Originally posted by yukatan
ok d'accordo 4ca in effetti il mio paragone con il calcio era forse un po troppo azzardato se no uno va il palestra e fa un po di questo un po di quello... io mi avvicino di piu ad una squadretta di calcio principianti ovvio, se dovessi fare un paragone (un po come quasi tutti qua penso) cmq sono certo di una cosa: se tutti dico TUTTI nelle palestre si allenassero alla mcrobert almeno nn vedremmo eseguire esercizi pericolosi, esercizi buoni ma con tecnica pessima, gente che fa la roba a casaccio che nn ciclizza, magari nn avremmo dei BB ma dei powerfilter che si ingozzano, ma sono sempre meglio dei sovrallenati cronici che rischiano di infortunarsi (E DI MASSA NN NE METTONO CMQ!) questo però vale un po per tutti i guro dell'allenamento (nn sparano cazzate ovvio quindi questo post può lasciare anche un po il tempo che trova visto che qualsiasi tipo di allenamento seguiate nn vi allenerete di certo male come fanno tutti oggi nelle palestre!) bye
ma invece nn ci si puo arrivare in modo diverso? in modo che poi cmq uno sia in grado di cambiare direzione e percio fare una cosa piu seria piu completa o adirittura competitiva senza dover ancora una volta stravolgere il tuttto?
abbiamo fatto anche l'esempio con un ipotetico allenaemnto di 10 minuti che credo prorpio farebbe un servizio migliore e dal quale si potrebbe solo che crescere in modo positivo, pochi esercizi (i migliori) fatti nel migliore dei modi e con attenzione proprio perche non ci sono altre alternative, hai solo quelli e non li puoi sbagliare.non so se rendo, si puo far fare le cose semplici ma allo steso tempo efficaci senza dover mettere giu un poema e da li avere un bel grupo di persone istruite che di conseguenza crescono e fanno crescere (e non intendo massa) cosi avremmo una bella schiera di persone che usufruiscono della palestra come di una cosa utile e non di un luogo dove doversi rompere la testa con mille regolette e con il pensiero straziante di non far entrare in funzione il cortisolo, di dover mangiare un qualche cosa subito dopo subito prima ecc.
percio basi semplicita e logica in crescente.......e invece abbiamo solo un sacco di promesse 3 settimane 6 settimane 10 giorni e le pillole magiche tutto questo nn fa bene al fitness
ichiban
*****************************"
Segnalibri