Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Che ne pensate ???

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da @LUCA@
    Lo so che il fine settimana non faccio le cose come sono dal libro peró come mi vedo abbastanza bene in relazione a quello che mangio e per il momento non sto cercando la definizione, ma aumentare di massa muscolare senza sacrificarmi tanto e senza prendere grasso e vedo che cosí facendo va bene. Sono sicuro che se facessi alla lettere quello che dice nel libro e se abbassassi le calorie durante la settimana quel 12% di massa grassa sparirebbe velocemte.Pensa che la mia dieta e sulle 3000-3200 kCAL. Della quale 400gr. proteine + 150 gr. grassi 30-50 gr. carboidrati. E mi alleno 2 volte alla settimana con i pesi e do un classe di BODY PUMP alla settimana di 1 ora.Per il momento non mi posso lamentare anzi sono abbastanza soddisfatto.

fino adesso ho cercato di scherzare e sdrammatizzare ora sarò + professionale...

1
    400g proteine??? x di + in massa....ma sei fuori di capoccia!
    ipotizzando 80kg di massa magra direi che in massa sono già + che sufficienti 200grammi.........

2
    secondo me sei tu che non hai letto il libro di di pasquale.....
    ti spiego subito perchè non ti appanni:
    1- se pesi 90kg e sei un'atleta minimo avrai bisogno per crescere di circa 33-35kcal x kg al giorno il che si traduce in: 35x90= 3150kcal...........ma devi considerare che x utilizzare il cibo che introduci il corpo è costretto a "bruciarne" una parte.......questa parte varia in base alle macromolecole che utilizzi.......mentre x i carbo ed i grassi il corpo ne brucia circa il 5% x le proteine deve usare almeno il 30%( oltre al risvolto ormonale!)............questo ti deve far capire x logica che una dieta iperproteica come la tua dalla quale ottieni 3200kcal sia a livello calorico effettivo una normoproteica da 2800-3000 ad occhi e croce.......
    x questo motivo di pasquale consiglia di partire in definizione da "40kcal al kg"
    per poi successivamente diminuirle.......ed in massa 55kcal al kg il che significa che tu con la sua dieta dovresti consumare 55x90= 4950kcal almeno........

3
    io ho studiato un po'(direi + di un po'......) di biochimica e fisiologia, ma sarò semplice e sintetico:
    se pesi 100kg ed hai il 10% di grasso avrai 90kg massa magra
    90kg massa magra leva 8-10kg di ossa
    80kg leva il 70-75% di acqua ( acqua intracellulare ed extracellulare)e guarda al netto quanto è la massa muscolare pura.........un 20-25kg ad essere buoni......considera un turnover proteico di 70-100g fisiologici.....dimmi in quanto tempo pensi che al natural si possa mettere un kg mi massa magra...anzi di muscolo magro.......vedrai che arriverai alla soluzione dell'enigma da solo.......

se no te la dico io

semplice:
    se mangi 400g al giorno di prot significa che in mese saranno
    12kg di proteine

fisiologicamente ne hai bisogno 100g il che significa:
    3 kg

voglio essere buono e ti dico che ne hai bisogno 200g........
    6kg

tu mi vuoi dire che in mese metti su dai 6 ai 9 kg di massa muscolare pura...........(se così fosse la bilancia segnerebbe 20-30kg in + perchè ci sarebbe pure l'acqua......)
    non credo proprio........neanche se carichi di steroidi ed hai dei buoni recettori........al limite ti riempi di molta acqua...........

considera che chi è in terappia ormonale usa circa 3g di prot kg............

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    qualcosa del genere potrebbe andare

COLAZIONE ORE 09:00 4 bianchi e 2 rossi d'uovo,40g fibra 1 o all brain, 1 supradyn, 15g noci

PRANZO 13.00 -----> 150-200 gr di petto di pollo + 2 cucchiai grandi di olio extra-vergine di oliva + 1-2 pomodori + insalata

MERENDA ore 17:00(circa) -----> 250 ml di bianco d'uovo con 10 gr di parmigiano + 15 mandorle. "OPPURE" 200 ml di bianco d'uovo con 56 gr di tonno al naturare(una scatoletta piccola per capirci) + 10 gr di parmigiano + 15 mandorle

CENA ore 20:30(circa) -----> 200 gr di pollo oppure 250 gr di pesce con 2 cucchiai d'olio e qualche mandorla !!!

quando ti alleni 100 pasta integrale prima e 3 banane dopo!!!

4 pasti sono pochi..........5 sono meglio vedi tu...........
    Manga ma in pratica tu proporresti una dieta metabolica senza la ricaridca del finesettimana e cn pasta e banane sia prima che dopo l'allenamento, giusto? (ma quanto prima e dopo?)

S'è parlato tanto anche di controllare l'insulina.. nella pratica cosa significa? basta assumere meno carboidrati?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    Manga ma in pratica tu proporresti una dieta metabolica senza la ricaridca del finesettimana e cn pasta e banane sia prima che dopo l'allenamento, giusto? (ma quanto prima e dopo?)

S'è parlato tanto anche di controllare l'insulina.. nella pratica cosa significa? basta assumere meno carboidrati?

io sconsiglio questo tipo di diete perchè poco salutari........
    .....ma le uso per pochi mesi (1-3) x tirarmi d'estate se sono "appannato"....

io uso delle cheto con una leggera variante.......
    cioè assumo tutte le mattine 40g di fibra 1 della nestle e circa 300g di broccoli o altra verdura a voglia verde sia a pranzo sia a cena +
    75-100g al netto di carbo sia prima sia dopo l'allenamento

si intende che devi stare in deficit calorico e che devi fare pesi 3 volte la settimana e 3 sessioni d'aerobica moderata ( 65-70% fcmax)di 30 minuti a settimana...possibilmente nella stessa sessione in cui fai pesi a fine allenamento....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spyr

ma prova a fare un'esame con curva da carico glicemia-insulinemia......poi ne parliamo........la risposta è soggettiva.......magari tu hai una risposta bassa.....ti do un consiglio se vuoi fare l'esame mangia in modo normale x diversi giorni x non falsare le analisi.........se stai in metabolica-cheto ecc... il tuo pancreas si troverebbe "disorientato"

Predefinito

Manga senti una cosa...avevo gia' fatto questa domanda...ma evidentemente è stata un po messa da parte !!!!
    Parlando della frutta secca.....negli spuntini uso mangiarla con una bella frittata:
    300 ml di albume + 10 gr di parmigiano + 25/30 gr di mandorle/noci !!!

Pensi ci siano troppi grassi per essere spuntini???
    Pero' negli spuntini azzero totalmente i carbo(o quei pochi che ci sono in 25/30 gr di frutta secca) quindi sto alto con prot e grassi !!!!
    Che ne pensi/ate ???

ciao Emanuele

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    Manga senti una cosa...avevo gia' fatto questa domanda...ma evidentemente è stata un po messa da parte !!!!
    Parlando della frutta secca.....negli spuntini uso mangiarla con una bella frittata:
    300 ml di albume + 10 gr di parmigiano + 25/30 gr di mandorle/noci !!!

Pensi ci siano troppi grassi per essere spuntini???
    Pero' negli spuntini azzero totalmente i carbo(o quei pochi che ci sono in 25/30 gr di frutta secca) quindi sto alto con prot e grassi !!!!
    Che ne pensi/ate ???

ciao Emanuele

posta tutta la dieta...........
    non esagerare con le proteine............
    2g x kg peso dovrebbero essere sufficienti.........

nel tuo spuntino arrivi a 40g prot x 2 spuntini = 80g + colazione + pranzo + cena + eventuale pre nanna.........

Predefinito

posta tutta la dieta...........
    non esagerare con le proteine............
    2g x kg peso dovrebbero essere sufficienti.........

nel tuo spuntino arrivi a 40g prot x 2 spuntini = 80g + colazione + pranzo + cena + eventuale pre nanna.........
    La mia dieta??? credevo d averla gia' scritta...cmq...eccola !!!

Colazione(9:30):1 supradyn +10 gr di prot in polvere a scambio ionico....poi aspetto una mezzoretta e mangio 500gr di yogurt magro 0,1% di grassi con 100 gr di fibre(nestlè o kelloggs) + 25/30 gr di mandorle + 1 caffè !!!!

1° Spuntino(13:00): 300ml di albume + 10 gr di parmigiano + 25/30 gr di mandorle

Pranzo(ore 15:00): 200gr di petto di pollo + 2/3 cucchiai di olio di oliva extravergine + 60 gr all'incira(1 fetta per capirci) di pane integrale + 1 pomodoro + verdura(insalata) + 10 gr di mandorle

Ore 17:00 Allenamento in palestra

2° spuntino(ore 18:00 Post WO): 30 gr di prot in polvere + 40 gr di destrosio + 20 gr di mandorle

Cena(20:30 ore): 200 gr di pollo/pesce + 2/3 cucchiai di olio + 2 pomodori + insalata + 10 gr di mandorle

Ho eliminato il pre-nanna !!!!

Poi quando nn vado in palestra il 2° spuntino è uguale al primo e lo faccio sempre alle 18:00 !!!!!!!

Ecco la mia dieta da 2 sett.....ed ho perso(in 2 settimane) all'incirca 1,7 kg !!!
    Forse la faro' per un altra sett....poi passo ad un mantenimento pre-estivo aumentanto a 100 gr il pane o pasta i gg prima dell'allenamento!

ciao Emanuele

Predefinito

La mia dieta??? credevo d averla gia' scritta...cmq...eccola !!!

Colazione(9:30):1 supradyn +10 gr di prot in polvere a scambio ionico....poi aspetto una mezzoretta e mangio 500gr di yogurt magro 0,1% di grassi con 100 gr di fibre(nestlè o kelloggs) + 25/30 gr di mandorle + 1 caffè !!!!

1° Spuntino(13:00): 300ml di albume + 10 gr di parmigiano + 25/30 gr di mandorle

Pranzo(ore 15:00): 200gr di petto di pollo + 2/3 cucchiai di olio di oliva extravergine + 60 gr all'incira(1 fetta per capirci) di pane integrale + 1 pomodoro + verdura(insalata) + 10 gr di mandorle

2° spuntino(ore 18:00 Post WO): 30 gr di prot in polvere + 40 gr di destrosio + 20 gr di mandorle

Cena(20:30 ore): 200 gr di pollo/pesce + 2/3 cucchiai di olio + 2 pomodori + insalata + 10 gr di mandorle

Poi quando nn vado in palestra il 2° spuntino è uguale al primo e lo faccio sempre alle 18:00 !!!!!!!

Ecco la mia dieta da 2 sett.....ed ho perso(in 2 settimane) all'incirca 1,7 kg !!!
    Forse la faro' per un altra sett....poi passo ad un mantenimento pre-estivo aumentanto a 100 gr il pane o pasta i gg prima dell'allenamento!

ciao Emanuele

non hai perso neanche un grammo........... 1.7kg è il peso che hai perso dell'acqua.........il corpo umano hai quasi 400g di glicogeno se usi pochissimi carbo come in questo tipo di diete lo depleti e siccome ogni grammo di glicogeno trattiene nella cellula 3-4g di acqua..........indovina........

- glicogeno = - acqua = - peso
    -peso non significa - grasso..............

è assurdo il tuo comportamento di fare colazione 30 min dopo prot in polvere a scambio ionico....neanche fosse efedrina.......

pesi solo 75kg con al mas 65kg di massa magra e consumi ad occhio 220g di proteine al giorno..........

Predefinito

non hai perso neanche un grammo........... 1.7kg è il peso che hai perso dell'acqua.........il corpo umano hai quasi 400g di glicogeno se usi pochissimi carbo come in questo tipo di diete lo depleti e siccome ogni grammo di glicogeno trattiene nella cellula 3-4g di acqua..........indovina........

- glicogeno = - acqua = - peso
    -peso non significa - grasso..............

è assurdo il tuo comportamento di fare colazione 30 min dopo prot in polvere a scambio ionico....neanche fosse efedrina.......

pesi solo 75kg con al mas 65kg di massa magra e consumi ad occhio 220g di proteine al giorno..........

Lo so che meno peso nn significa meno - grasso....per quanto riguarda l'acqua....bevo minimo 3 lt di acqua al gg(minimo!) quindi nn credo che siano 1,7 gr di acqua !!!!
    Poi con una dieta impostata in quel modo....nn dovrei perdere un po di grasso??? Su 1,7 kg di peso perso....spero che almeno 700 gr siano di grasso !!!!
    Come faccio allora a buttare 1-2 kg di grasso??? io nn vorrei fare aerobica xchè ho paura di perdere tono muscolare....allora preferisco usare questa dieta 2 sett in + che andare a correre/ciclette/step 3 volte al sett.... o no?
    Dimmi tu....io devo perdere1-2 kg e poi mantenermi !

ciao Emanuele

Predefinito

Lo so che meno peso nn significa meno - grasso....per quanto riguarda l'acqua....bevo minimo 3 lt di acqua al gg(minimo!) quindi nn credo che siano 1,7 gr di acqua !!!!
    Poi con una dieta impostata in quel modo....nn dovrei perdere un po di grasso??? Su 1,7 kg di peso perso....spero che almeno 700 gr siano di grasso !!!!
    Come faccio allora a buttare 1-2 kg di grasso??? io nn vorrei fare aerobica xchè ho paura di perdere tono muscolare....allora preferisco usare questa dieta 2 sett in + che andare a correre/ciclette/step 3 volte al sett.... o no?
    Dimmi tu....io devo perdere1-2 kg e poi mantenermi !

ciao Emanuele

sogna emanuele.......

ma che discorsi fai?
    bevo 3 litri non perdo Acqua..........vuol dire dire che non hai capito nulla

Predefinito

sogna emanuele.......

ma che discorsi fai?
    bevo 3 litri non perdo Acqua..........vuol dire dire che non hai capito nulla
    sto qui apposta.....senno stavo da costanzo a dare consigli a tutti ed a risolvere i problemi di alimentazione nel mondo.. o no?
    Dimmi tu cosa devo fare per perdere 1-2 kg di grasso puro...cosi' mi chiarisci anche i dubbi !! Grazie !

ciao Emanuele

Predefinito

sto qui apposta.....senno stavo da costanzo a dare consigli a tutti ed a risolvere i problemi di alimentazione nel mondo.. o no?
    Dimmi tu cosa devo fare per perdere 1-2 kg di grasso puro...cosi' mi chiarisci anche i dubbi !! Grazie !

ciao Emanuele
    Io sto ancora qui.......!!! cosi' magari da lunedi' inizio a perdere quello che devo perdere.... e poi mi mantengo !!!

ciao Emanuele

Predefinito

Colazione(9:30):1 supradyn + 3 uova intere + 30 gr di fibre nestlè +1 caffè !!!!

1° Spuntino(13:00): 200ml di albume + 10 gr di parmigiano + 20 gr di mandorle + caffè

Pranzo(ore 15:00): 150gr di petto di pollo + ( 100g pane di crusca solo se ti alleni ) 2 cucchiai di olio di oliva extravergine + 200-300g broccoli + 10 gr di mandorle + caffè

2° spuntino : 30 gr di prot in polvere + 2 banane grandi ( solo se ti alleni )

Cena(20:30 ore): 150 gr di pollo/pesce + 2 cucchiai di olio + 200-300g broccoli + 10 gr di mandorle

ciao Emanuele[/QUOTE]

Predefinito

Colazione(9:30):1 supradyn + 3 uova intere + 30 gr di fibre nestlè +1 caffè !!!!

1° Spuntino(13:00): 200ml di albume + 10 gr di parmigiano + 20 gr di mandorle + caffè

Pranzo(ore 15:00): 150gr di petto di pollo + ( 100g pane di crusca solo se ti alleni ) 2 cucchiai di olio di oliva extravergine + 200-300g broccoli + 10 gr di mandorle + caffè

2° spuntino : 30 gr di prot in polvere + 2 banane grandi ( solo se ti alleni )

Cena(20:30 ore): 150 gr di pollo/pesce + 2 cucchiai di olio + 200-300g broccoli + 10 gr di mandorle

ciao Emanuele
    [/QUOTE]

Grazie 1000 manga....usero'....questa dieta...cmq per quanto tempo??? fin che ho perso quello che voglio giusto?????
    io cmq mi alleno tutti i gg....tranne il sabato e la domenica....e forse 1 gg in mezzo alla settimana !!!
    Tu mi hai scritto 100gr di pane di crusca....sarebbe il pane integrale?? se nn è quello puo' andare il pane integrale?!
    Poi volevo chiederti 2-3 cose:
    1)....3 uova intere ogni mattina....(quindi con 3 rossi) nn è un po troppo? per tutti i gg....3 rossi??E poi i grassi dell'uovo....nn sono grassi "cattivi"...animali quindi!
    2) al posto dei broccoli....posso usare...insalata e 1 pomodoro??
    3)poi quando nn mi alleno....il 2° spuntino lo faccio uguale al primo giusto??
    4)per quanto riguarda l'aerobica....devo fare qualcosa....oppure no? io magari (come mi pare di aver scritto) preferisco usare una dienta 1-2 sett in + che fare erobica e rischiare di perdere tono muscolare!
    Per il resto tutto ok....per ora nn mi vengono altre domande....eheheh!!
    Arigrazie

ciao Emanuele
    Ultima modifica di Ema85; 05-03-2006 alle 11:44 AM

Predefinito

Grazie 1000 manga....usero'....questa dieta...cmq per quanto tempo??? fin che ho perso quello che voglio giusto?????

si non andare oltre perchè è pur sempre una dieta sbilanciata........

io cmq mi alleno tutti i gg....tranne il sabato e la domenica....e forse 1 gg in mezzo alla settimana !!!

allenati 3 volte la settimana a giorni alterni ed a fine allenamento gli piazzi 30-40 minuti di attività cardiovascolare al 60-70% fcmax

Tu mi hai scritto 100gr di pane di crusca....sarebbe il pane integrale??

il pane di crusca è il vero pane integrale, il pane integrale spesso altro non è che pane 00 a cui viene aggiunta della crusca.....

Poi volevo chiederti 2-3 cose:
    1)....3 uova intere ogni mattina....(quindi con 3 rossi) nn è un po troppo? per tutti i gg....3 rossi??E poi i grassi dell'uovo....nn sono grassi "cattivi"...animali quindi!

nel tuorlo sono presenti dei grassi buoni molto importanti come la lecitina.....3 direi che è un giusto limite visto che il resto degli alimenti che introduci non ha molto colesterolo.... indipendentemente da tutto questo tipo di diete è da tenere max un paio di mesi......fai sempre le analisi del sangue x vedere se si alterano alcuni valori tra prima e dopo la dieta........logicamente ti saliranno creatinina-transaminasi-azotemia e scendera la glicemia i triglicerdi e penso rimarrà costante il colesterolo

2) al posto dei broccoli....posso usare...insalata e 1 pomodoro??

no i broccoli sono l'ideale perchè ricchi di vitamiine in particolare la C e di fibre ( visto che la tua dieta ne è carente....anzi se hai qualche soldino aggiungi un integratore di fibre al mattino )

3)poi quando nn mi alleno....il 2° spuntino lo faccio uguale al primo giusto??

leva solo le banane

4)per quanto riguarda l'aerobica....devo fare qualcosa....oppure no?

ti ho risposto sopra.......30 minuti direi che sono perfetti ma max AL 70% FCMAX......