Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Presenze paranormali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    La presenza di Dio si sente nell'amore che c'è nel mondo.
    Potete dire quello che volete ma l'amore non esiste in natura, solo Dio lo infonde ed attraverso lui si ama.
    Che sia l'amore per una donna, che sia carità ,che sia amore verso la famiglia, verso il prossimo in generale.
    Amore che c'è nel mondo?? Come fai a dire una cosa simile? In qualsiasi posto ti volti potrai vedere l'uomo in tutta la su meschinità.. Dimmi che non è vero. Basta sfogliare un giornale o seguire la cronoca ogni giorno e te ne accorgerai, e ti accorgerai che coloro che si passano come giusti sono i peggiori i più riprovevoli... Se vuoi ti posto anche dei bei link di come la gente può essere malvaggia e deplorevole e che personalmente alcune cose mi hanno toccato molto (e si parla di persone che si passano per portatori di libertà democrazia valori giusti e tante altre belle parole ma che in realtà sono solo cazzate)..

Ma poi chi se ne frega delle ingiustizie e di tutte quelle cose che vedi e non vorresti mai voluto vedere tanto dopo pochi giorno sono già nel dimenticatoio colletivo.. La notizia fa scalpore solo nel immediato dopo due secondi è come acqua che scivola sulla pelle e non lascia niente..

Predefinito

Cmq riguardo al concetto di amore ti rispondo con questo aforisma di Schopenhauer.
    "L'amore è il grande agguato che la natura ha teso agli uomini per propagarne la specie."

Predefinito

Hercules son d'accordo con te, c'è falsità nel mondo, ovunque e in ogni cosa.
    Dobbiamo solo essere veri nel nostro piccolo,...sarebbe già un enorme passo avanti.
    Ma la natura dell'uomo è la natura dell'uomo, meschina e perversa,...non voglio però generalizzare.
    Cmq sia, un mondo senza guerre non esisterà mai. Mai.
    E Dio, non c'entra nulla in tutto questo, e come ho già detto,....c'è poco di biblico in ciò che penso.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Secondo te perchè non potrà mai esistere un mondo senza guerre?

Predefinito

perke'l' uomo non si accontenta come gli altri animali di soddisfare solo le esigenze primarie,e' avido e piu' possiede e piu' vuole possedere, fregandosene degli altri suoi simili

IL SUPER SAYAN[d-|]

Predefinito

probabilmente l' uomo non e' neanke di kuesto mondo.avete letto su focus....

IL SUPER SAYAN[d-|]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4 Visualizza Messaggio
    probabilmente l' uomo non e' neanke di kuesto mondo.avete letto su focus....
    No, è sul focus nuovo??

Cmq non ci sarà mai un mondo senza guerre semplicemente perchè,...è nella natura dell'uomo, ovviamente è ciò che penso io.
    In ognuno di noi c'è un lato oscuro, non fraintendetemi non dico che c'è un possibile terrorista in ognuno di noi,....ma vedete bè,...si litiga per delle stronzate assurde fra vicini,....e io stesso,....veramente,...non riesco a concepire la pace!! L'uomo non sarà mai contento, non arriverà mai a sedersi e dirsi: ok, va bene, teniamo le cose così. No, vuole sempre di più, è nella sua natura.
    Per quello detesto i moralisti pacifisti e a dir si voglia. Ok scendon nelle piazze,..ma poi? Ci si scanna lo stesso se il vicino suona il piano, se ti passan davanti alla cassa,...se qua e se là,.....
    Avete visto le dimostrazioni anti g8,....contro la globalizzazione. Non dico tutti , ma pure li c'era un bel gruppo di persone che ha distrutto mezza città.
    Da che parte sta il bene allora? E queste persone, tolte il passamontagna o il casco, cosa ne pensano della pace? La predicano anche loro? Da che parte stavano, chi erano in quel momento?
    Per questo secondo me, prima di parlare di pace, bisognerebbe pensare a quello che si dice (non sto facendo la morale a nessuno eh!!!) e vedere se davvero si è coerenti.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hercules Visualizza Messaggio
    Amore che c'è nel mondo?? Come fai a dire una cosa simile? In qualsiasi posto ti volti potrai vedere l'uomo in tutta la su meschinità.. Dimmi che non è vero. Basta sfogliare un giornale o seguire la cronoca ogni giorno e te ne accorgerai, e ti accorgerai che coloro che si passano come giusti sono i peggiori i più riprovevoli... Se vuoi ti posto anche dei bei link di come la gente può essere malvaggia e deplorevole e che personalmente alcune cose mi hanno toccato molto (e si parla di persone che si passano per portatori di libertà democrazia valori giusti e tante altre belle parole ma che in realtà sono solo cazzate)..

Ma poi chi se ne frega delle ingiustizie e di tutte quelle cose che vedi e non vorresti mai voluto vedere tanto dopo pochi giorno sono già nel dimenticatoio colletivo.. La notizia fa scalpore solo nel immediato dopo due secondi è come acqua che scivola sulla pelle e non lascia niente..
    Questo è così per molta gente, ma non per tutti. Ci vuole occhio allenato per vedere l'amore. Due fidanzati, tutto il volontariato che c'è nel mondo, i frati, i preti, le suore che danno la loro vita per il prossimo, la persona che cede il posto sul tram, l'elemosina ad un barbone affamato etc etc etc. Vuoi dirmi che non hai mai visto cose del genere????

La maeschinità si sente di più perchè fa più scalpore. Sei mai stato al Cottolengo?? Sei mai stato in un convento per sentire parlare gente che AMA tutta l'umanità regalando la loro vita??..magari non credi in Dio...allora mai visto tutti i Volontari che ci sono, moltissimi anche laici???
    Domenica prossima (25/26novembre) è la giornata della colletta alimentare per esempio, in tutti i supermercati ci saranno dei volontari (molti laici) che raccolgono generi alimentari non deperibili (pasta,scatolame,biscotti etc etc) da donare ai disagiati. Non mi dire che non li hai mai visti!!!

Basta esssere un pizzico ottimisti!!!

Predefinito

" i frati, i preti, le suore che danno la loro vita per il prossimo"

E dimmi che cosa fanno i preti di così lodevole?
    Essere mantenuti dallo stato per la loro funzione religiosa della domenica??
    Diciamo la verità, la chiesa i preti e tutti queste persone legate a quell'ambiente non si sono mai esposte per una vera causa.. Tranne quando questa causa interessa direttamente le tasche del Vaticano!
    Tralasciamo preti pedofili etc che sono una ristrettissima minoranza, la maggior parte dei Preti, cardinali etc parla di pace fratellanza e tante altre cose, ma poi concretamente cosa fanno?
    Ogni domenica il papa dalla sua potente roccaforte decorata sfarzosamente d'oro massiccio e con abiti succinti parla di pace e amore, e giù i fedeli nella piazza del vaticano che stanno lì ad applaudire ogni sua singola parola.. Ma che ***** applaudite?????
    Non sta dicendo niente. Troppo facile parlare di pace in questi termini senza esporsi e prendere una posizione concreta.. Perchè tu Papa non punti il dito contro gli Americani e non ti distanzi da loro per loro sporca guerra in iraq?
    Perchè non ti esponi e denunci pubblicamente gli orrori della guerra?
    Tutti vogliono la pace, lo stesso Bush parla di Pace di Libertà ma allo stesso tempo fa la guerra..
    Per non parlare del nostro caro padre ormai scomparso Giovanni Paolo Secondo che non fiatò, non disse una parola in occasione della guerra nei balcani, nessuna presa di posizione netta contro la guerra, eppure la questione era vicinissima a noi persino i soldati italiani partirono in guerra (grazie al primo governo Prodi e tornaro con la leucemia tra l'altro) e il papa cosa disse? Niente!

Per non parlare dei missionari.. Il peggio del peggio.. Che vanno in capo al mondo per portare la civiltà e aiuti umanitari (come li chiamano loro) ma fanno più danno che altro..
    Quando i nostri cari missionari cattolici partirono per il sudamerica a portare "civiltà" tra gl'indios amazonici, la prima cosa che feccero fu portare indumenti intimi e vestiti, già perchè prima gl'indios giravano completamente nudi, e stavano benissimo, ma agl'occhi della chiesa questo era deplorevole, immorale, non andava bene.. Allora la chiesa, detentrice della verità assoluta, inculcò nella gente di quei posti che non era giusto girare nudi, Dio non voleva questo.. Peccato che poi questi Indios morirono a migliaia dato che si facevano il bagno con i vestiti e poi se li lasciavano addosso bagnati e gli veniva una broncopolmonite.. Il secondo passo dei missionari fu introdurre accessori di cui gl'indios non erano a conoscenza per migliorare la qualità della vita (secondo i missionari naturalmente) ma che in seguito divennero per gli stessi Indios necessari (fino a 10 anni fa possedere il cellulare non era una cosa necessaria.. Oggi che ormai è una cosa difusa anche tra i bambini di 12 anni chi è che rinuncia a questa comodità? Nessuno! Quindi a ruota arrivarono le multinazionali che subito fiutarono l'affare..
    Allora occidentale catolico perchè non ti fai cazzi tuoi? Perchè devi cambiare la cultura degl'altri? O credi che la tua sia meglio di quella degl'altri?

Il mio totale disgusto nei confronti di chi crede la sua cultura sia meglio di quella degl'altri, e di chi vuole imporre le proprie usanze..

Predefinito

eh,...la penso come hercules, anche se da qualche parte c'è sempre un qualcuno, un uno su mille, che qualcosa di buono concretamente lo fa, senza blablablablablablablabla del ***** che m'hanno rotto i coglioni proprio...
    rispetto ovviamente chi si dedica al volontariato, chi sacrifica il suo tempo per gli altri,...non vedo perchè non meritano una pacca sulle spalle loro,....
    Ma il problema,...sta nelle radici,.....
    heero

Predefinito

Naturalmente non ho niente contro di te ungeheuer e ci mancherebbe..
    La mia critica era rivolta a coloro i quali si fanno detentori di verità assoulte e si mostrano agl'altri come giusti..
    Ciao

Predefinito

Non vorrei sembrare bacchettone, ma il mio intervento è volto essenzialmente a non far avere problemi al Forum: pregherei di andarci piano sui giudizi espressi nei confronti di Enti o Funzioni religiose, qualunque esse siano.

Grazie.

Predefinito

Guarda Heero secondo me non esistono persone buone o cattive esistono solo persone con una vita alle spalle con le loro storie che sono cresciute nella loro unicità nel loro contesto, non credo in generale nel bene e nel male.. Una pacca sulla spalla come dici tu se la meritano ad esempio i medici no profiti che lasciano famiglia comodità e benessere per andare in teatri di guerra a curare i civili vittime della guerra.. Senza portare con se politica ne religione..

Predefinito

Non credo che ci siano problemi a parlare di un ente o di religione, non credo che dia problemi al forum.. Se ci fossero problemi saremmo in un regime vero e proprio e la libertà di parola non esisterebbe..
    E poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione..
    Dato che le persone e le cose che ho citato quotidiamente esprimono giudizio su tutto e tutti non vedo perchè io non possa farlo..

Predefinito

Su questo sono d'accordo al 4000%.
    heero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home