Originariamente Scritto da @LUCA@
fino adesso ho cercato di scherzare e sdrammatizzare ora sarò + professionale...![]()
1
400g proteine??? x di + in massa....ma sei fuori di capoccia!
ipotizzando 80kg di massa magra direi che in massa sono già + che sufficienti 200grammi.........
2
secondo me sei tu che non hai letto il libro di di pasquale.....
ti spiego subito perchè non ti appanni:
1- se pesi 90kg e sei un'atleta minimo avrai bisogno per crescere di circa 33-35kcal x kg al giorno il che si traduce in: 35x90= 3150kcal...........ma devi considerare che x utilizzare il cibo che introduci il corpo è costretto a "bruciarne" una parte.......questa parte varia in base alle macromolecole che utilizzi.......mentre x i carbo ed i grassi il corpo ne brucia circa il 5% x le proteine deve usare almeno il 30%( oltre al risvolto ormonale!)............questo ti deve far capire x logica che una dieta iperproteica come la tua dalla quale ottieni 3200kcal sia a livello calorico effettivo una normoproteica da 2800-3000 ad occhi e croce.......
x questo motivo di pasquale consiglia di partire in definizione da "40kcal al kg"
per poi successivamente diminuirle.......ed in massa 55kcal al kg il che significa che tu con la sua dieta dovresti consumare 55x90= 4950kcal almeno........
3
io ho studiato un po'(direi + di un po'......) di biochimica e fisiologia, ma sarò semplice e sintetico:
se pesi 100kg ed hai il 10% di grasso avrai 90kg massa magra
90kg massa magra leva 8-10kg di ossa
80kg leva il 70-75% di acqua ( acqua intracellulare ed extracellulare)e guarda al netto quanto è la massa muscolare pura.........un 20-25kg ad essere buoni......considera un turnover proteico di 70-100g fisiologici.....dimmi in quanto tempo pensi che al natural si possa mettere un kg mi massa magra...anzi di muscolo magro.......vedrai che arriverai alla soluzione dell'enigma da solo.......
se no te la dico io
semplice:
se mangi 400g al giorno di prot significa che in mese saranno
12kg di proteine
fisiologicamente ne hai bisogno 100g il che significa:
3 kg
voglio essere buono e ti dico che ne hai bisogno 200g........
6kg
tu mi vuoi dire che in mese metti su dai 6 ai 9 kg di massa muscolare pura...........(se così fosse la bilancia segnerebbe 20-30kg in + perchè ci sarebbe pure l'acqua......)
non credo proprio........neanche se carichi di steroidi ed hai dei buoni recettori........al limite ti riempi di molta acqua...........
considera che chi è in terappia ormonale usa circa 3g di prot kg............
Segnalibri