4 esercizi per le spalle sono troppo è ovvio che mi sta consigliando di apportare delle modifiche).
    E il problema è proprio questo,perchè se non mi dici quali sono le modifiche da fare io potrei,a mia discrezione,fare la seguente cosa: (ad esempio per l'allenamento delle spalle)

1)Non fare per niente le alzate posteriori
    2)Non fare per niente le alzate laterali
    3)Dimininuire le serie...magari farne una in meno per ogni esercizio
    4)Diminuire le ripetizioni....solo per i piramidali
    5)Diminuire le ripetizioni...solo per i NON piramidali
    6)Diminuire le ripetizioni per tutti gli esercizi

...e potrei continuare ancora

Chi mi dice cosa e come devo cambiare?
    Il mio istruttore?Vi ho chiesto di nominarlo perchè ne sa meno di me...quindi eccomi qui!

Predefinito

Visto che Alex ha parlato di che combinazioni di muscoli allenare in una seduta e ha chiarito il fatto che certi abbinamenti sono soggettivi e nulla è sbaglaito a priori... mi stavo chiedendo, ma quando parlavamo della fase di forza non era stato detto CATEGORICAMENTE che un muscolo andava toccato solo una volta per seduta... mi spiego:

se faccio il petto, non posso poi fare anche i tricipiti o le spalle perchè le ho già sollecitate...
    se faccio il dorso, non posso poi fare i bicipiti....

Mi pareva fosse stato detto così, e mi pareva che fosse una regola abbastanza oggettiva...
    Ricordo male?

Volevo precisare, perchè magari facendo discorsi molto generali si rischia di dire tutto e niente alla fin fine...

Per il resto Shugar direi che sei veramente alla frutta... mi darei al biliardo fossi in te... 2346235623563 discorsi e tu posti di nuovo una scheda, per lo più sbilanciata a qualunque fase si riferisse?
    Avevo ragione io all'inizio...

Predefinito

secondo me la scheda fai veramente prima a rifarla,e cambia gli abbinamenti muscolari..poi per le spalle fai una quintalata di roba

Predefinito

A questo punto non capisco se ci fate o me lo state facendo apposta...
    Io l'ho capito che sono alla frutta,ma come faccio a migliorare e a cambiare se mi criticate soltanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cosa mi dici che faccio prima a rifarla la scheda!!!????
    Come la rifaccio?A caso?La rifaccio io che sono alla frutta?Che risultato può uscire fuori?