Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: DOmande per Gio

Predefinito

Comunque ho iniziato prima in palestra che sul parquet, ogni tanto mi vien voglia di mollarlo per far seriamente BB ma ... il fascino dell'agonismo e della sfida che mi da la pallacanestro poi....dove la ritrovo? Oramai ne son dipendente....e dico sul serio cosa c'è di più bello al mondo che avere un avversario avanti da "massacrare" ?

Predefinito

una 2 split, delle full body, una 3 split
    tornando al post tu ed in particolare al QUOTE tu come organizzeresti il tutto considerando i miei due giorni di allenamento (lun-ven)?

Predefinito

come ti dicevo dipende anche dal lavoro che intendi fare per le gambe..se intendi farlo...la scelta migliore in questo caso e fare una 2 o una 3 split, lascerei perdere le full body (tranne per il periodo di preparazione semmai) e qui la cosa è soggettiva.
    hai mai provato queste suddivisioni ? petto spalle tricipiti
    Dorsali bicipiti ? Io si con buoni risultati per il petto ed il dorso scarsi pr le braccia. Petto-dorso , spalle braccia, il giorno del petto-dorso è pesantuccio almeno per il volume che tenevo, io fossi in te visto che mi dicevi che seguivi il programma base di 4ca seguirei questa suddivisione Petto-Bicipiti / Dorsali Spalle e Tricipiti..... oppure se scegli di allenare le gambe (con un lavoro moderato) tenere sempre questa suddivisione e ti allewni sempre 2 gg a settimana, in questo modo i gruppi hanno più recupero....anche se la cosa che ti dovrebbe interessare non è il recupero del singolo gruppo muscolare ma di tutto il tuo fisico visto che la mole di lavoro pesi e basket è piuttostop elevata.
    Ultima modifica di Gio; 18-07-2003 alle 04:50 PM
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

anche se la cosa che ti dovrebbe interessare non è il recupero del singolo gruppo muscolare ma di tutto il tuo fisico visto che la mole di lavoro pesi e basket è piuttostop elevata.
    credo anche io....io penso inizialmente di tralasciare l'allenamento delle gambe (in preparazione ok full body) e mettere il lavoro piu' pesante il lunedì così non è a ridosso della partita

Predefinito

A un buon consiglio tieni lontano l'allenamento delle spalle dalla partita, meglio se le alleni il lunedì il venerdì dedicati a petto bicipiti o quello che decici. Cmq un giorno (il sabato) di riposo vedrai che per la domenica sei in forma tranquillo. se giochi la mattina ti conviene alzarti presto fare una bella colazione e via una mela prima della partita
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"