ok 4ca....so bene che non puo insegnare certe cose via forum,
pero' cerchiamo un po di'.....trovare un "insieme"nel quale puo' stare questo argomento....

qualita' della contrazione:una base per partire ad arrivare a d averla potrebbe:

1 fare VERAMENTE (si veramente,io ho contato i secondi di alcuni che dicevano di fare 4-0-2,in realta' facevano 201,non che 402 sia la formula magica ma di certo a quanto pare 201 e' un po' troppo veloce)

ripetzione lente

2complete ma mantenendo la tensione continua
,pero' di non scaricare il peso in cima o in basso,cioe' arrivare al limite della contrazione/allungamento del muscolo e non del movimento di per se.....(e di nuovo molti dicono di fare cosi' ma in realta'......)

3 concentrandosi sulla traiettoria che dovra essere mantenuta pefetta

4 allenare il muscolo a lavorare con gli stessi carichi ma in regimi piu' duri da sopportare,come dopo un preaffaticamento o con serie con poco riposo e con piou' ripetizioni

ssembra abbia detto banalita' ma molti dicono di fare cosi',ma poi....

se uno fa' veramente cosi',si puo' dire che usa l'agognata qualita' della contrazione e quindi progredire coi carichi quando ci riesce essendo nella strada giusta?

ma seguendo il punto 3 non si rischi di uscire dall'ambito anaerobico?

quello che ho scritto sono solo mie supposizioni,era per non farti una domanda e chiederti di spiegarmi X X e X senza metterci del mio,cosi' magari ti semplifico la risposta potendo usare dei riferimenti al mio post,sempre che non abbia cannato del tutto