Il consiglio quindi è...? Fare massa? Ma così metterei su ancor più pancetta, e in vista dell'estate questo mi spaventa.
Il consiglio quindi è...? Fare massa? Ma così metterei su ancor più pancetta, e in vista dell'estate questo mi spaventa.
secco; mangia
Forse è anche da migliorare l'allenamento...
Molte schede sono cose piuttosto semplici... Piramidale (12-10-8-8), oppure superset tra due esercizi (4 x 8+8)... Non penso siano cose così gravi...
Innanzitutto chiarisci i tuoi obbiettivi.
Hai detto che vuoi abbassare la bf al 10 %, ma è un discorso per via dell'estate, quindi temporaneo o vuoi semplicemente un fisico magro e tonico e non ti interessa la massa ?
Qualcuno nel forum disse "gli addominali sono ciò che contraddistingue un bb da un paninaro". Beh, io penso che questo sia più o meno il pensiero della "gente comune". Ora, magari rispetto a voi io non sono molto grosso, però rispetto ad alcuni miei amici e chi mi sta intorno (i quali sono completamente piatti se sono magri), penso di essere già sul gradino superiore, ovvero loro me lo dicono che si vede che vado in palestra. Quindi, come hai detto tu, in vista dell'estate mi piacerebbe scendere sotto il 10% per essere, almeno nel contesto in cui mi ritrovo, messo bene. Poi a lungo termine certo che mi intressa la massa!
EDIT: Per farvi un esempio, il mio braccio è addiritura il doppio di quello di alcuni amici! Anche se magari in palestra è meno della metà del cliente medio...
Quindi facendo massa, e pulendo l'alimentazione, dovrei raggiugnere un risultato che mi soddisfi sotto entrambi i punti di vista? Non era impossibile fare massa e definirsi insieme?
![]()
Segnalibri