Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Sabato e Domenica prossimi...

Predefinito

In attesa di ulteriori aggiornamenti complimenti a tutti i partecipanti

Predefinito

mi dispiace per lo zione, ma partecipare era il suo scopo principale, speriamo che l'emozione di essere in pedana gli sia bastata.
    complimenti a tutti gli altri, aspetto con ansia video e storie specifiche
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Posto il mio resoconto anche di qua se a qualcuno interessa, magari si stimola poi la prossima volta viene

Arrivo al luogo di gara dopo alcune peripezie con la macchina per trovarlo.

Saluto tutti e sono felice già solo per quello, cado al controllo attrezzatura e mi peso, risultato:

67Kg

Potevo anceh arrivare a 66 ma sta settimana al lavoro sto facendo un corso e non faccio un ***** e a pranzo ci portano sempre al ristorante, sebbene mi regoli però è un pò + difficle tenere il peso cmq senza grossi sacrifici sono a 67 kg.

Fatto il peso mangio e mi comincio a preparare, intanto scopro che ci hanno divisi in 3 scaglioni: Esordienti, Junior e Seniror quindi la cosa va mooolto per le lunghe.

Quando il secondo turno sta per iniziare inizio a scaldarmi per lo squat, parto raw e poi a 140 metto il corpetto, passo a 160 corpetto bretelle giù e fasce lente, tutto ok fino qui, poi volevo provare un 180 completo, vado davanti al bilanciere io e il mio accompagnatore e contiamo convinti che fossero 180, li faccio e ***** pesano e inizio a pensare che oggi non è giornata e mi stavo per demoralizzare, ma fortuna il Mitico IRONPAOLO, mi fa notare che non sono 180 ma 200, quindi tiro un sospiro di sollievo erano pesanti per 180 ma ok per i 200, però a sto punto per non sprecare + energie faccio stop e mi siedo sin quando non tocca a me.

Vado in pedana emozionatissimo perchè la prima di squat è sempre la preoccupazione maggiore, cerco di stare calmo e concentrarmi vado sotto il bilanciere e stacco: "SQUAT" e "APPOSTO", "VALIDA", già inizio a calmarmi chiamo 210 in seconda, metto le fasce Paolo mi da una mano, vado sotto il bilanciere + tranquillo ma con un pizzico di emozione, giù e su, il peso pesa ma io spingonon mi arrendo e VALIDO, sono contentissimo, ROSSI mi fa anceh i complimenti e ciò non può che farmi piacere, chiamo 220, ma non credo di averli oggi, sono partito con unpò troppi intoppi, ma alla fine non mi cambia nulla quiondi li provo lo stesso.

Stavolta faccio un altro errore mi metto le fasce troppo prima, quando vado in pedana, quasi non sento i piedi, stacco il bilanciere affondo risalgo un pò ma niente non ci sono oggi, peccato ma sono contento lo stesso.

La parte grossa è andata, ora tocca alla panca, di certo non è il mio forte ma conto di portarmi a casa i 130, vado e chiamo 120Ok-130Ok e 135 al press salgo fino a metà ma niente non c'è verso Nulla.

Siamo quasi alla fine siamo cotti un pò tutti la gara è andata veramente per le lunghe abbiamo iniziato a 12-12:30 e alle 15:30 dovevamo ancora fare lo stacco, non sono sicuro di riuscire a dare il massimo ma di certo ci voglio provare.

Il riscaldamento sembra andare bene i pesi salgono agevolmente fino a 200 dopodichè aspetto la pedana.

Ci siamo vado prendo aria afferro e su veloce 210 validi, la gara lò finita ora posso divertirmi, chiamo 220, sento che ci sono tranquilli e infatti salgono senza grossi problemi, poi il mio accompagnatore vorrebbe farmi provare 232o 235, ma io glidico che preferisco provare 230 perchè in gara non li ho mai fatti e prima di passare oltre voglio fare i 230 in gara, non sono sicuro se li ho, però LI VOGLIO.

Giunti al momento vado, sono carico, oramai i giochi sono fatti sia che venga o meno non mi cambia il risultato finale però voglio cmq farli, arrivo davanti al bilanciere, mi riempo d'aria, in apnea afferro carico e su volano bene fino a sopra il ginocchio, poi rallentano, ma sento che ho ancora benzina e non li lascio tiro fino alla fine e....sono su in piedi l'albitro abbassa la mano e giù VALIDI, contentissimo esco dalla pedana.

Finisco 3 con 570 (210-130-230) di totale +55kg dai campionati italiani di Maggio.

E' stato un onore stare sul podio dietro a Leo e Porcari due grandissimi e fortissimi amici e atleti.

E' stata una giornata lunga e faticosa ma bellissima.

Ciao

Predefinito

Resoconto dello zio tattoos.

Ieri non sono riuscito a scriverlo perché sabato sono arrivato tardi a casa e mi sono solo collegato per vedere i risultati.

Sabato mattina Giovanni arriva a casa mia, lascia la macchina e prendiamo la mia per Terni. Tentiamo di prendere un caffé sull'autostrada ma desistiamo perché l'autogrill era preso d'assalto da orde di turisti del week end (ma dove cazjio vanno ?). Arriviamo perciò di buon ora al palazzetto su indicazione di un benzinaio che ci risponde come se fosse già la cinquantesima persona che gli chiede per il palazzetto.

Lì troviamo già un bel po' di persone, uso i nick perché posto sia qua che su BBH: Alepl, Cristianino, Kryp, il Cinghialone (sempre più immenso, ammazza !), Baiolo (Danie' devi cambiarlo 'sto nick, me sembra veramente il nome di una malattia).

Poi mi affaccio al peso e finalmente conosco di persona Beppe/Unge e gli dico subito "Ammazza, quanto sei alto !". Durante la gara lo conosco meglio e ci scambio anche un po' di pensieri in ordine sparso.

Giovanni mi presenta anche il grande Ado Gruzza (che credevo più anziano, sinceramente) che è simpaticissimo con quell'accento parmense. Ha cercato per tutta la gara degli esordienti di consigliare ad un fortissimo ragazzo di colore (George, se ben ricordo) come doveva rispettare i comandi degli arbitri.

Conosco pure quella persona che ormai è divenuta mitica: Buzzichelli, che mi ringrazia pure perché gli ho fatto da spotter per la panca. Compie strani gesti con una la punta di una biro che procura dolori incredibili e con l'indice strofinato sotto il naso. Chissà ? La prossima volta li voglio provare anch'io: magari non faccio i tre nulli di squat !

Grandi gli esordienti: soddisfattissimo per Alessio perché è arrivato ed è andato sul podio (complimenti ancora Ale). Rispetto per Daniele: Bravo!

Poi c'è la gara dei -75: grande sfida. Ed i chili salgano a dismisura. Affascinante vedere i tentativi di record di Leo (ammazza, da paura !) e l'umiltà di Cristianino che dice che tira poco e poi sale anche lui sul podio ! Ancora bravi.

Arriva anche Paolo che saluta da fratello e amico qual è. Arriva il mio trainer per la gara: Enricone.

Prima di tutto, vorrei ringraziarlo per essersi messo a mia disposizione. Vorrei dire che in pochi altri sport un campione come lui (o come il Bulldog D'ovidio) si sarebbe messo a seguirmi nel riscaldamento: GRAZIE !

Si vede subito che lo squat non va: continuo a non scendere. Poi vado in pedana e, alla prima discesa, vado direttamente nelle braccia del Presidente Rossi. Vabbe'. E' meglio non commentare.

La seconda entrata a 175 va meglio, ma non è sufficiente. Allora Enrico scrive sul biglietto 180. La terza va meglio (infatti si intravede una luce bianca), ma non è sufficiente. Peccato, sono fuori gara. Ma sono contento uguale perché sono convinto intimamente di averli quei pesi. E' una questione di pochi centimetri e la risalita (a detta di tutti) è dinamica. Perciò mi allenerò e saranno miei !

Enrico mi chiede se continuo e gli rispondo "Certo che continuo, voglio farla tutta la gara !".

Sulla panca sono oggettivamente una pippa. Infatti non mi discosto dagli 85. La difficoltà (che sembra tanto una scusa) è che non riuscivo a prendere bene la misura sul bilancere perché era tutto rigrinato e aveva "troppi" riferimenti. Tant'è che Giovanni mi ha detto che ho fatto panca stretta e non panca normale. Vabbe': stendiamo un velo pietoso.

Stacco: Cazjio, voglio il PR. Entro a 180, faccio il 190 e l'ultima i 200, me li sono pregustati. Sono concentrato, non sento nulla. Arrivo, li strappo. Sono pesanti ma vengono su.

La cosa incredibile di questo sport e di questo ambiente è che tutti vengono a gioire con te se alzi bene e a piangere con te per il nullo. Sono realmente dispiaciuti. E' questo è un valore fatto da tutte le persone che lo compongono. Persino quella campionessa che è la Orsini è venuta a chiedermi come stavo...

Un Bravissimo di tutto tutto cuore a Paolo che fa un garone tutto raw. Soprattutto dopo il suo infortunio è il modo migliore per dire a tutti "Sono tornato".
    Grazie per il vitto gentilmente offerto. Praticamente ho scroccato il pranzo e il pasto post WO (ahahah). Grazie, saprò sdebitarmi (chissà quando).

Ritorno poi con Giovanni ed Enrico a Roma che commentano che se fossi rimasto in gara sarei forse andato sul podio, viste le uscite di gara di molti master più titolati di me. Magari mi potevo togliere fasce e corpetto e fare uno squat valido.

Ma va bene così. E' stata una giornata stupenda. Ho ricevuto insegnamenti e consigli. Ho stretto mani e ho abbracciato amici. Ho conosciuto persone nuove e ho visto tentativi di record. Quale poteva essere un Sabato migliore ?

Un ultimo ringraziamento per Giovanni che ha permesso con i suoi consigli, la sua attrezzatura e la sua pazienza di partecipare ad un vecchio pirla come me. Grazie di cuore.

Ed ora, settimana di scarico e poi si pensa alla gara di panca del Center Line. Poi, l'anno prossimo si vede.

Un abbraccio a tutti i partecipanti: siete veramente forti !

P.S. Grazie al cinghio per i filmati dello squat.

Predefinito

eccomi qua....
    questo il mio resoconto dell' VIII° Coppa Italia a Squadre di PL.

Arrivo a terni automunito. Non succede quasi mai, sto sempre sulle spalle degli altri perchè...non possiedo una macchina. No, non l'ho rubata, me la sono fatta prestare dai miei perchè voglio fare le cose con calma e prendermi i miei tempi senza dover scomodare nessuno.

Arrivo a terni dopo pranzo, quindi mi perdo la gara di silvas, valerio, rudy e delle donne. Quando arrivo stanno tirando gli ultimi stacchi. Mi dispiace questa volta non essere li ad aiutare, ma li ho lasciati in buone mani, ci sono paolo e tutti gli altri che hanno gareggiato ieri che si prodigano.
    La gara dei -90 finisce con un podio tutto biancoazzurro: primo rudy, secondo silvas e terzo valerio. Non chiedetemi i pesi perchè non me li ricordo, so solo che è stato veramente un garone molto impegnativo visto che la categoria è stata raggruppata con quella femminile e quindi i tempi sono stati molto dilatati.

Al peso ero 104.1 quindi un po meno rispetto alle ultime settimane, dove riuscivo a stare fisso a 105, pero' evidentemente l'ansia pregara ha fatto il suo dovere come al solito.

Comincio il riscaldamento insieme a cinghiale e bulldog e sento che tutto procede per il verso giusto. Incredibile, la spalla oggi non mi da fastidio. Il giorno prima Baiolo e Carlo Buzzichelli mi hanno fatto un trattamento miofasciale al volo e...***** sembra aver funzionato. Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi e veramente di grandissimo aiuto.

Il riscaldamento va tranquillo fino a 280. Entro a 290. Il peso piu alto mai fatto fin ora in gara dal sottoscritto. Un po mi cago. Mi chiamano in pedana e li faccio volare. Io ovviamente da dentro li sento dei macigni, ma chi mi vede da fuori mi vede bello compatto e veloce. Paolo mi fa assistenza, e mi sta vicino. Lo sento che è li in pedana con me e vuole che faccio sti ***** di pesi. E' agitatissimo, lo percepisco. Io invece mi sento ok. Riposato per non aver dormito in albergo ed energico per aver mangiato come al solito a casa. 300 in seconda. Sono venuto per farli e li voglio assolutamente fare. Vado sotto al bilanciere con la rabbia che mi annebbia la vista. Solo il freddo bilanciere tra le mani mi ricorda che sono in pedana a fare una gara. Stacco sicuro, prendo bene lo stance....squat!.....vado giu con un controllo totale, la schiena c'è, le gambe pure, ora tocca alle fasce, e via....la sensazione è quella di un pilota di jet che spinge il tasto "eject" per catapultarsi fuori. I 300 vengono su in un modo che nemmeno io mi sarei mai aspettato. Godo.
    In terza do 310, ma la spalla anche se non dolorante è piu debole della sinistra. Quando stacco già sento di stare in sofferenza da quel lato. Vado giù, forse troppo, e quando comincio a spingere la sensazione è completamente diversa da prima. Ho un incertezza con il gionocchio dx che chiude un po all'interno e stop. Con questi pesi, le incertezze si pagano. Resto sotto e mi riportano su.
    Peccato perchè sono nelle mie possibilità e sono sicuro che la prox volta usciranno fuori.

E' il momento della panca e qui mi da assistenza anche valerio staccando il bilancere. Il riscaldamento è molto veloce, quindi non c'è molto tempo per delle prove. Entro a 160 per via della spalla dx che resta cmq meno forte rispetto alla sx e non voglio essere sicuro di beccarne almeno una. Decido quindi che in riscaldamento proverò cmq l'entrata. Una *****. Momenti mi do il bil in faccia. Paolo sbianca, Valerio di più. Mantengo la calma, lo so che è solo la maglietta che non è calzata ancora bene e non si è assestata. Tranquilli in gara li volo.
    E cosi è. Sparo 160 facilissimi. Do 170 in seconda. Una leggera indecisione in discesa, che pero' riprendo senza che i giudici si accorgano di niente. Press. e la spingo via altrettanto bene. Che faccio? Paolo mi dice di fare 175, io in prima istanza dico di si, ma alla fine in classifica non cambierebbe niente sia che li faccio sia che li fallisco, e allora vai con 180. I salti da 5 mi stanno sulle palle.
    Vado a 180 e qua sono cazzi. Scendono benissimo e controllo alla perfezione il peso, tocco nel punto giusto, ma è dalla gara di agrigento che non faccio piu quei carichi, l'infortunio che ho avuto mi ha fatto stare lontano da quel numero ormai da troppe settimane. Spingo con tutta la cattiveria che ho in corpo e riesco nonostante tutto, a mandarlo via anche se l'alzata sembra fatta alla moviola. Alzo una chiappa sola, la dx guarda un po, e l'arbitro se ne accorge dandomi il nullo. Gli altri non notano nulla per fortuna, ed ho sfangato anche sti 10kg in piu alla panca. Felicissimo.

Stacco entro basso. Di solito la schiena dopo la panca in gara mi sfancula sempre. Oggi stranamente c'è, solo che il riscaldamento va velocissimo e faccio pochè alzate per avvicinarmi a 270. 1x5 a 120, 1x2 170, 1x 220 corpetto giù e cinta 1x250 corpetto giu e cinta. Fine, si entra.
    270 sparati come un dinamico. *****. Dovevo entrare piu alto. Non me la sento di fare un salto da 20 e provare in seconda 290. Do 280 e anche questi vanno su facili. Ora in terza c'è da fare un peso che come lo squat non ho mai fatto in gara. Vado, sento il tifo del pubblico, paolo e valerio che mi urlano, cinghiale che da dietro mi guarda dal monitor e mi incita pure lui. Vado in pedana, prendo bene lo stance, mi accoscio per essere sicuro dell'impugnatura. Risalgo, prendo aria, grip & rip, e 290 li chiudo alla grande sentendo una spinta di piedi fenomenale.
    Peccato 300 forse cerano....forse. Meglio cosi, se fossi entrato piu alto magari poi scazzavo i 290 e questa volta li volevlo proprio fare.
    Concludo con 770 e 461 wilks points. Il mio best ever a 38 anni !!! pazzesco.

Finisco questo post con tutti i ringraziamenti del caso.
    Questa gara è dedicata alle seguenti persone: Prima di tutti Paolo che mi è stato sempre vicino, ha saputo ascoltarmi, incoraggiarmi, farmi riflettere e consigliarmi per le scelte piu azzeccate. Cinghiale e Leonardo con i quali mi sono allenato tutti i sabati di quest'anno; la carica e la tenacia che mi avete trasmesso è merito vostro; silvio spero di non starti troppo sul ***** per aver lasciato dei chili sul bilanciere nello stacco Mr. Green lo so che te non sopporti quelli che non danno il massimo. Prox volta ti prometto che faro' meglio.
    Valerio, che è sempre presente e troppo riconoscente nei miei confronti anche se non me lo merito. Grazie perchè è anche per tutta la fiducia che riponi in me che mi sono sentito in dovere di dare il massimo. E per ultimo un ringraziamento a due persone che pero' fanno un team, e sono i due chiropratici che conoscono a menadito tutte le ossicine piu nascoste di tutti gli atleti della SS LAZIO powerlifting: Greg e Tiziano. Grazie di cuore se non era per voi probabilmente un mese fa avrei rinunciato a questa occasione.
    alla prox.
    Enrico

Predefinito

rep+

grandissimo zio
    mi dispiace tantissimo per le lucette rosse, ma è esperienza gia dalla prossima andrà sicuramente meglio
    non posso che mandarti un abbraccio
    e di nuovo farti i complimenti per esserti messo in gioco
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ragazzi comlimenton a tutti ,e sopratutto agli esordienti ...

sn daccordissimo sul fatto ke bisogn gareggiare
    anche perche a mio parere bisognerebbe dare sfogo pratico,al gia pretic mondo del sollevamento pesi(bb pl ghiri sport,wl ecc..)
    credo che rimaner e chiusi in una palestra anche i nostri risulati si fermerebbero li ...io mi accorgo che le gare mi permettono di migliorare e sopratutto di pensare a cosa sbaglio o cs faccio giusto, dui vedere persone preparate che possono aiutarmi e aiutare persone meno preparate...io la gara la vedo come un incontro tra amici ,dove ogni tot di tempo ci si vede e si fa vedere a gli altri e a se stessi cs si e fatto in qst tempo di preparazione ,e cs glia ltri sono stati capaci di far ecs che poi quandoi ritornero in palestra saro spronato a migliorare cn nuovi obiettivi e ancor piu motivazione.
    Una volta lessi un articolo su una rivista dove diceva che era meglio aspettar x gareggiare ,che ea meglio esere sicuri di essere veramnte pronti prima di fare qst passio...ma credo che qst pensiero nn sia giusto...io credo che nessumno sia mai pronto,nn esisterebbero campioni se tutti aspettassero il momento giusto,anche perche nn sappiamo quando sia veramente il momento giusto ,e magari troppo tardi potremmo scoprire che il nostro momento giusto purtroppo e gia passato ....io credo che bisogna buttarsi ,e un po cm nuotare ....chi e che impara a nuotare senza buttarsi in acqua magari rischiando di affogare.
    garaggeria fa bene e rende piu forti
    anche perche le sconfitte aiutano a migliorare...ti danno obiettivi ti aiutano a concentrarti io h partecipato a un mondiale di ghiri sport dove veramente nn sarei dovuto andare ...xke ero sicurissimo di fare una pessima figura...e nonostante il titolo mondiale juniores ho cmq fatto una figura di mer.da
    li nn interessa a nessuno che alzi 200kg ...li si solleva 2 piccoli pesi da 32kg per 10 min ...e vi asicuro ke vedere un omone da 90 kg alzarli appena 29 volte (nonostante "i pesi pesanti che potevo sollevare") mentre persone di 50,55kg riuscivano a d alzarli in scioltezza 50 60volte ...ehhh li e dura io ho iniziato a pensare che poi cs forte nn sono (anche se nn l ho mai pensato di esere forte) mi ero demoralizzato all inizio ...poi mi sn detto ,ho fatto uan cs che mi piaceva ,ho parteciapto a uan manifestazione prestigiosa che mi ha dato l opportunita di vedere persone veramente forti e ltre meno che pero erano li a provare cn tecnbica brtta facendo punteggi ridicoli....pero il publico applaudiva ,e un po ti gratifica perche nonostante nn siamo fortissimi almeno ci abiamo provato ,siamo stati dall altro lato degli spalti ,e facile guardare e dire ah quello e forte oppure quello potevo batterlo,ma e piu difficile salire in pedana e dimostrare a se stessi che qualsiasi risultato si faccia,..l importamnte e provare , e provare con tutto il desidero e l a passione che abiamo per i nostri sport del ferro!! in atnti abiamo aftto brutte figure,ma siamo tornati in italia piu orgogliosi e pieni di grinta di prima,cn nuove amicizie internazionali e cn i complimeti in russo fatti dai migliori atleti dell est e qst nn so voi e il premio piu grande che potessi mai avere

in fine ..GAREGGIATEEEEEE!!!!

Predefinito

complimenti a tutti quanti, non tanto per la gara, ma per il percorso che vi ci ha portati!

...anche a chi è arrivato ultimo, ma soprattutto a chi è arrivato primo: Thor detesta i deboli

e ok dai, complimenti anche a chi ha fatto 3 nulli nello squat

p.s.: per evitare incomprensioni, la prima frase è sincera, le altre due sono ironiche eh!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    e ok dai, complimenti anche a chi ha fatto 3 nulli nello squat

p.s.: per evitare incomprensioni, la prima frase è sincera, le altre due sono ironiche eh!
    Eh eh eh... BSTRDSSM !

Predefinito

6 e mezzo

E' il voto che mi do, per una prestazione non ai miei massimi. Squat 210 in seconda, in prima non sono venuti. In terza ho chiamato 225 ma anche qui li ho fatti alti. Panca bene, 145, 150, 160 che con la mia f6 46 usata mi incoraggiano un pochetto. Stacco, nel mio solito stile mezzo sumo POR (se qualcuno vuole imparare questo stile poi in PM provvederò), 210 220 232.5 che è un ridicolissimo PR, avrei potuto osare qualcusa in più. Non sono stato cattivo quanto era necessario, anche a causa di alcune vicissitutdini personali che mi stanno togliendo la serenità. Siccome voglio 8 non vedo l'ora che arrivi il campionato italiano Mr. Green .
    Seguiranno foto e qualche video, ma non so ancora quali ho.
    Grazie a Carlo e Claudio della mia squadra, a Tony che è salito dalla calabria per gareggiare negli juniores e si è divertito un mondo, e grazie a tutti gli amici con cui ho parlato in zona riscaldamento. Silvas che come incita lui lo fanno in pochi, enrico, cinghiale, leo, zio tatoos (che finalmente ho conosciuto), alepl (anche lui nuova conoscenza).
    Complimentoni a tutti, non sapevo che IronPaolo avesse vinto la sua categoria!
    Enrico è un altro powerlifter, il cinghiale è sempre più cinghialoso e leonardo una super bestia.
    A presto.

Predefinito

complimenti a tutti ragazzi, avete descritto le vostre gare in una maniera che me le ha fatte vivere di persona!
    ho visto i video del cinghiale, grandioso. adesso aspetto unge cristiano, enrico, ivo e paolo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

eh già vogliamo vedere i video!

Predefinito

complimenti a tutti

grande zione, i tuoi resoconti sono sempre i migliori

Predefinito

Complimenti a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    ...anche a chi è arrivato ultimo, ma soprattutto a chi è arrivato primo: Thor detesta i deboli
    visto il forum direi che Crom è meglio come divinità a cui riferirsi

Predefinito

cacchio hai ragione Joe! ecco come si chiamava... ci ho pensato mezz'ora, mi è venuto in mente Odino, Ptor figlio di Pdul, Thor... ma Crom non mi vi veniva proprio!

qual'è il bene della vita Conan?

schiacciare il nemico,
    inseguirlo mentre fugge,
    ascoltare i lamenti delle femmine.
    questo è bene!
    per Crom!