Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: non si diventa bodybuilder senza integratori?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hide Visualizza Messaggio
    cmq voi siete dell'idea k sono dopati.vi ripeto di no.forse faranno abuso di polveri sì, ma non sono dopati.
    Scusa ma come fai a essere così sicuro?? Vivi con loro e li osservi per tutta la giornata? Chi si dopa difficilmente lo va a dire in giro (specialmente in palestra)...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    hide: parliamo di TE e non dei tuoi amici?

CHi sei tu? come ti alleni? Quali carichi? Quali risultati? Quale peso e altezza?

Ti stai confrontando con parametri inconfrontabili.

E sei, sinceramente, molto ma molto newbie... Il pensare che sia necessario prendere gli integratori per forza per ottenere qualcosa lo dimostra. Come è la tua alimentazione? Hai idea di come un minimo funzionano i processi fisiologici?

Fai una cosa: allenati 2 anni come i tuoi amici, prendi gli integratori che prendono loro.

30Kg di aumento di peso sono una enormità. O erano, come detto, 70Kg su 190cm, allora erano SOTTOPESO, oppure sono sui 180cm, cosa molto probabile perchè 100Kg su uno di 190cm non si vedono nemmeno.

E in assoluto, 30Kg di incremento sono una rarità in 2 anni. Considera poi che si parla di 2 casi, contemporanei, nello stesso posto... mi pare troppo per parlare di fenomeni genetici, no?

Poi, quando si parla di queste cose, c'è sempre il pericolo di essere considerati invidiosi etc...

Personalmente, non me ne può fregare di meno.
    no hai ragione.mi piacerebbe parlare di me.i miei dati sono nel post "aiutatemi x favore" (i ragazzi mi hanno risposto già sono stati gentilissimi ma se lo vuoi fare pure tu) che è un po' un grido di allarme o di aiuto fai tu...
    cmq è presto detto...i miei dati sono:
    sono alto 1.85 m,peso 63 kg.età20.composizione corporea:massa magra 62 kg.massa grassa1kg.polso 17cm vita 76.metabolismo basale 1700 calorie(non lo so se questi dati sono veri me li hanno fatti ma non so la loro attendibilità me li ha fatti un dietologo con l'impedenziometria). vado in palestra 3 volte a settimana:lunedi,mercoledì venerdì.(a volte anke 4 volte ma è difficile).
    non faccio cardio in palestra.non tocco i pesi liberi mi alleno solo con le macchine sono un neofita.
    ora mangio così:
    colaz:400 ml latte
    5 fette bisco senza niente sopra
    1/2 mattina:100 gr pane(1 panino)+olio extra vergine
    pranzo:100 gr pasta condita con olio + grana
    1 panino
    50 gr carne,pesce condita con olio a crudo
    1 frutto(banana,mela)
    1/2 pomeriggio:1 panino+affettatorosciutto,lonza,bresaola)
    cena:50 gr pasta condita con olio+grana
    carne 50 gr o pesce condita con olio
    insalata(poca)
    1 panino
    1 frutto(banana,mela)
    prenanna:50 gr parmigiano
    x scelta personale non faccio uso di integratori,BCAA,maltodestrine ecc.
    come puoi vedere dai dati faccio(molta) fatica ad aumentare di peso.
    tutto il peso che ho preso (ho acquistato 5 chili) sono andati a finire sulla panza così ora ciò pure quella non si sono distribuiti su tutto il corpo.ora sn 63 prima facevo meno di 60 kg!
    i miei obiettivi:non voglio diventare ronnie coleman,titus e nemmeno un bodybuilder voglio diventare NORMOPESO cioè arrivare a pesare sugli 85 kg equamente distribuiti su tutto il corpo non voglio 20 kg in più distribuiti sulla ciambella addominale che mi verrà.
    leggo(e ho letto) con piacere tutti i tuoi poste ho cercato di estrarne una teoria che andasse bene x me:è venuta fuori l'alimentazione che ti ho postato.se vuoi dare un occhiata all'alimentazione,alla mia situazione e correggere ciò che non và te ne sarò grato.
    x quello che riguarda i miei amici loro "ce l'hanno fatta" sono 2 esempi di successo.ma come voi avete detto non ne sono + tanto convinto.
    è frustrante vedere 2 normopeso nella mia situazione ma vedere 2 bodybuilder lo è ancora di più!
    Ultima modifica di hide; 27-12-2006 alle 03:13 PM

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

quindi hai circa il 98.5% di massa magra......ed io mi chiamo babbo natale........la cosa bella è che dici pure di avere la pancia.....dio mio cosa devo leggere......poi 50g di carne?ma li vedi nel piatto.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    quindi hai circa il 98.5% di massa magra......ed io mi chiamo babbo natale........la cosa bella è che dici pure di avere la pancia.....dio mio cosa devo leggere......poi 50g di carne?ma li vedi nel piatto.....
    ancora co sta storia.RIPETO x la 1000esima volta sti ***** di esami non me li sono fatti da solo.mi hanno fatto n'esame impedenziometrico.se hanno sbagliato a farmelo e mi hanno detto tutte c*****e è colpa mia?

Predefinito

Si ma il problema è che se non ti rendi conto che è sbagliato l'esame significa che non hai padronanza con i concetti base dell'alimentazione e dell'allenamento...

1Kg di grasso è un errore! Saresti morto!

Tu sei sottopeso e di brutto. Per come mangi, è chiaro che non metti su peso.

Oltre a questo c'è l'allenamento.

Ma il concetto è che noi non ti possiamo dare una dieta, devi essere tu che comprendi come funziona e inizi.

Fai conto di avere il 10% di grasso corporeo, che non sarebbe male.

Rifai i calcoli, poi oltre al metabolismo basale sommaci le calorie di una normale attività di tutti i giorni. Tanto per dare dei numeri aggiungici, che so... 600 calorie nei giorni che non fai nulla, 900 calorie quando ti alleni.

E sono stato basso se non proprio a caso.

Poi fai il conto delle calorie che mangi con la roba che hai scritto, e poi raggiungi le calorie del tuo fabbisogno infilandoci dentro tonno, carne, pasta (scondita, solo pasta). Vedrai che la cosa è del tutto differente.

Non è una questione di integratori, io non ne uso nessuno se non le vitamine e i sali minerali.

Tu mangi poco.

Nell'allenamento sono convinto che anche lì fai poco. Niente pesi liberi, sei un neofita... non vuoi diventare come Coleman... questi sono i discorsi che fanno le donne in palestra che pensano che appena fanno la panca diventano come una culturista hard.

Non voglio essere duro, ma il punto è questo: devi studiare e capire, capire che sei sottopeso perchè mangi poco e male, ti alleni male.

Predefinito

hide,......prima di rispondere così,...non potevi accertarti di una cosa??
    massa magra 62 chili, massa grassa 1 chilo.
    Quindi sei solo fatto di muscoli e quel chiletto de panza,...non ci sono ossa, organi, cervello (hihi scusami ) ecc....??
    Voglio dire,...ci sono inesattezze in quello che ti hanno detto punto e basta,...non c'è scusa che tiene.
    Poi cmq per i tuoi cari amici, che "beati" loro ce l'hanno fatta!! come dici tu,...se vuoi fare un passo veramente avanti,...bè inizia ad aprire gli occhi e a smetterla di credere alle favole,....vabbè che ho letto numeri su numeri nei tuoi post ma se, anche se mi sembra impossibile strabombandosi da far schifo, hanno preso 30 chili e da quel che dici tu "di muscoli" in due anni,....stai tranquillo che non fanno sicuramente uso di anabolizzanti, sicuramente,......,......
    Bah.

ps. vedo che ho risposto con Iron, certi passaggi sono quindi "un doppione" eheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Si ma il problema è che se non ti rendi conto che è sbagliato l'esame significa che non hai padronanza con i concetti base dell'alimentazione e dell'allenamento...

1Kg di grasso è un errore! Saresti morto!

Tu sei sottopeso e di brutto. Per come mangi, è chiaro che non metti su peso.

Oltre a questo c'è l'allenamento.

Ma il concetto è che noi non ti possiamo dare una dieta, devi essere tu che comprendi come funziona e inizi.

Fai conto di avere il 10% di grasso corporeo, che non sarebbe male.

Rifai i calcoli, poi oltre al metabolismo basale sommaci le calorie di una normale attività di tutti i giorni. Tanto per dare dei numeri aggiungici, che so... 600 calorie nei giorni che non fai nulla, 900 calorie quando ti alleni.

E sono stato basso se non proprio a caso.

Poi fai il conto delle calorie che mangi con la roba che hai scritto, e poi raggiungi le calorie del tuo fabbisogno infilandoci dentro tonno, carne, pasta (scondita, solo pasta). Vedrai che la cosa è del tutto differente.

Non è una questione di integratori, io non ne uso nessuno se non le vitamine e i sali minerali.

Tu mangi poco.

Nell'allenamento sono convinto che anche lì fai poco. Niente pesi liberi, sei un neofita... non vuoi diventare come Coleman... questi sono i discorsi che fanno le donne in palestra che pensano che appena fanno la panca diventano come una culturista hard.

Non voglio essere duro, ma il punto è questo: devi studiare e capire, capire che sei sottopeso perchè mangi poco e male, ti alleni male.
    sono appena stato sul tuo sito.1 ficata!senti visto k hai stigmatizzato il mio "problema" così bene ti voglio far comprendere una cosa.te non devi comprendere nulla ma sono io che voglio farti CAPIRE qualcosa di me.
    di libri ne ho fin troppi,di riviste pure.e gli errori che abitualmente tu citi nel tuo sito li ho quasi fatti tutti.
    ora ti vorrei chiedere: te mi hai detto una dieta consigliata lascia il tempo che trova te devi capire che mangi poco e male.
    ora fammi capire come CAPISCO come faccio ad incrementare le mie calorie.
    di esperimenti ne ho fatti parecchi sono passato dai 3 pasti cola pranzo cena a cola spunti pranzo spunti cena spunti.
    e mi ritrovo con la panzetta.i chili presi stanno tutti lì quindi seppure mangio di più mangio di più male.
    tu in+ di un post hai consigliato di tenere un diario alimentare e di segnare tutto quello k mangio.lo sto facendo.ma ora che l'ho fatto qual'è il passo successivo?l'aumento calorico mensile,ogni giorno in che modo e in che misura?
    io ho un'idea del mio corpo che è questa:ectomorfo che vuole diventare normopeso.non ectomorfo che vuole diventare bodybuilder.il bodybuilding è un mezzo con cui posso diventare normopeso unito all'alimentazione.
    ho idea che il mio sia un problema alimentare.ci sono persone che non vanno in palestra(la maggioranza su questa terra)che sono normopeso.io voglio arrivare lì.non voglio fare passi ulteriori.la strada per me è la palestra?io dico di sì.ma farla come la faccio io (3 volte alla settimanae male) dopo che ho letto il tuo sito mi ha portato ad un entra ed esci dalla palestra che dura da 5 anni.non so se c'è una soluzione a tutto questo e non so quanti errori ho fatto in questo sermone.c'è una soluzione?c'è chi dice che al sottopeso non c'è soluzione xkè non è una condizione patologica ma è solo 1 organismo che brucia troppo calorie come il sole che sorge e tramonta.non posso cambiare il secondo fenomeno ma posso cambiare il mio corpo?dimmi come! xkè le ho provate tutte e sono sfiduciato!
    Ultima modifica di hide; 27-12-2006 alle 04:50 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    hide,......prima di rispondere così,...non potevi accertarti di una cosa??
    massa magra 62 chili, massa grassa 1 chilo.
    Quindi sei solo fatto di muscoli e quel chiletto de panza,...non ci sono ossa, organi, cervello (hihi scusami ) ecc....??
    Voglio dire,...ci sono inesattezze in quello che ti hanno detto punto e basta,...non c'è scusa che tiene.
    Poi cmq per i tuoi cari amici, che "beati" loro ce l'hanno fatta!! come dici tu,...se vuoi fare un passo veramente avanti,...bè inizia ad aprire gli occhi e a smetterla di credere alle favole,....vabbè che ho letto numeri su numeri nei tuoi post ma se, anche se mi sembra impossibile strabombandosi da far schifo, hanno preso 30 chili e da quel che dici tu "di muscoli" in due anni,....stai tranquillo che non fanno sicuramente uso di anabolizzanti, sicuramente,......,......
    Bah.

ps. vedo che ho risposto con Iron, certi passaggi sono quindi "un doppione" eheh
    non tutti hanno la preparazione che avete voi.non avevo informazioni sul bodybuilding prima di leggere sto forum a parte qualche rivista e qualche manuale.hanno sbagliato a farmelo l'esame.l'ho capito.colpa mia che mi sono fidato di un aprere medico?un medico dovrebbe saperne + di noi quindi mi sono fidato.ho abagliato.ok.insistiamo ancora su sta storia?i miei amici...k dire io da profano ho guardato la GROSSEZZA e loro erano i + grossi in palestra.
    le misure contano!ho sbagliato anche qui xkè c'è anche chi cresce natural e senza "aiuti".ho sbagliato.ok.posso sbagliare?siamo umani sbagliamo in tante cose figurarsi a valutare delle persone.ciao

Predefinito

hide come ti alleni adesso?
    scommetto che se ti allenassi 3 volte a settimana usando solo multiarticolari e pesi liberi cresceresti come niente...
    d'altronde fino ai 75kg secondo me non dovresti aver proprio nessun problema ad arrivarci, basterebbe allenarsi e mangiare decentemente

Predefinito

ma figurati che io sono preparato, ma pensa te, in un campo così "delicato" la parola "preparato" è da utilizzare col contagoccie,...
    E' semplice buon senso,...ti trovo troppo ingenuo tutto qui,...ma non è una critica..è un incoraggiamento a sfogliare il sito!
    Vedrai che fra qualche settimana mi darai ragione
    Forza!
    heero

Predefinito

quoto il buon kick!
    io alla tua età pesavo poco più di te, e mai avrei pensato di arrivare a quasi 90 chili (asciutto asciutto 80-82) per 1.77 mica cacca no?
    Quindi via quelle macchinette e MANGIA.
    heero

Predefinito

Di dove sei hide? Se sei di Trieste, ti puoi allenare con me e kick
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hide Visualizza Messaggio
    sono appena stato sul tuo sito.1 ficata!senti visto k hai stigmatizzato il mio "problema" così bene ti voglio far comprendere una cosa.te non devi comprendere nulla ma sono io che voglio farti CAPIRE qualcosa di me.
    di libri ne ho fin troppi,di riviste pure.e gli errori che abitualmente tu citi nel tuo sito li ho quasi fatti tutti.
    ora ti vorrei chiedere: te mi hai detto una dieta consigliata lascia il tempo che trova te devi capire che mangi poco e male.
    ora fammi capire come CAPISCO come faccio ad incrementare le mie calorie.
    di esperimenti ne ho fatti parecchi sono passato dai 3 pasti cola pranzo cena a cola spunti pranzo spunti cena spunti.
    e mi ritrovo con la panzetta.i chili presi stanno tutti lì quindi seppure mangio di più mangio di più male.
    tu in+ di un post hai consigliato di tenere un diario alimentare e di segnare tutto quello k mangio.lo sto facendo.ma ora che l'ho fatto qual'è il passo successivo?l'aumento calorico mensile,ogni giorno in che modo e in che misura?
    io ho un'idea del mio corpo che è questa:ectomorfo che vuole diventare normopeso.non ectomorfo che vuole diventare bodybuilder.il bodybuilding è un mezzo con cui posso diventare normopeso unito all'alimentazione.
    ho idea che il mio sia un problema alimentare.ci sono persone che non vanno in palestra(la maggioranza su questa terra)che sono normopeso.io voglio arrivare lì.non voglio fare passi ulteriori.la strada per me è la palestra?io dico di sì.ma farla come la faccio io (3 volte alla settimanae male) dopo che ho letto il tuo sito mi ha portato ad un entra ed esci dalla palestra che dura da 5 anni.non so se c'è una soluzione a tutto questo e non so quanti errori ho fatto in questo sermone.c'è una soluzione?c'è chi dice che al sottopeso non c'è soluzione xkè non è una condizione patologica ma è solo 1 organismo che brucia troppo calorie come il sole che sorge e tramonta.non posso cambiare il secondo fenomeno ma posso cambiare il mio corpo?dimmi come! xkè le ho provate tutte e sono sfiduciato!
    Sull'alimentazione io non posso aiutarti perchè non mi ritengo competente. Semplicemente, mangi poco. Oppure mangi troppo di cose che non ti servono, oppure mangi in maniera non coordinata con l'allenamento.

Posta l'allenamento che fai. Sicuramente è sbagliato. Non te lo dico per puro spirito di critica, ma sono convinto che è così.

Parti con una cosa semplice semplice, che so...

Full body, 5 esercizi, 2 serie ad esercizio. Primo compitino, incrementare il volume. Vai 2 volte a settimana, poi 3, poi 4. Esegui sempre le stesse cose, massimo 40'.

A 4 volte, riparti da 2 volte ma fai 3 serie, o aggiungi 2 esercizi o... qualcosa.

Nel frattempo riorganizzi l'alimentazione. Mai provato a mangiare 3 etti di tonno al giorno? In altre parole, quelli sottopeso devono fare la loro gavetta alimentare.

Alla fine, se tu vuoi controllare le calorie, la dieta diventa un lavoro. Spiace, ma è così. Per un po'. Poi, capito come funziona, introduci altre cose.

Lo scopo di questa parte del tuo training è riuscire a capire quanta è la quantità di un certo cibo (e in quanto tempo) che provoca una reazione.

Non è banale, sai? Su di me, posso dire che in 10 giorni vedo un effetto. In altre parole, se non vedo un cambiamento, sto sbagliando qualcosa.

Quelli sottopeso come te si trovano in una situazione di equilibrio. Se mangi di botto troppo, ingrassi come se tu fossi già obeso. E' così. Perchè nel contempo non fornisci uno stimolo allenante corretto. Oppure, ma non è il tuo caso, l'allenamento è così intenso che si bruciano un sacco di muscoli.

Perciò, devi studiare, mi dispiace. C'è chi si può permettere di non capire le cose perchè la Natura l'ha baciato, c'è chi deve studiare. Tu sei uno di questi, mi spiace.

Ciò non toglie che puoi ottenere dei risultati strepitosi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    hide come ti alleni adesso?
    scommetto che se ti allenassi 3 volte a settimana usando solo multiarticolari e pesi liberi cresceresti come niente...
    d'altronde fino ai 75kg secondo me non dovresti aver proprio nessun problema ad arrivarci, basterebbe allenarsi e mangiare decentemente
    mi alleno 3 volte a settimana.ma i pesi sono da neofita.difficilmente vado oltre i 20 - 30 kg.non so se x esercizi di base o no.mi alleno solo con le macchine.niente pesi liberi.la mia scheda prevede 3 serie di tutto.leg extension squot curl leg press spalle tricipiti dorsali un po' tutto insomma ho reiniziato da 1 mesetto dopo anni di entra ed esci(cioè di nulla!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Di dove sei hide? Se sei di Trieste, ti puoi allenare con me e kick
    no non sono di trieste.cmq grazie della proposta!