bè ottimo direi, siamo a 5 e altri 5 sicuro li troviamo.
bè ottimo direi, siamo a 5 e altri 5 sicuro li troviamo.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Io mi sto già scaldando!![]()
Ma è necessario raggiungere il qorum?
Bè credo che essere una decina sia ottimo, si ha una più ampia visione dei risultati. L'importante è che tutti quanti partecipino con la massima serietà, così da avere delle impressioni sicure.
AHAH bello quello smile![]()
heero
Non è fondamentale per il singolo essere in dieci, è per una certa validità della prova!
Ci vorrebbe qualcuno anche un po' avanti con gli anni...
Diciamo sopra i 30, che naturalmente si alleni da qualche anno ed in palestra![]()
La serietà la considero un elemento indispensabile e da parte mia ci sarà al 100%!![]()
![]()
![]()
Ovvio che + il campione dei soggetti che partecipano è alto, + il risultato si avvicinerà ad una media reale.Originariamente Scritto da fifty
Ma se non raggiungiamo le 10 unità non se ne fà niente?![]()
![]()
![]()
![]()
Certo che si fa...
Comunque io ho già un "test" su 16 soggetti!
Io parteciperei più che volentieri se non fosse che ho gia iniziato e che parto il 1° settembreComunque preciso a fifty che alla fine ho optato per il 2 volte la settimana con un total "classico" nel mezzo (spalle/petto/dorsali/gambe). Vista la partenza inerente ho deciso di aumentare di una rep. a wo invece che alla settimana, in pratica una spece di speed-up, vedremo se darà risultati nel wo che farò quando (dal 6 all'8 credo) arriverò a Ostia e finalmente potrò andare in una palestra. Posterò la risposta.
Per curiosità chiedo a heerokeem se ha avuto le mie stesse sensazioni durante questo ciclo, ovvero, durante l'allenamento sento le braccia che lavorano pienamente, sento anche il diciamo "pump", alla fine dell'allenamento sono distrutte ma dopo 15 minuti circa sono leggere come se non avessi fatto nulla (ma se provo a fare tipo uno stacco, dovevo farlo vedere a un ragazzo, si sentono eccome), il giorno dopo al risveglio nessun dolore post wo, durante la giornata però il tricipite si risveglia e con lui i classici postumi. Preciso anche che non ho usato pesi smisurati quindi li elenco:
Trazioni il mio peso ovviemente 71
Bilancere, e scott, 18 (o 20 non ho ancora capito quanto pesa la sbarra ci sono pareri discordanti e non riesco mai a usare la stessa)
Al cavo 30
Corde, french (che io faccio in ginocchio con cavo), push 30
Panca stretta (spinte) 32
A gia, sono alto 1,75 peso a stamane 71,4 età 30 (domenica) polso 16,3 bicipite 32 (non sono molto convinto di questo, è la rpima volta che lo faccio, ho usato il metro dell'ikea e da solo è scomodo, a me sembra meno a vedersi)
Raveman anch'io avevo sensazioni simili,...mentre lo facevo avevo gli avambracci che facevano paura talmente erano gonfi,...finito i biceps non riuscivo a piegar le braccia, aspettavo un 3-4 minuti e massacravo i triceps. Finiti loro le braccia erano distrutte, facevo davvero fatica a piegarle,...poi dopo una mezz'oretta era tutto a posto. Nessun dolore. Gli unici doms postumi riguardavano solo i tricipiti, nonostante un po' di stretching. Ma è normale sicuramente. Cmq fossi in te preferirei aumentare di una rip a settimana,..come mi ha consigliato fifty,..è un attimo più lineare la cosa e credo sia meglio...ma vedi tu![]()
heero
fifty ma martedi io volevo iniziare..che faccio aspettiamo il lunedi dopo?
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
No Sim, puoi iniziare!![]()
Per favore, dovresti postarmi i tuoi dati antropometrici
Kg
circonf. braccio (contratto)
massimale x 8rm degli esercizi che andrai ad eseguire per bicipiti e tricipiti!
anzianità di allenamento
coraggio ragazzi!
arruolatevi!![]()
COMINCIO ANCH'IO LUNEDI O MARTEDI.
Circa i dati antropometrici te li posto tutti insieme il prima possibile dato che ora non ho una bilancia ne un centimetro.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da fifty
8rm vuol dire il massimo che riesco a tirare su per 8 volte? giusto?
io inizio lundeì 4 settembre. immagino devo dirti anch'io qll che hai chiesto a simrulez....
Si fubv, grazie![]()
Segnalibri