Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: gambe e "mele"

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    1000 grazie Galletto 78!!!!!!!!!!!!!
    Non sai quanto mi sei stato utile.
    Torna tutto.
    Per gli affondi mi farò aiutare e speigare correttamente come si fa.
    L'ho visto fare in palestra da qualcuno.
    L'olio di lino fa schifo!!!!!!.ma veramente!
    Meglio le mandorle.
    Ok. posso già ottimizzare molte cose.

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita
    Dai.. era una battuta per dire che la precisione di un movimento è inversamente proporzionale all'entità di carico e quindi di rischio

    Camminare è innaturale.. siamo in caduta costante... Hai intenzione di ritornare quadrupede?

    Ho visto fare affondi con 120 per gamba...

    Ma Ele38 li può fare a barra vuota e vedrà che dopo 4 serie le bruciano le chiappe...Ok?

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    1000 grazie Galletto 78!!!!!!!!!!!!!
    Non sai quanto mi sei stato utile.
    Torna tutto.
    Per gli affondi mi farò aiutare e speigare correttamente come si fa.
    L'ho visto fare in palestra da qualcuno.
    L'olio di lino fa schifo!!!!!!.ma veramente!
    Meglio le mandorle.
    Ok. posso già ottimizzare molte cose.
    Prego.. sono contento.. ho cercato di non parlare a dogmi ma comprendere le tue esigenze "di donna"... Lo so che principalmente vi preoccupate di essere "gnocche"... Vero?

    Poi adesso si avvicina l'estate.. eh lo so...

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Caro GALLETTO 78....essere gnocche è fondamentale!!!
    Il mercato è esigente e i competitor come sai sono tanti...anzi tante!!!
    ....non sottovalutare le mie mele...non credo che un paio di serie agli affondi liberi basteranno a farmi bruciare il cosidetto!!!
    Affrontare uscite in bici da corsa di 45 km controvento (come in queste ultime domeniche) con una media di velocità di rientro sui 25-30, significa che o hai gambe o le hai per forza!!!
    Quindi....bene gli affondi liberi, questo per diversificare gli allenamenti, e so quanto questo sia fondamentale la diversificazione....ma il mio lavoro per perdere questi ultimi 4/5kg - basterebbero 4 - richiedono un lavoro di fino....
    Sono gli utlimi e sono i più bastardi!!! Colpa anche mia che a dicembre mi son abbandonata a lussuriosi paste dolci, cioccolata, e chi più ne ha ne metta!
    Comunque migliorando la dieta e ottimizzando gli allenamenti qualche risultato divrei ottenerlo...
    ...e poi la prova costume .....aiuto!!! Quella si che motiva!!!

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito maltitolo e isomalto

    mi dimenticavo....
    che ne pensate di questi due dolcificanti naturali???
    Mi haddetto che son meglio del dietor e del fruttosio o zucchero di canna.
    ele

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    Affrontare uscite in bici da corsa di 45 km controvento (come in queste ultime domeniche) con una media di velocità di rientro sui 25-30, significa che o hai gambe o le hai per forza!!!
    Cala cala

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    mi dimenticavo....
    che ne pensate di questi due dolcificanti naturali???
    Mi haddetto che son meglio del dietor e del fruttosio o zucchero di canna.
    ele

    Allora il dietor come altri dolcificanti commerciali... dimenticali!!! Contengono aspartame (anche coca light o robe così)

    Il migliore è il fruttosio... se lo conti come carboidrato và benissimo!

    Zucchero di canna.. meglio dello zucchero normale...

    Io opterei per il fruttosio!!

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galletto78 Visualizza Messaggio
    Per dimagrire la miglior cosa da fare è abbinare in modo giusto pesi e aerobica...
    Non sono d'accordo. E' esclusivamente una questione legata allo sbilanciamento calorico. Oltretutto, l'azione aerobica può deprimere il metabolismo se progettata senza criterio. La cosa migliore è utilizzare l'aerobica solo per aumentare il fabbisogno. I pesi aumentano di gran lunga la risposta ormonale (IGF1, MGF, etc.).
    Puoi evitare lo squat.. ma puoi concentrarti sulla pressa che è più sicura per la schiena per lo meno!!!
    Anche su questo non sono d'accordissimo: come ebbe modo di dire (Iron)Paolo, non ci sono cattivi esercizi ma solo cattivi esecutori.

    Per l'alimentazione: Le banane alzano la glicemia.. ti consiglio di cercare per internet "tabella alimenti indice glicemico" Cosi avrai una lista.. e potrai scegliere i cibi ad basso livello!!
    Attenzione al mito dell'IG. Non prendetelo come oro colato: l'IG è TROPPO modificabile da altri fattori.

    Già usando carbo a basso IG vedrai che perderai acqua...
    Perché ?

    Quello di non mangiare carboidrati dopo una tot ora è un concetto sorpassato che crea nervosismo e sbalzi ormonali

    Ogni pasto DEVE contenere tutti gli elementi nutrizionali! 5 pasti 6 pasti
    L'importante è che i carbo siano a basso IG!! Alla mattina così alla sera!
    E perché ? Dipende. A parte il fatto che anche il concetto dei 5-6 pasti è "superato", ho già spiegato prima che l'IG lascia il tempo che trova, nel post WO possiamo assumere CHO, indipendentemente dal loro IG.

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao tattos, visto che hai messo in discussione una serie di indicazioni mi spieghi come la vedi tu a riguardo?
    Inoltre allego un doc sui dolcificanti - maltitolo e isomalto-, che vedo nessuno a commentato.
    ele
    File Allegati File Allegati

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    ....ma il mio lavoro per perdere questi ultimi 4/5kg - basterebbero 4 - richiedono un lavoro di fino....
    Per la tua altezza e peso corporeo scendere di 4 chili significa sacrificare un bel pò di massa magra il che penso non sia il massimo.

    Ciao,
    Vitrum

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    Ciao tattos, visto che hai messo in discussione una serie di indicazioni mi spieghi come la vedi tu a riguardo?
    Inoltre allego un doc sui dolcificanti - maltitolo e isomalto-, che vedo nessuno a commentato.
    ele
    Personalmente, non eccederei nell'assunzione di questi additivi alimentari (ora non ricordo se sono fonte di fenilalanina, ma penso di no), viceversa sono forti lassativi.

    Per il resto, cosa vuoi sapere di preciso ?

    Se lo squat va bene o meno ? La mia opinione sull'IG ? Sui 5 pasti ? Sull'aerobica ?

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    quoto tattoos in toto.

    Lo squat se fatto bene è un esercizio portentoso. non può mancare dalla tabella di nessuno, spece di una donna.
    Come coinvolge lui la parte bassa del corpo nn lo fa nessun altro esercizio.

    L'IG cambia notevolmente da ciò che mangi insieme...

    L'aerobica va usata con moderazione, rischi di trasformarti in una "stufa spenta" e poi anche mangiando aria condita col niente rimani costante di peso.

  13. #43
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. E' esclusivamente una questione legata allo sbilanciamento calorico. Oltretutto, l'azione aerobica può deprimere il metabolismo se progettata senza criterio. La cosa migliore è utilizzare l'aerobica solo per aumentare il fabbisogno. I pesi aumentano di gran lunga la risposta ormonale (IGF1, MGF, etc.).
    Si.. stiamo parlando di una donna... che non fà gare... hai mai visto come si allenano... La teoria non serve a nulla senza tenere conto dei fattori umani!
    L'aerobica in determinati giorni e i pesi in altri.. và benissimo!
    A lei piace pedalare!
    L'attività fisica deve anche essere piacevole...
    Guarda caso le palestre sono piene in settembre.. poi spariscono.. e ritornano in marzo...
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Anche su questo non sono d'accordissimo: come ebbe modo di dire (Iron)Paolo, non ci sono cattivi esercizi ma solo cattivi esecutori.
    .
    Chiaro! Bella filosofia... Ma esistono cose più semplici e altre più difficili da eseguire... Raramente trovo chi sa fare in modo decente lo squat!
    Qualunque istruttore tipico che trovi nelle palestre sarà in grado di insegnarle a fare pressa... Ti prendi la responsabilità delle conseguenze consigliandole lo squat?

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Attenzione al mito dell'IG. Non prendetelo come oro colato: l'IG è TROPPO modificabile da altri fattori.
    .
    Infatti! Ma una zona dovrebbe andarle benissimo! E' quella più semplice, equilibrata e sopratutto non crea nervosismi da scarico di carbo!
    Distribuire i carbo durante tutto l'arco della giornata mi sembra molto più sensato!
    Cibi ad alto livello glicemico servono solo per reintegrare una carenza dovuta ad un sforzo!
    A livello normale non fanno altro che ingrassare... creare picchi insulinici (evitando così l'assorbimento proteico COSTANTE e la distribuzione dell'energia) .. e assorbimento in ESUBERO (sopratutto se associati a sodio) di acqua nei tessuti !
    Il corpo assume 2,7 grammi di acqua per ogni grammo di glicogeno!

    Facciamo così... prova a fare una dieta a base di riso e patate e vedi se non ti gonfi come una zampogna! Il che può andare bene per te per determinati periodi dell'anno!! Ma non per una donna che fà sforzi minimi e prolungati e che vuole essere carina al mare!

    Prima di parlare di dieta bisogna parlare di allenamento!

    Io ribadisco l'utilizzo di una dieta a zona, che andrebbe bene anche per una persona che non pratica sport... Si possono eventualmente apportare delle modifiche, in base agli sforzi! Eventualmente integrare con sali e vitamine...

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E perché ? Dipende. A parte il fatto che anche il concetto dei 5-6 pasti è "superato", ho già spiegato prima che l'IG lascia il tempo che trova, nel post WO possiamo assumere CHO, indipendentemente dal loro IG.
    Sii... per ripristinare il glicogeno muscolare.. falle prendere pro e detrosio già che ci sei...

    Non fà bene! Non è salutare... E' meglio avere 10 di risultati in salute o avere 11 usando espedienti che a lungo andare portano ad avere 9?

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    L'IG cambia notevolmente da ciò che mangi insieme...
    Chiaro! le proteine favoriscono la produzione di glucagone .. antagonista dell'insulina!
    Ma devi mangiare carbo e pro che lavorino insieme! Ovvero carbo a basso livello glicemico...

    A meno che tu non sia in fase di carico carbo... Oppure lo squilibrio dei due sia tale da inibire la produzione di insulina...

    Oppure sia in una fase di carenza di glicogeno e i tuoi muscoli facciano da spugna!
    Ultima modifica di Galletto78; 23-03-2007 alle 02:59 PM

  15. #45
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galletto78 Visualizza Messaggio
    Si.. stiamo parlando di una donna... che non fà gare... hai mai visto come si allenano... La teoria non serve a nulla senza tenere conto dei fattori umani!
    Che c'entra la teoria con i fattori umani ? Potrei capire sulla predisposizione. Ad esempio a me fare spinning m'è così simpatico che se lo facessi mi verrebbero le petecchie...
    Quel che volevo dire è che l'aerobica può contribuire a deprimere il metabolismo, mentre l'attività con i pesi lo fa aumentare. Quindi, occorre non esagerare.
    Chiaro! Bella filosofia... Ma esistono cose più semplici e altre più difficili da eseguire... Raramente trovo chi sa fare in modo decente lo squat!
    Qualunque istruttore tipico che trovi nelle palestre sarà in grado di insegnarle a fare pressa... Ti prendi la responsabilità delle conseguenze consigliandole lo squat?
    E tu ti prendi la responsabilità delle lombalgie in caso di pressa fatta male ?
    Lo scarico sulla colonna vertebrale è notevole.
    Cibi ad alto livello glicemico servono solo per reintegrare una carenza dovuta ad un sforzo!
    A livello normale non fanno altro che ingrassare... creare picchi insulinici (evitando così l'assorbimento proteico COSTANTE e la distribuzione dell'energia) .. e assorbimento in ESUBERO (sopratutto se associati a sodio) di acqua nei tessuti !
    Ingrassare o dimagrire è esclusivamente un fattore di introito calorico.
    Non certo l'assunzione di CHO ad alto IG. Se quotidianamente assumi proteine e grassi (come vedi escludo i CHO) con una quota calorica superiore alla tua spesa ingrassi invariabilmente.

    Mi dovresti spiegare cosa intendi per distribuzione dell'energia e l'assorbimento proteico costante. Il nostro corpo non ragiona in questo modo. Se il glicogeno epatomuscolare/glucosio circolante ematicamente si abbassa, il nostro metabolismo lo trae da altri substrati.
    Il corpo assume 2,7 grammi di acqua per ogni grammo di glicogeno!
    Sì, ma non hai risposto circa il fatto che assumendo CHO a bassi IG si perde acqua.
    Potrei capire se seguisse una low carb, visto che le riserse di glicogeno si dimezzano.
    Sii... per ripristinare il glicogeno muscolare.. falle prendere pro e detrosio già che ci sei...

    Non fà bene! Non è salutare... E' meglio avere 10 di risultati in salute o avere 11 usando espedienti che a lungo andare portano ad avere 9?
    In individui attivi, come ho già detto e scritto più volte su questo Forum, il problema del post WO non è relativo ad alto o basso IG. Ma alla quantità di CHO introdotti per il refill del glicogeno.
    Mi spieghi perché non è salutare e fa male ? Non stiamo parlando di obesi con problemi di accumulo di leptina e diminuzione di adiponectina. Stiamo parlando di persone mediamente attive.
    Oltretutto, con diete con un'assunzione minima di CHO si può riscontrare una diminuita sensibilità all'insulina (insulino resistenza) e tolleranza al glucosio.

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. Torta noci&mele
    Di Spyr nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-2006, 07:31 PM
  4. Dolce di polenta alle mele
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 12:26 PM
  5. Arrosto di tacchino in salsa di mele
    Di Matusalemix nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 03:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home