Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: 3 cm di bicipiti in più...

Predefinito

non credo ci siano tutti questi medici ignoranti.
    ci sono medici che non hanno lo spirito del medico, che non hanno la coscienza da medico, che non si comportano da buon medico,ma certi concetti sono così elementari che qualunque laureato in medicina (e non solo) non può non sapere.

i processi dell'ipertrofizzazione non sono interessanti solo per quanto riguarda il body building, ma anche per la cura dei traumi, per il recupero.. e poi ricordiamoci che non sono solo i muscoli scheletrici ad ipertrofizzarsi, anche il muscolo cardiaco va incontro ad ipertrofia e causa non pochi problemi.

Predefinito

lo so...è tra le malattie cardiache...infatti quando hai detto ipertrofia ho pensato ad ipertrofia cardiaca...al di là di questo parlo per ciò che ho visto,
    a parte gli infermieri che sono quasi tutti ignorati(soprattutto le donne)...tranne le dovute eccezzioni, per quanto riguarda i medici ce ne sono molti che a parte lo spirito medico (tra soldi,bustarelle, io copro te tu copri me,o peggio ancora trapianti illegali, cure mediche e analisi truccate...soprattutto al sud, dove abito, penso che si possa parlare soprattutto di malasanità più che di sanit&#224

conosco 10medici miei familiari, poi un altro centinaio(penso 150circa) tra amici e conoscenti medici ed infermieri e persone che lavorano ed assistono in ospedali (suore, assistenti, psicologi, volontari ecc.)
    e ti posso dire che molti sono preparati, ma comunque sia c'è tanta ignoranza, ovviamente molti sono specializzat nel loro lavoro e nel loro ramo di appartenenza, ma guai achiedere pareri o cose anche banali su altri ambiti tipo( non sanno costruire una dieta, non sanno come funzionano alcuni processi basilari all'interno del nostro organismo...non sanno cosa sia l'omeostasi ecc...)
    ora somoja ti posso dare un consiglio abbandona l'università apriti un bel negozietto di integratori...spaccia steroidi sotto-banco e farai una fortuna, se continui facendo medicina o cacci du palle tante e prosegui senza mai fermarti o domandarti come e perchè accadono certe cose e inizi a lavorare (se tutto va bene verso i 35anni) e se sei anche bravo e protato forse farai carriera e diventerai un medico bravo...ricco e onesto(onesto e ricco non vanno sempre daccordo)

p.s. dipende anche in cosa vuoi specializzarti, se decidi di fare chirurgia, anestesia o comunque di operare inizieranno a farti mettere le mani addosso a qualcuno verso i 40-45 anni (conosco persone che hanno 43 anni e assistono senza alzare un dito grandiiii primari decrepiti)

p.s.2 non voglio assolutamente scoraggiarti, perchè ognuno deve sapere cosa vuole fare da solo, e se ami veramente ciò che studi insisti e sicuramente prima o poi emergerai (se non quì all'estero...)
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

ah non voglio sembrare saputello o altro...non parlo per sentito dire (ho visto videocassette di operazioni, ho visto operare, e ne ho sentite tante in ospedale e in clinica)

io ovviamente di medicina non ne sò molto(non mi ricordo certo tutti i nomi degli ossicini presenti nella mano per sempio)...ne sò di chimica e biologia ma di medicina non sono una cima...parlo di cosa c'è dietro, di cosa succede mentre tu dormi e qualche medico bravo, o qualche sciagurato che aspetta una telefonata sul cellulare, che ha dimenticato gli occhiali, o che sta nervoso, o che ha bevuto e sta stanco deve metterti le mani dentro il corpo

Predefinito

Ehm bertil ma sei sicuro di quello che hai scritto? O meglio, lo hai toccato con mano perchè sei dell'ambiente oppure è sentito dire? Perchè a me non sembra che ci sia nè tutta questa malasanità nè tutta questa carenza di lavoro...
    I chirurghi iniziano a operare relativamente presto, altro che 45 anni! A questo punto non so se sia sfortuna cronica o una brutta situazione lì dove sei tu ma a me pare tutto mooolto più roseo, e non è che qui a Roma stiamo tutti rose e fiori però il tuo discorso è parecchio pessimistico
    p.s. Sugli infermieri la mia opinione è contraria, sono quasi tutti preparatissimi, specialmente quelli con anni alle spalle che sono preparati come e più di taluni medici (vedi fifty ) e sono quelli ignoranti/incapaci a essere le eccezioni.
    Le selezioni di studio/esami/tirocinio ecc non sono così all'acqua di rose come tutti credono...almeno a me sembra, ma ovviamente sono di parte

Predefinito

forse non ne sai di anatomia...medicina è un insieme di discipline...cmq nemmeno ad anatomia a medicina ti chiedono le ossa della mano...ti chiedono l essenziale.cioè tutte le articolazioni e come funzionano.ad esempio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    ah non voglio sembrare saputello o altro...non parlo per sentito dire (ho visto videocassette di operazioni, ho visto operare, e ne ho sentite tante in ospedale e in clinica)

io ovviamente di medicina non ne sò molto(non mi ricordo certo tutti i nomi degli ossicini presenti nella mano per sempio)...ne sò di chimica e biologia ma di medicina non sono una cima...parlo di cosa c'è dietro, di cosa succede mentre tu dormi e qualche medico bravo, o qualche sciagurato che aspetta una telefonata sul cellulare, che ha dimenticato gli occhiali, o che sta nervoso, o che ha bevuto e sta stanco deve metterti le mani dentro il corpo
    Abbiamo postato insieme
    Sulle vhs ti dò ragione, è normalissimo che nelle operazioni dimostrative facciano vedere operazioni tecnicamente ineccepibili e qunidi di gente che opera da 30 anni, ci mancherebbe! Almeno penso...
    Sul fatto del nervoso/stanco ci credo anche, visto che i medici (specialmente i turnisti e gli ospedalieri) lo sono praticamente TUTTI, sul fatto del "bevuto" no perchè se anche solo lontanamente si viene a sapere che hai bevuto prima del servizio
    a- non ti fanno lavorare quel giorno se qualcuno, anche quello che pulisce x terra, si accorge che hai l'alito lontanamente odorante di vino ecc
    b- se si scopre DOPO in un modo o nell'altro che hai lavorato un giorno dopo aver bevuto, anche se pochissimo, vieni messo sotto inchiesta per negligenza

Predefinito

phil fin quì ci arrivo stavo scherzando...sulle ossa della mano (che secondo me andrebbero studiate)

alex ho 1amico a roma che studia al campus bio-medico un genio 2 o primo nei quiz a Napoli (immagina quanti ne erano) uno con le palle quadrate

1altra ragazza sta alla sapienza ed è entrata tramite un medico e prof. famoso che va a magna sempre al ristorantino del padre e dello zio

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

confucio

Predefinito

alex non dovresti operare...ma finchè si sente e non si nota operi...se stai 'mbriaco perso ti sostituiscono...a Napoli questa estate furono messi sotto inchiesta 3 infermieri( non ricordo se erano infermieri o anche un medico? ) che avevano bevuto non ricordo quante bottiglie di vodka e mi pare 2 di champagne e questa volta uno spione ha parlato finalmente uno onesto) e credo (spero) che sono stati cacciati e radiati.

alex poi ho un medico parente a siena, ne conosco vari a milano uno in particolare e ho un altro parente che mi pare sta a torino (non lo frequento molto)

oltre ai parenti stretti e strettissimi che sono nella mia città

Predefinito

E a sto punto potevi fà il medico pure te chi è st'amico tuo?? Uhm anzi no dai chiudiamo qui stiamo andando offtopic il modo clamoroso

Predefinito

ah fifty fa l'infermiere??? bhe che dire lui è preparatissimo...ho letto molti post suoi e risponde sempre in maniera corretta, spesso mi trovo daccordo in ciò che dice,

e oltre a saperne molto di body-buolding (dovrebbe fare il moderatore è tra i più esperti del forum)

sicuramente sarà un buon infermiere(non lo conosco di persona, ma almeno da come interviene nel forum sembra una persona preparata, mai saccente, che ragiona e non affretta mai ipotesi campate in aria)

io non so a roma ma comunque penso che il letame ci sia ovunque gli opedali quì fanno schifo...sporchi, cadenti (al nord alemno non è così invece a roma non saprei)

poi ci sono molti professionisti e persone da lodare e ringraziare a vita...anche da noi al sud, ma ci sono anche persone poco professionali ed ignoranti (un infermiera che fuma qualche oretta dopo aver partorito sua figlia, che il giorno dopo cammina e fuma tranquillamente nell'ingresso dell'ospedale un pacchetto da 20di merit)

Predefinito

scusate sono o.t. mi auto censuro...scusatemi moderatori...sono un co***one

(kobe bryant)

confucio

Predefinito

finchè la sanità resterà pubblica non ci saranno grandi migliorie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    conosco 10medici miei familiari, poi un altro centinaio(penso 150circa) tra amici e conoscenti
    a bertilfox, ma che stai a dì?!

conosci 160 medici circa? ma vivi nel reparto rianimazione?

onestamente secondo me hai detto un mucchio di ... fesserie, parli come la parrucchiera sotto casa mia. (per luoghi comuni)

senza offesa eh!+

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    ...cmq nemmeno ad anatomia a medicina ti chiedono le ossa della mano
    eh no!
    evidentemente non studi medicina..

guarda, solo per passare i quiz ho dovuto studiare tutte le ossa della mano (e non solo).. e c'erano anche domande che le riguardavano (parlo dei quiz per accedere, non dell'esame di anatomia eh!!)

tanto per dirtene una, per memorizzarli tutti si insegnano delle parole composte dalle prime sillabe di ogni ossicino

pi-pi-se-sca, un-ca-tra-tra. (questo per sottolineare)

Predefinito

socmel...a miei amici han chiesto solo di speigare che è divisa in pati cioè carpo metà carpo falangi e falangine falagette.cmq nn studio medicina
    studio biochimica della nutrizione un corso nuovo della prestigiosa università di camerino