meglio cosìOriginariamente Scritto da .::michele::.
meglio cosìOriginariamente Scritto da .::michele::.
Potresti fare anche una roba del genere, visto che vuoi curare particolarmente le gambe , così al volo, giusto per un idea , è da ricontrollare:
Giorno1:
Squat ass grass
leg ex/pressa/affondi
rematore
trazioni
giorno2:
piana
inclinata
lento
alzate lat
giorno3off
giorno4off
giorno 5
stacchi
leg curl
polpacci
braccia
giorno6/7off
Originariamente Scritto da matteinn
non per me...
secondo me la doppia frequenza settimanale per muscolo è l'ideale...
quindi: quads pesante(squat) e femorali più leggero (leg curl, GM)
femorali pesante (stacco) e quads leggero (affondi, pressa)
P.S.: di complementare ne farei solo uno se non si era capito...
Ultima modifica di .::michele::.; 21-07-2006 alle 12:28 AM
Ho chiesto al mio istruttore che mi ha detto di fare cosi, che ne pensate, e' molto simile alle schede che mi avete dato voi:
Giorno 1
Squat 4/4/6/8
Leg Curl 3x8
Polpacci con bilanciere 3x12
Crunch 3x15
Day 2
Panca Piana 4/4/6/8
Lento Avanti 4/4/6/8
Dips 3x10
Panca presa stretta 4/4/6/8
Day 3
Stacchi 4/4/6/8
Trazioni 3x8
Rematore 4/4/6/8
Curl con bilanciere 4/4/6/8
Molto bellina MA , stacchi e remo insieme se fatti bene bene bene uno dei due vien male farlo ( in questo caso il remo perchè è il successivo) ma non è un problemone, basta calibrare bene i carichi![]()
beh, il problema (se vogliamo considerarlo un problema davvero) è che dopo gli stacchi qualunque esercizio viene compromesso.
ma visto che entrambi coinvolgono molti gruppi muscolari comuni non è un problema.. il calo di prestazioni è attribuibile anche all'affaticamento dei muscoli che vogliamo allenare
in poche parole:
se dopo la panca piana ho un calo di prestazioni nell'inclinata o nel lento (o nella panca stretta) non è un problema, visto che il mio scopo è allenare i muscoli di spinta
se dopo gli stacchi ho un calo in trazioni e rematore (o pulley..) non è un problema perchè il mio scopo è STIMOLARE i muscoli di tirata.
Giustissimo Somo, infatti avevo detto che non è un "problemone"anche io li faccio nella stessa seduta... il fatto però è che con gli stacchi non stanco solo i gruppi colpiti ma tutta la catena cinetica è stressata, ma forse, questo è un problema attinente più alle fasi di forza....
Segnalibri