Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Che foto del Kuzzo

Predefinito

fare centinaia d addominali nn serve a un caxxo...
    un buon 3x20 di crunch a terra cn gambe a 90° va benissimo...
    cmq gli abs sn il muscolo dove la genetica conta d +...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zlatan777 Visualizza Messaggio
    fare centinaia d addominali nn serve a un caxxo...
    un buon 3x20 di crunch a terra cn gambe a 90° va benissimo...
    cmq gli abs sn il muscolo dove la genetica conta d +...
    ma chi cakkio ha detto che deve fare centinaia di abs la genetica è fondamentale è ovvio.... ma poi si ferma se nn li stimoli te in tutti i punti col ca...volo che ti escono

Predefinito

Io vedo l'allenamento della parete addominale come funzionale ad altri esercizi. Considerate che gli abs sono essenzialmente coinvolti in TUTTI gli esercizi che si fanno in palestra.

Se non li coinvolgete, vuol dire che li fate male...

Felice

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Io vedo l'allenamento della parete addominale come funzionale ad altri esercizi. Considerate che gli abs sono essenzialmente coinvolti in TUTTI gli esercizi che si fanno in palestra.

Se non li coinvolgete, vuol dire che li fate male...
    Da terapista posturologo, e non da bb, mi permetto di replicare che non è esatto.

Chinesiologicamente e fisiologicamente non è esatto dire che per forza debbano essere coinvolti anche in altri esercizi e non è esatto che se non sono coinvolti gli esercizi sono eseguiti male.
    :-)

Predefinito

Ciao Sebastian !
    E' chiaro che, ad esempio, sugli esercizi di trazione, non penso che siano coinvolti in contrazione, quanto in allungamento.

Piuttosto, penso che la cintura addominale sia estremamente utile in contrazione (con conseguente respirazione diaframmatica) durante esercizi come squat, stacco, panca, etc.

E lo dico anche dal punto di vista della sicurezza. Se la pressione intraddominale è elevata, non ci sono problemi. Tutta la catena cinetica muscolare è contratta (parete addominale compresa). Non trovi ?

Anzi, mi interessa parecchio il tuo punto di vista (ci perdonerà Kuzzo per l'OT). Perché dici che non è esatto ? Puoi fare degli esempi ?

Predefinito

Spetta, piccola disamina...

Il retto dell'addome, o muscolo addominale, ha come azione dinamica quella di avvicinare lo sterno al pube.
    Partecipa al mantenimento della stazione eretta.

"E' chiaro che, ad esempio, sugli esercizi di trazione, non penso che siano coinvolti in contrazione, quanto in allungamento."

E' secondario, in quel caso fungono per il mantenimento della posizione eretta, ma non per forza devono essere allungati, accorciati, contratti o rilassati (anche perchè u n muscolo può essere contratto in posizione di allungamento).

"Piuttosto, penso che la cintura addominale sia estremamente utile in contrazione (con conseguente respirazione diaframmatica)"

OPS.. sicuro?
    Se il retto dell'addome partecipa alla respirazione, partecipa all' ESPIRAZIONE, ma nella respirazione toracica, in quanto, in questo caso la sua contrazione abbassa le coste, determinando una compressione TORACICA e lo svuotamento polmonare espiratorio.
    Ma se si parla di respirazione diaframmatica, in cui il torace deve rimanere fermo, essa è fortemente impedita in caso di contrazione addominale, poichè il retto dell'addome deve essere decisamente rilassato per permettere ai visceri di abbassarsi nell'atto inspiratorio causato dal movimento discendente del diaframma.
    Cosa si allarga? iniziano ad allargarsi le ultime costole, per es. (da qui le deformazioni toraciche) ...

Per questo non vedo il nesso con l'affermazione "se non contraete gli addominali in un esercizio lo state eseguendo male".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stripping Visualizza Messaggio
    mangiare in modo sano aumentare le proteine(altrimenti sarebbe insufficente per la crescita muscolare ) e fare attenzione ai carb , sarebbe un' inesattezza? ma.....
    no, io parlavo degli esercizi per gli addominali
    anche senza non cambia. ormai se ce li ha ok, altrimenti non cresceranno sicuramente in definizione