Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: potrebbe andare bene questo allenamento?

Predefinito

...aggiungo...
    SQUAT 'TILL DEATH

Predefinito nuovo allenamento

ciao a tutti di nuovo!!!!!
    sono tornato dalle vacanze piu in forma che mai (200km di biciletta!!)e pronto a farmi il culo coi pesi!!!

Dopo i vari consigli e tanta lettura di questo forum e altri articoli in internet, sarei arrivato a progettare un allenamento di questo genere:
    -->>Lunedi<<--
    Trazioni alla sbarra (per ora ne riesco a fare poche)
    Vertical Traction
    Pulley Basso
    Pullover
    Deltoidi Posteriori alla Back Machine
    Iperestensioni
    ---------------------------------------------------
    -->>Martedi<<--
    Piegamenti alle parallele(per ora ne riesco a fare pochissime)
    Distensioni panca piana bilanciere
    Distensioni panca inclinata manubri(quale sarebbe la migliore inclinazione?)
    Croci panca piana manubri
    Deltoidi Anteriori Lento avanti alla shoulder press
    Addominali
    -->>Mercoledi<<--
    Pressa 45°
    Calf Rise In piedi o seduto (quali sono meglio?)
    Esercizi per i rotatori L-Fly (ne dovrei fare anche altri? o bastano questi?)

Ci aggiungerei poi in seguito lo squot (al momento vorrei impararne l'esecuzione con carico minimo)
    -->>Giovedi<<--
    Deltoidi laterali alla deltoid machine
    Curl con bilanciere
    Curl concentrato manubri
    Panca piana presa stretta
    Dip tra 2 panche
    Estensioni singole da seduto con manubri
    Addominali
    --------------------------------------------------
    -->>Venerdi<<--
    Lento Avanti con manubri
    Trazioni alla Lat Machine
    Panca piana con manubri

Ci aggiungerei poi in seguito le alzate da terra (al momento vorrei impararne l'esecuzione con carico minimo)
    --------------------------------------------------

Per quanto rigurda l'esecuzione degli esercizi, farei questo:
    sessioni di massimo 40/45 minuti (a volte anche meno)
    3 serie per ogni esercizio cosi ripartite:1x10 1x8 1x6 aumentando il carico e cercando di arrivare a cedimento in ogni serie
    esecuzione tra una serie e l'altra appena ho il fiato per rifarla

all'inizio volevo lasciarmi anche il mercoledi di riposo e non fare la mini full body del venerdi...facendo quello che faccio il mercoledi di venerdi
    Poi pero, non sapendo che cosa fare dalle 15 alle 16 di mercoledi avrei anzi pensato di fare come ho scritto

che cosa ne pensate???
    saluti a tutti!
    Ultima modifica di icsxics; 28-06-2006 alle 02:36 PM

Predefinito

5 giorni di fila sn troppi,se riesci pianifica il tt in 4 giorni cioè lunedi,martedi,mercoledi pausa,giovedi,venerdi,sabato e domenica pausa...

Predefinito

ma cosa speri di ottenere masacrandoti così???
    troppa roba e troppi giorni. sovrallenamento sicuro...

TheAnimal Guest

Predefinito

Quoto, dividi magari in 3 giorni

Petto/bicipiti
    Gambe/spalle
    Schiena/tricipiti

via di multiarticolari e lascia stare la nuova titoccoeodiventocoleman machine!

3 es x i grandi, anzi due bastano se fatti bene

e 1 o 2 pesanti per i gruppi piccoli!

esempio pett: panca piana bil/panca inclinata manubri

bicipiti: curl bilanciere e/o manubri pesante, e magari un 1x20 al cavo di pompaggio (o anche di concentrazione)

tricipiti: dip

schiena: trazioni/rematore/stacchi

Cose semplici! Non ci vuole molto per crescere... li vedi i pesi? bene: tirali sù

Predefinito

ciao carissimo,innanzitutto faccio i miei complimenti a pollastro 78 in quanto ti ha dato buoni consigli!deve essere in gamba!
    mi spiace ma questa tua tabella e ricchissima di erroi che condizioneranno molto il tuo allenamento,innanzitutto non puoi allenare tutti questi distretti muscolari in un giorno,i muscoli seguono uno schema preciso,cioe quando alleni un muscolo spesso entra in sinergia con altri che non vengono allenati direttamente ma li stimoli e li sfinisci un po per esempio se alleni il petto sfinisci pure i tricipiti.....ecc...(a meno che tu non sia un esperto e riesca ad usare gli accorgimenti fisiologici per isolare il distretto muscolare interessato e quindi non far entrare in sinergia altri distretti,ma dopo aver letto la tua tabella questo lo escludo)...comunque dicevo che gli errori sono molti,il piu grande e che non puoi allenare troppi distretti in un giorno,ti consiglio 3 distretti per giorno,secondo e gravissimo errore sta nel recupero fra una serie e un'altra!questo si scopre in base al tasso di stress psicofisico che hai addosso e al modo in cui hai eseguito le ripetizioni prima,altro errore e per i deltoidi,non fare il lento dietro,eliminalo assolutamente!lascialo fare ai culturisti capaci che vogliono prepararsi seriamente per altri obiettivi,perche loro sanno come eseguirlo,ma a un qualunque individuo porta rischi seri il lento dietro,innanzitutto e un esercizio con compressione assiale sul rachide e rischi seriamente di dannegiarti la 5 vertebra lombare e anche le altre,poi ti porta a compiere un movimento anomalo delle spalle rischiando di fartela lussare o comunque di danneggiare le articolazioni scapolo omerale,sternocostoclavicolare,acromion clavicolare,sottodeltoidea e la scapolo toracica (queste sono le maggiori interessate)e dovresti usare altri accorgimenti come elevare all'altezza della cresta iliaca le gambe per cifotizzare il rachide e quindi bilanciare con la seguente lordizzazione che ne viene dall'esecuzione dell'esercizio,tu sostituisci il lento dietro con panca piana impugnatura inversa e ala larghezza delle tue spalle!
    poi altri errori stanno nel fatto che per definire come gli attori come dici tu non serve il body building,serve una dieta mirata,e ovvio che se poi ti asciughi e hai pochi muscoli non fai una bella scena quindi come diceva prima pollastro78 fatti un bel fisico,appena e sufficentemente tonico allora pensi alla definizione!poi se hai piu muscoli aumenta il tuo fabbisogno energetico basale e quindi ossidi di piu e definisci piu velocemente!altri errori stanno nel numero di ripetizioni e serie da eseguire che sono molto sballati!poi tu hai citato le fibre rosse e bianche (il cui nome piu corretto sono le slow twich e fast twich),ma non capisco il motivo perche tu le abbia citate,non ti sei spiegato bene,le fibre rosse sono quelle che partono sempre prima e non si sfiniscono mai adatte per lavori di endurance a bassa intensita lavorano sole fino a uno sforzo del 20%,le fibre bianche sono quelle che subentrano in aiuto delle fibre rosse dal 20% al 100% del tuo sforzo,ma le rosse non cessano il loro apporto,lavorano sempre senza mai sfinirsi,lo sfinimento delle bianche determina un adattamento extragenetico epigenetico quindi ipertrofia.
    ti consiglio di rivedere interamente la tua scheda in quanto ci sono altri tantissimi errori.
    un caro saluto personal tyson!
    PS: cio che scrivo non e improvvisato,non sono opinioni,ma cose certe in quanto sono un personal trainer e istruttore di fitness body building diplomato in accademia i.f.b.b.

Predefinito

Mah....avrei dei dubbi.....

"altri errori stanno nel numero di ripetizioni e serie da eseguire che sono molto sballati!poi tu hai citato le fibre rosse e bianche (il cui nome piu corretto sono le slow twich e fast twich),ma non capisco il motivo perche tu le abbia citate,non ti sei spiegato bene,le fibre rosse sono quelle che partono sempre prima e non si sfiniscono mai adatte per lavori di endurance a bassa intensita lavorano sole fino a uno sforzo del 20%,le fibre bianche sono quelle che subentrano in aiuto delle fibre rosse dal 20% al 100% del tuo sforzo,ma le rosse non cessano il loro apporto,lavorano sempre senza mai sfinirsi,lo sfinimento delle bianche determina un adattamento extragenetico epigenetico quindi ipertrofia."

Predefinito

ciao,posso chiederti se e lecito su cosa ti ho creato dei dubbi?cosi almeno cerco di capire dove potrei aver sbagliato e migliorarmi in futuro.ciao e grazie

Predefinito

Da quel che so mi vengono dei dubbi sulle percentuali che hai dato,fibra rossa 1 si stimola con carichi intorno al 65/70% , fibra pallida 2 intorno al 80/85%...poi l'ipertrofia non è data solamente dalla fibre bianche ma anche dalle rosse e dalle intermedie, i mitocondri, i capillari....in tot range di reps per stimolare ipertrofia : 70-85 % e variare sempre...

Predefinito

beh le rosse le usi soprattutto x la resistenza... come correre x + di 1'

Predefinito

grazie per aver risposto,sei stato gentilissimo,in questa maniera io posso ampliare le mie conoscenze in questo campo per il quale nutro tanta passione!
    comunque mi dispiace dover andar controcorrente da quanto mi stai dicendo,ma ti assicuro che le fibre rosse lavorano sole fino a uno sforzo del 20% dal 20% in poi lavorano ugualmente ma con l'aiuto delle fibre bianche o se preferisci veloci che daranno il loro massimo apporto,ma le fibre rosse non smetteranno mai di continuare il loro lavoro,sono come i motori disel,partono prima e lente e non vanno mai fuori giri,riguardo all'ipertrofia la cosa e un po piu complessa,io a quel ragazzo ho cercato di rispondere in sintesi altrimenti avrei dovuto scrivergli un poema e ho abbreviato dicendo che in conclusione lo sfinimento totale delle fibre bianche determina un adattamento extragenetico epigenetico ovvero ipertrofia ma e ovvio che se avessi voluto avrei potuto scrivere tutti i processi nei dettagli ma avrei dovuto scrivere non solo tanto ma anche parole di facile comprendonio per noi professionisti nel campo del body building(dico noi perche suppongo che tu lo sia pure) ma di difficile comprendonio per gli altri poco esperti!comunque ti invito a eseguire una ricerca sulle fibre per farti render conto che quanto affermo non e sbagliato,ho appena cercato un sito io per te che potrebbe esserti di aiuto dove ci sono tutte le sezioni suddivise,tu cerca la sezione delle fibre e troverai cio che ti ho detto io,in parole diverse ma il succo e lo stesso,il sito e body-shop.it per qualunque cosa sono a disposizione,e vi invito a non prendere come bibbia tutto cio che vi dicono in palestra in quanto troppo spesso badano a i loro interessi personali e non al vostro desiderio di fare qualcosa di buono e concreto per il vostro corpo e la vostra salute,il fitness e body building sono la mia passione piu grande e cerco di aiutare piu persone possibili per questo vi sono grato quando prendete in considerazione le mie parole.ciao e grazie

Predefinito

Ok, Pt sei molto gentile e mi piace il modo con cui ti poni (non sono un pro manco lontantamente), ho capito il discorso e ti avevo frainteso, tu parlavi di reclutamento, io di miglior stimolo per l'ipertrofia.....lo "sfinimento" io lo cambierei con "maggior numero possibile di fibre reclutate in un wo"

Predefinito

ciao IMPREZA,
    tu nn sei un pro?a giudicare dalla tua professionalita che adoperi aiutando le persone in questo forum non lo avrei mai detto,sei preparato e in gamba,ti consiglio vivamente di iscriverti in un accademia ove rilascino diplomi approvati e certificati dall'assessorato dello sport e non di frequentare semplici corsi dove rilasciano solo attestati di partecipazione!te lo consiglio perche e ovidente che anche tu come me hai questa passione per il fitness e body building,e visto che le qualita ne hai e anche da vendere e sprecato che tu non faccia una cosa simile!metti la tua conoscenza e bravura al servizio di tutti e ti sentirai piu gratificato!
    ciao

Predefinito

Caro Pt,guarda che stai prendendo un abbaglio,in questo forum sono l'ultimo dei preparati !! A me piace dire la mia e cercare di aiutare chi ha voglia,e non ho paura di sbagliare perchè siamo su un forum e se scrivo una stronzata vengo subito corretto....sto imparando tantissimo, questo è vero, ma se ogni tanto scrivo qualcosa che ha un senso non è merito mio ma di tutto il forum...
    Se vedi il mio diario puoi capire quello che cerco di dirti e quanto io sia ignorante....