il senso del mio discorso era che se il medico di rana ha dato delle dritte alimentari mantenendo un basso livello di proteine credo che lo stia facendo per il suo bene.non voleva essere polemico il mio interventoOriginariamente Scritto da Manga81
![]()
il senso del mio discorso era che se il medico di rana ha dato delle dritte alimentari mantenendo un basso livello di proteine credo che lo stia facendo per il suo bene.non voleva essere polemico il mio interventoOriginariamente Scritto da Manga81
![]()
Ivo non c'è cultura alimentare...ieri pom. mio figlio che ha 16 anni mi ha detto io bevo quando ho sete...niente non riesco a convincerlo.........che bere è fondamentale....Originariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
![]()
![]()
Lo sai che chi fa Sport non può essere vegetariano no ?Originariamente Scritto da fatinaLushina
Poi tu sei giovanissima......hai mooolti anni di possibile att. sportiva davanti a te....come pensi di ovviare ?![]()
![]()
Questo al di là di un discorso etico - filosofico....![]()
Originariamente Scritto da fatinaLushina
guarda che io faccio tirocinio in ospedale e di ignoranza ne vedo tanta in giro.......
i medici in tutto il corso di laurea trattano 1 sola materia riguardante l'alimentazione.....
io da dietista circa la metà........
non voglio far polemica ed io sono il primo a dire di evitare le diete molto proteiche,il problema è che molti non hanno le mezze misure ( che sono anche le + giuste....), ma 2-2,2g kg sulla massa magra li può mangiare
il famoso grammo di proteine kg è riferito come quantitativo medio x persona sedentaria, x mantenere la massa muscolare che già ha in un quadro di normoalimentazione e non di dimagrimento......
logico che se una persona di 70kg necessità di 2100kcal al giorno e consuma 70g di proteine ma introduce 3000kcal che la massa muscolare non la perde......ma le proteine si alzano sempre quando invece la stessa persona scende sotto il mantenimento calorico (sotto le 2100 x intenderci,ad esempio 1600kcal...)il discorso è lungo,ho cercato di spiegarmi con poche parole,daltronde non sono pagato sul forum x dare delle nozioni di alimentazione...
ripeto i calcoli sono dovuti almeno al 70% delle volte a precipitazioni di calcio.....
la colpa dei calcoli non la ricercate nelle proteine ma a ossalati-fitati ecc....
l'acido urico (è causato dalle basi puriniche endogene ed esogene e non dalle proteine)che arriva a produrre i calcoli quasi sempre è dovuto ad un alterazione enzimatica unita da un elevato quantitativo di zuccheri semplici... e solo in secondo luogo da frattaglie di vario genere(anche perchè oggigiorno non credo vadano molto di moda le frattaglie.....)
Originariamente Scritto da stantio
sono dello stesso avviso......
provocherai deficit soprattutto di ferro.....in particolare le donne che sono soggette a perdite ematiche mensili........
non dire che x ovviare mangi i legumi ecc... perchè i vegetali hanno una bassissima biodisponibilita di ferro........c'è un abisso tra ferro eme e ferro non eme......
http://www.scienzavegetariana.it/spo...de_famosi.html
premetto che non sono una professionista,questi allora cosa sarebbero?alieni?![]()
Sicura che tutti questi sono cresciuti senza magiare carne?Originariamente Scritto da fatinaLushina
![]()
Bill Pearl vegan? ma dai
NON ESISTE UN BODYBUILDER SERIO CHE NN MANGIA CARNE
ed una 20° di persone fanno testo?!?
x prima cosa bisognerebbe chiedere a queste persone l'alimentazione in "toto"
e 2° potrebbero pure essere diventati vegetariani a fine carriera......
3° potrebbero pure aver assunto notevoli quantità di integratori....
Ultima modifica di Manga81; 01-10-2006 alle 10:31 PM
no,una ventina di persone non fanno testo hai ragione ma io ho postato un link potevo postarne,3,4,5,6......quanti ne volete cari.![]()
ho scelto quello perchè parlava di campioni agonisti internazionalmente riconosciuti.....se ne avessi postato uno qualsiasi scommetto che avreste detto "ah ma questi nn sono arrivati da nessuna parte"vabbè.vedetela come vi pare.....di ignoranza in giro ce ne sarà anche tanta ma sentir dire "i vegetariani non possono fare sport"(non avete detto bb,ma sport in generale....)per me non solo è ignoranza(nel senso che uno magari non sa)ma ha veramente del ridicolo.
le mie ultime analisi del sangue se avessi uno scanner ve le mostrerei sono perfette a parte una leggerissima anemia(che compenso con integratori)e il colesterolo di poco piu alto della media tral'altro ereditario(ce l'hanno anche mia madre e mio padre che di carne si ingozzano).
ho fatto anni di danza classica,mi alleno in palestra e nuoto,sono vegetariana da due anni.a parte un problema di microcalcoli avuto anni fa sono sana come un pesce(e di questo me ne scuso visto che secondo i vostri discorsi dovrei essere morta e sepolta§83 )
Originariamente Scritto da fatinaLushina
secondo me non leggi i post degli altri e non ti rendi conto di cio che scrivi...
io ho scritto che una vegetariana avrà deficienza di ferro (anemia sideropenica...che ammetti di avere...), x di + non riesci neanche a compensarla con l'uso degli integratori e ne sei felice( questo è grave...)......
Sono contento per te che sei sana come un pesce.Originariamente Scritto da fatinaLushina
Peso 124 kg x 1.90 circa con una BF attorno al 23% ho la pressione 115/75 o 125/80, reni a posto, colesterolo HDL a posto, acidi urici nella norma, trigliceridi rientrati nella norma e mangio 400 g di carne al giorno + 150 g di ricotta. Ho avuto solo le transaminasi alte per un errore mio di alimentazione (troppi ma troppi carbo quando non muovevo neppure un dito).
Non è dimostrato che il consumo di carne sia dannoso per il nostro organismo, visto che mi alimento così dal 2003 e sono aumentato di peso da poco più di 90 kg grazie ad una dieta stupida di un dietologo al mio peso attuale che oscilla tra i 118 ai 126 kg.
La scelta di essere vegetariani la rispetto ma non tollero coloro che demonizzano il consumo di carne pensando che faccia male. I "demonizzatori" del consumo di carne sono, in genere, i fanatici della New Age che seguendo le orme del loro "guru" sono passati al..vegetarianesimo
La questione fondamentale è capire cosa funziona su di noi o cosa non funziona. Se un giorno dovessi scoprire che mangiare 1 kg d' erba al giorno con due carote, tre cipolle e quattro melanzane mi farà diventare forte come un toro allora lascierò perdere il consumo di carne![]()
Ultima modifica di Corvette; 01-10-2006 alle 11:58 PM
Stranamente anch'io conosco dei vegetariani che hanno deficenza di ferro. Sperimentiamo le cose sulla propria pelle o vogliamo seguire la moda New Age che embra che stia rimambendo un pò le masse?Originariamente Scritto da Manga81
PS: se il thread segue un tono polemico chiudo subito
Ultima modifica di Corvette; 01-10-2006 alle 11:50 PM
scusate ragazzi ma voi leggete cio che scrivo?a me sembra di no
andiamo per ordine:
1.stantio ha detto che non si puo fare sport se si è vegetariani.questo per me ha dell'incredibile,non ho mai avuto problemi e sinceramente è la prima volta che sento un'affermazione simile e se non sono d'accordo vi chiedo umilmente scusa
2.gli integratori per la leggera(non sono in punto di morte)carenza di ferro li prendo da quando ho avuto i risultati delle analisi(1mese fa).dove sta scritto che sono contenta di prenderli e mi vanto?bah....
3.chi ha detto che la carne fa male?la mia è una scelta etica mica ho detto che non la mangio perchè fa male se poi molto democraticamente mi credete una stupida che segue un santone new age ve l'ho detto mille volte,non è così![]()
4.io ho espresso una semplicissima opinione in merito a quella storia delle proteine,mi sembra che la polemica non sia partita da me.....se vi da tanto fastidio che un vegetariano esprima le proprie opinioni(il moderatore vuole chiudere il thread.....a me pare di non aver insultato nessuno)sto zitta cambio forum e amici come prima![]()
Ultima modifica di fatinaLushina; 02-10-2006 alle 02:14 AM
la mia ragazza ha avuto calcoli renali. nn mangia mai proteine, odia la carne, odia il latte ecc, in compenso BEVE POCHISSIMA acqua, e credo sia stata proprio qlla la causa...Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Segnalibri