Tatoos indica 50-20-30 la zona invece 40-30-30, la differenza di approccio dipende che la dieta dello zio è adatta alla massa?
Secondo me l'approccio iperglucidico (ed ovviamente ipercalorico, perché viceversa non hai un'alimentazione che ti permetta un aumento anche muscolare) permette un aumento non indifferente della possibilità di condurre allenamenti sia intensi sia voluminosi.
Ovviamente, occorre avere molto occhio alle fonti di carboidrati. Un conto è mangiare un pacco di biscotti, un conto è mangiare un panino integrale.
Non sono un esperto della zona (non l'ho mai provata su me stesso, ad esempio), tuttavia mi sembra di aver letto che l'apporto proteico non sia eccezionale, in rapporto con gli altri macronutrienti (visto il concetto che sta dietro la zona per la gestione ottimale di insulina-glucagone).
Ciao,
nel tuo caso dovresti aumentare l'apporto di grassi insaturi e di carboidrati.
Ti stai chiedendo come? Aumenti la pasta a pranzo o comunque i carboidrati nel pasto successivo al workout, e aggiungi un cucchiaino in più di olio in alcuni pasti.
In ogni caso devi sperimentare su te stesso, non posso sapere quanto "bruci".
mi sembra strano il rapporto di 33kcl x kg. Nel mio caso peso 84 kg e con la formula del 33 arrivo quasi a 2.800 calorie che onestamente mi sembrano troppe, soprattutto nei giorni di riposo
Quella è una formula molto indicativa, ci sarebbero molti fattori da calcolare...Comunque come fai a sapere se sono troppe? Prova, se vedi che ingrassi troppo diminuisci e viceversa.
Ultima modifica di paoletto83; 27-11-2006 alle 10:08 PM
mmm in quello ke ha detto tattoos solo un errore.. le patate ke abbiamo qui nn sono a basso IG, forse ti confondi con le dolci ke sono in america.
Ho avuto già modo di dire che l'aspetto dell'indice glicemico è troppo variabile e sottostante ad altri fattori (altri cibi contestualmente assunti, metodi di cottura, etc.) per tenerlo precisamente in conto. In ogni caso, a mio avviso, è meglio assumere polisaccaridi che monosaccaridi in fase di bulking.
d'accordo con lo zietto
w la patata![]()
Segnalibri