por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
ON l'ho lessi in treno xkè me lo prestò un'amico. Se non ricordo male diceva dava ragione a Fenix, faceva l'esempio di quando saturi un bicchiere d'acqua con lo zucchero, se lo zucchero è troppo si deposita sul fondo, allo stesso modo fà il corpo con l'eccesso di zuccheri intossicanti (lattosio) che restano in sospensione nell'acqua e creano edemi e gonfiore, tutti acidi che si accumulano. Poi dice che sul numero precedente, riporto quotando
"...l'osteoporosi non sarebbe causata dal ridotto apporto di latte e derivati ma, essendo cibi acidi, sarebbe addirittura una concausa stessa della demineralizzazione ossea..."
Inoltre aveva scritto anche una cosa su un numero vecchio di ON che, come al solito non ho, diceva che l'enzima lattasi è molto limitata e una volta esaurita interferisce con l'assorbimento degli altri nutrienti provocando gas intestinali e acidi grassi liberi FFA, inoltre mi sembra dicesse qualcosa di negativo sull'effetto "colla" (detto più sù)...
---
X le proteine, si ho sbagliato volevo scrivere 40g, cmq varia da latte a latte, e i processi UHT anche se pur "abbreviati" distruggono alcune proteine. Invece le pro caseinate del latte vengono ottenute con microfiltrazione. Si è vero, tutti e 8 gli amino essensiali, ma questo anche le Whey e quelle del Siero. Quelle che hanno il maggior valore biologico sono quelle del SIERO (99) seguite dalle CASEINATE (98) infine dalle Whey (90).
Qualcuno obbietterà che esistono le Whey 100, ma ribatto che sono ottenute con processi chimici e quel 100 non stà per il valore biologico ma per il fattore % di assorbimento. Le SIEROpro e le CASEpro sono IMHO le migliori. Siero nel Postwo CASE nel prenanna...
il discorso sta andando OT...ribadisco che ci sono DECINE di post dove io dico la mia sul latte e tutto ciò che lo riguarda...solo una precisazione Alphagamma: le whey sono proteine del siero del latte (lattoalbumine)
valore biologico
Proteine del siero del latte 100
Proteine del latte (80%caseina 20%siero) 91
Caseina 77
Ultima modifica di Fenix; 14-01-2008 alle 10:47 PM
Felix hai ragione una domanda...
Dopo il WO io assumo:
1 galletta di rido con miele, 1 barretta 50% pro e 1 banana...potrei fare uguale per colazione??
e poi alle 10:30 mangiare pane integrale bresaola e noci o mandorle e una mela o kiwi...??
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Allora Matteo, dammi retta un attimo, comprati un bel frullatore, per colazione metti 400-500mL d'acqua fresca dentro, 100-130g di fiochhi d'avena, 30-40g di Whey protein (non ascoltare chi dice che al mattino non vanno bene le Whey, purtroppo chi dice questo non ha capito nulla, al max puoi aggiungere della caseina alle whey ma queste ultime sono necessarie xchè devo entrare in circolo il piu velocemente possibile), a questo puoi aggiungere una banana tagliata a pezzi e anche del destrosio (io personalmente faccio cosi). 10-15 min al max hai fatto colazione.
se mangi i fiocchi d'avena lascia stare il multivitaminico, l'avena è gia ricca del complesso B , prendi solo vitamina C e vitamina E, le compri separatamente. L'avena si trova in fiocchi e in farina. Io ti consiglio i fiocchi perchè costano molto meno e poi frullarli è una ttimo (visto che tanto frulli gia la banana) e in Italia io li ho visti nei negozi BIO, tipo erboresterie, cmq sia in tutti quei negozietti che vendono prodotti dietetici, nei supermercati non ricordo, magari pure li, prova a vedere...
non ti conviene mischiare tutti questi alimenti, cioè:le whey sono veloci, ma se li mischi all'avena abbassi il loro IG e ne rallenti l'assorbimento, facendole perdere la loro caratteristica "velocità"...
tu appena alzato ti fai le whey col glucosio, nel tempo che ti vesti lavi ecc questa pre-colazione viene "sistemata" (digerita...se così si può dire...) e poi puoi fare un secondo frullato con
30 gr di CASEINE in 400 ml d'ACQUA
1 banana
2 fette biscottate vitaminizzate con miele
1 multivitaminico
100-130gr fiocchi d'avena o farina d'avena...(che trovi da auchan o in drogheria e cmq cerca che li trovi...quaker o altro)
All By Myself
Al mattino appena alzati è sufficiente assumere 20-40g di Whey, la caseina non è indispensabile fenix, lui puÒ fare benissimo un pasto con proteine lente dopo un paio d'ore, secondo il tuo consiglio dovrebbe assumere 60-70g di proteine nel giro di mezzora, che non ha senso..e poi se mischia le whey ai fiocchi non abbassa un bel niente!!
ssssssssssssi...
Segnalibri