Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Assimilazione aminoacidi

Predefinito

ma guarda che non è un'accusa sono chiarimenti quello che ti stiamo dando, ognuno porta un contributo. Poi c'è gente che si allena da oltre 20 anni, chè salato su palchi da gara internazionali, e quindi ti può risparmiare i classici errori. Io mi alleno da 14 anni, di errori ne ho fatti e ne faccio ancora, alcuni fortunatamente non li ripeto, si cade da cavallo una sola volta quindi capisco le tue obiezioni, le tue idee e le tue confuzioni, anche per me talvolta è stato difficile far compenetrare voci di campo differenti, comunque.......se non sei sicuro, sperimenta sulla tua pelle

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

questi BCAA sono sopravvalutati...sono convinto che siano utili quanto la supplementazione di proteine in chi già ne assume più di un grammo e mezzo per kg di massa MAGRA...cioè per nulla!
    leggendo un articolo sull'ultimo numero di Cultura Fisica e cercandone la conferma anche su altre fonti viene fuori che non è ancora dimostrato scientificamente quello che, a mio avviso, è solo un effetto placevo per i bbers.
    meglio concentrarsi sulle basi della nostra disciplina, le aziende tanto si arricchiscono già con i soldi di chi si fida delle loro campagne pubblicitarie....
    ma tanto non credo che questo post possa aver qualche seguito positivo per i più...
    :

Predefinito

Esistono nell'organismo centinaia di sostanze diverse, gli aminoacidi sono altrettanto numerosi, ma perchè qualcuno ha deciso di sceglierne 3 in particolare?
    Beh, quel che trovate in giro negli integratori non è stato scelto a caso, esistono studi (non effettuati da produttori di integratori)che dimostrano la capacità dei ramificati di avere una funzione fondamentale nella costruzione muscolare.
    Non a caso le proteine ad alto valore biologico ne hanno un elevato contenuto.
    E' facile demonizzare le case produttrici, assetate di soldi, ma bisogna ammettere che in natura è impossibile trovare degli alimenti che contengano esclusivamente aminoacidi ramificati.
    Secondo me è vero che tali prodotti a volte costano troppo, ma non è il caso di dire che il prodotto non è valido o non serve a nulla.

Gli integratori che non servono li conosciamo bene, i cosiddetti gainers e i termogenici...

Ho potuto sperimentare di persona che in fase di definizione i ramificati aiutano moltissimo a mantenere tono muscolare e minimizzare la perdita di massa magra.
    In pratica se associati ad una dieta bilanciata aiutano ad ottenere un buon 5-10% in più.
    Ho costatato ciò anche confrontando anni in cui non ho usato nessun tipo di integratore rispetto ad altri in cui ho provato aminoacidi ramificati o proteine del siero.
    Ho notato delle differenze soprattutto per le fasi di definizione.
    FATE UN BUON USO DELLA VOSTRA SALUTE!!

Predefinito

E' facile demonizzare le case produttrici, assetate di soldi
    guarda se c'e' uno che sostiene che gli integratori non servano al 90%dei casi sono io,e allo stesso tempo non do questa definizione alle case produttrici,ormai sapranno tutti le mie idee...

tuttavia nessuno e' perfetto,abbiamo tutti delle lacune e purtroppo con l'amaro in bocca bisogna ammettere che hanno venduto efedrina,che hanno detto che se mangi 4gr di prot per kg di peso e' come se prendessi farmaci....e che non aveva effwtti collaterali

addirittura lo scandalo su vialli e la creatina mi sembrava piu' pubblicita' che altro...su un depliant c'era scritto che la creatina da risultati migliori degli steroidi in alcuni casi.....

allora tutto questo non e' vero,mentre e' vero che l'efedrina fa male,la creatina puo' far male e iniziare a mangiare 3gr di prot perkg di peso puo' far male e NON e' come i farmaci,anzi non e' nemmeno un piccolo aiuto...

Poi guarda,tante volte al diavolo l'uovo o la bistecca,che son buoni ma ho voglia di un frappe' e mi faccio un frullato,o una busta di ammine e carbo se passo davanti all'erboristeria entro me la compro e me la piglio dopo l'allenamento,

pare ci sia gente con deficenze nella produzione di creatina e ok,allora gli integratori possono aiutare,ma sono un coadiuvante.....un leggero coadiuvante......
    oppure uno grossisimo con un fabbisogno altissimo di qualche vitamina o ammina....ma e' un altro caso
    Ultima modifica di Tenebro; 03-06-2003 alle 06:49 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

Non a caso le proteine ad alto valore biologico ne hanno un elevato contenuto
    ?

si certo il VB e' dato dal contenuto in ammine essenziali,i BCAA sono tre delle otto ammine essenziali,quasi la meta' da soli di per se'§88 ci credo che le proteine di alto VB ne son piene§88

cosa curiosa il grano ha BCAA quasi quanto le altri fonti,+ leuicina (e meno valina....pero')eppure non viene reputato "anabolico"
    chissa perche'..forse perche' i BCAA,,,a ma tu parli di altre ammine ancora...e be allora vedi che non sono i BCAA,oppure il grano e' anabolico e allora cade il discorso dell alto VB.....

P.S. l'ammina limitante del grano e' la lisina...che non e' un BCAA
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Originally posted by nandro
    Esistono nell'organismo centinaia di sostanze diverse, gli aminoacidi sono altrettanto numerosi, ma perchè qualcuno ha deciso di sceglierne 3 in particolare?
    ...............
    mi sono spiegato forse male: io intendevo dire che l'integrazione di BCAA è inutile perchè si valina, leucina e isoleucina per la loro costituzione in forma ramificata sono basilari per la costituzione dei nostri muscolini, MA IL NOSTRO ORGANISMO NON é SCEMO!
    ci sono passaggi intermedi che chi pubblicizza ALCUNI prodotti non ha interesse a far presenti...ma se devo andare in treno se sono onesto e non ho l'abbonamento timbro il biglietto o un pezzo di carta qualsiasi?
    per i bcaa in pastiglie è analogo.
    anzi: l'unica cosa certa sui bcaa in pasticche è che SICURAMENTE aumentano il livello ematico di amminoacidi, ma ANCOR PIu' VELOCEMENTE VENGONO OSSIDATI E NEI MUSCOLI NON ci VANNO!!!!!!!!!!!
    comunque ci sono studi in corso che cercano di dimostrare i benefici che hai notato, e spero che mi contraddicano perchè, detto fra noi, forse per una forma mentis, li uso anch'io (almeno finchè non finisco la scatola comprata 2 mesi fa quando ne sapevo MOOOOOLTO meno)
    CIAO E IN C... alla balena!

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    ?

si certo il VB e' dato dal contenuto in ammine essenziali,i BCAA sono tre delle otto ammine essenziali,quasi la meta' da soli di per se'§88 ci credo che le proteine di alto VB ne son piene§88

..........
    mi permetto di aggiungere anche i germogli di soja, di cui abuso, che sono l'alimento con la più alta concentrazione di ramificati in natura...almeno secondo chi me l'ha detto (laureato in medicina ed esperto di alimentazione....)
    Cèo!

Predefinito

si pero' i germogli hanno un vb decente io usavo il grano come esempio per il vb basso,buono a sapersi pero'

.

Predefinito

Originally posted by Sly83
    mi sono spiegato forse male: io intendevo dire che l'integrazione di BCAA è inutile perchè si valina, leucina e isoleucina per la loro costituzione in forma ramificata sono basilari per la costituzione dei nostri muscolini, MA IL NOSTRO ORGANISMO NON é SCEMO!
    ci sono passaggi intermedi che chi pubblicizza ALCUNI prodotti non ha interesse a far presenti...ma se devo andare in treno se sono onesto e non ho l'abbonamento timbro il biglietto o un pezzo di carta qualsiasi?
    ................!

e ora ne sai di piu perche l'hai letto siu cultura fisica o ?????
    in tutto il discorso forse ti e sfuggito il perche avevano separato i tre aminoacidi e quel'era il vero senso, poiche se cosi fosse avresti capito che e assolutamente inutile mangiare un alimento carico di ramificati, cosi come e inutile mangiarne uno carico di creatina, inutile nel senso di ottentere cio che ci si aspetta di buono o meglio di superiore, percio tutto il discorso sopratutto quello del bigletto del treno perdfe completamente di senso logico.
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Guarda che volevo far capire che se non ci sono prove su una effettiva validità di una integrazione di BCAA è molto probabile che gli effetti positivi che si riscontrano possano non dipendere direttamente da essi, ma magari da qualcosa d'altro di intermedio che ancora non si conosce.
    e poi ti dirò che l'averlo letto su una rivista non mi cambia la vita, come non la cambia a nessuno: io non ci guadagno mica niente a dare un'opinione piuttosto che tenermi la cosa per me...personalmente l'unico integratore che mi pare efficace (che nel mio caso è efficace),è la creatina, poi meno male che ci sono tante campane!
    ciao e scusa se ho insistito..

Predefinito

e perche la creatina si e i ramificati no?
    prova a prenderli con la stessa percentale di zucchero e vedrai che bombe
    e poi nn occorre che ti scusi puoi insistere ancora e ancora' siamo qui per questo se poi le cose sono sensate ne faremo tesoro
    ichiban
    *****************************"