ps. allena gli addominali un paio di volte a settimana, alla fine dell'allenamento...più in là potrai farlo pure coi lombari, per ora secondo me gli stimoli dai multiarticolari sono sufficienti per questa zona, metti forza e massa comunque.
ps. allena gli addominali un paio di volte a settimana, alla fine dell'allenamento...più in là potrai farlo pure coi lombari, per ora secondo me gli stimoli dai multiarticolari sono sufficienti per questa zona, metti forza e massa comunque.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Il capo posteriore lo puoi allenare quando fai i dorsali...infatti io faccio così...I Trapezi caricali forte...ok??
La scheda mi sembra già buona...
Io nel prossimo meso sostituisco le spinte in piedi con le spinte sempre con manubri ma da seduto...
Non fare lento avanti...fai military press in piedi...ok??
Vai tanquillo che ti seguo..
Matte
P.s. La scheda è già mooooolto migliore
Quoto Matteo...
Anche io dal prossimo mesociclo inserirò le spinte con i manubri in piedi ad un braccio alla volta però...dai feed back di Somo sono molto curioso di provare...
Americanbadass..non ti preoccupare che ti darò un'occhio anche dal vivo altrimenti chissà che combini!!![]()
grazie mitico matteo!!!Vai tanquillo che ti seguo..
herokeem li addominali non li ho segnati, ma li alleno due volte a settimana
oggi inizio la nuova scheda stasera vi posto i primi risultati...
io ti spiezzo in dueAmericanbadass..non ti preoccupare che ti darò un'occhio anche dal vivo altrimenti chissà che combini!!![]()
scusa heero ma non sono d'accordo. è il punto debole di quasi tutte le persone che si allenano. non lo si stimola mai direttamente, con la scusa che lo si stimola con i multiarticolari...ma quando succede realmente? infatti sfido chiunque, qui sul forum, a mostrare un capo posteriore in linea con quelli laterali e anteriori.
io le alzate posteriori (quelle con il busto a 90°, per intenderci) le metterei. e dirò di più le metterei addirittura all inizio del wo delle spalle in modo da privilegiare questa parte del deltoide quasi sempre trascurata e indietro rispetto al resto
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
per non sapere ne leggere ne scrivere le alzate posteriori ce le metto...con un 3x10 può andare?
alzate posteriori (inclinato 90° seduto) 3x10
military poress 5x5 / 6x4 / 7x3 rest 2.30
spinte man. in alto in piedi 3x8-10 rest 2.00
alzate frontali 3x10-12 rest 1.30
ehi twins attenzione....sono d'accordissimo con te...ho consigliato di sorvolarle ora, ma non sarà sempre così....io le ho sempre allenate, ho smesso per sto meso per dar spazio ad altro ma poi le riprendo...nel suo caso lavorerei più "grezzamente" per qualche mesociclo...cmq hai ragione![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Boh non sono convinto delle aperture posteriori prima della military..fai come ti ho detto io...falle insieme al dorso vedi la mia scheda...
La military serve per aumentare la forza...ma se arrivi già spompato...non ha senso farla pesante...![]()
mitico matteo...il wo del giorno del dorso è questo:
GIORNO B SCHIENA BICIPITI
stacchi 4x6
rematore 4x6
trazioni 3X8
curl bilancere in piedi 4x6
hummerl curl seduto con manubri 3x10
secondo te quando posso inserirle quindi le alzate posteriori seduto a 90°?
dopo le trazioni?
panca piana 6x3 rest 2.30-3.00 carichi:86/86/86/86/86/86
con gli 86 kg ci sono stato molto bene non ho sforzato all'impossibile tenete conto che con gli 86 ci completavo il 5x5 quindi abbastanza benone..ho curato molto l'esecuzione e le discese soprattutto
spinte su 30° 3x8 rest 2.00 carichi 22.5/25/30
qui ho cercato di non distruggermi particolarmente ma di lavorare bene con 22.5 forse era un po'leggero 25 molto bene 30 finiti in tutta tranquillità anche se l'ultima rep ho stretto un po i denti, ma senza eseguirla male o con l'aiuto di spotter...
croci petto 3x10 carichi 30/30/30
panca presa stretta 4x6 carichi 74/74/70/70
ecco...questo è stato l'esercizio besta nera della giornata...non avendo mai fatto i tricipiti dopo il petto mi sono accorto che in questo esercizio sono un po calato...quando lo facevo con il dorso i carichi erano 72/74/74/76 senza spotter...oggi nelle ultime 3 serie l'ultima sono arrivato a cediemento senza volerlo...cmq ora mi saprò regolare calando il peso..
ercolina inversa 3x10 carichi:20/20/20
Non è che sei calato...semplicementi i tricipiti erano già abbastanza cotti...quindi è naturale spingere un po meno...
Per la scheda fai così:
stacchi 4x6-4
rematore 4x6-8
Trazioni 3X8
Tirate allo sterno 3x10-12 oppure shrug manubri(scrollate con manubri pesanti)
Aperture laterali con petto in appoggio su panca 3x12 lente e tieni 2'' nel punto massimo di contrazione (leggeri manubri....)
hummerl curl seduto con manubri 3x10
ottimo....alla giornata di allenamento B porterò questa modifica...Per la scheda fai così:
stacchi 4x6-4
rematore 4x6-8
Trazioni 3X8
Tirate allo sterno 3x10-12 oppure shrug manubri(scrollate con manubri pesanti)
Aperture laterali con petto in appoggio su panca 3x12 lente e tieni 2'' nel punto massimo di contrazione (leggeri manubri....)
hummerl curl seduto con manubri 3x10![]()
ok..aspetto informazioni riguardo l'allenamento...![]()
Segnalibri