Il 40 % di calorie da protidi mi sembra un "tantinello" esagerato...Originariamente Scritto da zu' pippu
Il 40 % di calorie da protidi mi sembra un "tantinello" esagerato...Originariamente Scritto da zu' pippu
Originariamente Scritto da tattoos
Scusatemi ma ho un dubbio: avevo letto che il 50-20-30 (o simili) si basasse sulla percentuale IN GRAMMI dei macronutrienti invece qui è scritto che la percentuale è quella delle CALORIE.. è giusto solo quest'ultimo metodo?
grazie
Normalmente ci si riferisce alla % dei macronutrienti sul totale calorico.
ok capito
grazie!
Prego.![]()
dato che c sn ne approfitto per togliermi un altro dubbio: in fase di massa, ha senso introdurre + calorie nei giorni di allenamento e - in quelli di riposo? Oppure bisogna introdurne tante anche nei giorni di riposo dato che sn quelli in cui il muscolo si ricostruisce??
Grazie!
ciao consoll ho modificato il tuo quote, non è necessario quotare gli interi messaggi, è sufficiente una piccola parte per far capire a cosa ti riferisci.
quando posterai il tuo allenamento e la tua dieta accertati di farlo nelle sezioni giuste aprendo dei nuovi topic.
se faccio Bg-Roma tutti i giorni la benzina non vi sembra troppa?
Idem i carbo, dipende cosa fai, se stai aletto tutto il giorno sono le kcal in toto ad essere elevate ma se ti alleni e vuoi massa vai sereno
io rispondevo alla tua domanda sui carboidrati, troppi o pochi è relativo..
Comunque se vuoi far massa mangia almeno 6 volte al giorno inserendo ad ogni pasto carbo, proteine e grassi mentre nel pre w.o carbo a medio-basso indice glicemico e proteine mentre subito dopo w.o carbo a alto indice glicemico e proteine.
Ciao
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e leggendo da qualche tempo le vostre discussioni mi sono convinto che riuscirete a dare una risposta a un mio "problema". Mi alleno da due anni e mezzo con frequenza 3 volte settimanali, rare volte 2 settimanale a causa di impegni di lavoro.Io faccio l operaio edile e quindi vi giuro ragazzi che a volte me ne andrei a dormire!!! Direti voi, e quindi?
Il mio problema che non riesco a salire di peso faccio molta fatica a mettere massa magra. Non so cosa sbaglio? la dieta forse? Io attribuisco molto il fatto di non avere grossi miglioramenti al mio lavoro che potrebbe stressare i muscoli...boh nonn so!!! Comunque mangio 5 volte al giono cosi distribuite:mat. 30gr proteine polvere,250 ml di latte----spunt.60gr pane ,100gr.tacchino, un frutto--------pr. 150 pasta o riso 200gr. pane, 200gr tonno o 200 gr di carne-------spunt. 30gr. proteine polvere un frutto--------cena 120gr pasta 300gr di carne. Sono alto 171cm peso 66kg eta' 27 Vario poco e mi sembra di aver capito leggendo che e' grave!!
Confido nei vostri consiglii Grazie a tutti
colazione manca di carbo.. poi prova a postare anche il tuo allenamento.
ciao
Grazie! tattoos, leggendo questo forum sto imparando tante cose
![]()
Secondo voi qual'è il miglior frazionamento per aumentare di massa limitando al minimo la massa grassa?Secondo me il frazionamento migliore è 50-20-30, ossia il 50% delle calorie da carboidrati, il 20% da proteine ed il 30% da grassi.
Originariamente Scritto da tattos
Perchè c'è chi dice di eliminarli e chi no?Originariamente Scritto da parere discordante
Ma gli amminoacidi si concentrano nell'albume? che cosa contiene il tuorlo visto che viene sempre eliminato?4. mangiate le uova, ottima fonte (forse la migliore) di proteine a profilo aminoacido completo.
è vero che se mangiate crude si puo' prendere la salmonellosi?
Ultima modifica di TheIron; 18-12-2007 alle 11:52 AM
Segnalibri