Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 164

Discussione: Diario di Zissou

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca: perdi l' adduzione delle scapole quando sei in spinta

    Squat: sei ancora un pochino arretrato con il baricentro, prova a fermarti un istante in affondo e sentire in quale posizione sei ben posizionato.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Video di oggi: panca e squat...

    In panca ho provato ad addurre le scapole il più possibile ....ma ad occhio non vedo troppe differenze dall'ultimo video....

    Nello squat ho cercato una posizione meno sbilanciata Indietro....ma forse ora ero sbilanciato in avanti.....Questo lo dico riguardando i piedi nel video....ma la sensazione durante il movimento era di buon equilibrio.

    http://cloud.tapatalk.com/s/59f77260...933097_s01.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/59f77314...557191_s01.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: troppa fretta, però si vede che stai cercando la giusta posizione, non è una cosa che si fa da un giorno con l'altro. Fai con più calma e controllo, non smollarti quando sei in affondo, sei comunque sulla strada giusta.

    Panca: cazzarola, anche quì troppa fretta, ogni ripetizione deve essere fatta come una singola, ti fermi, ti compatti, scendi al petto, FAI IL FERMO DI UN SECONDO, risali e ti fermi. Comunque anche quì sicuramente meglio la tenuta delle spalle
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #34
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Oggi ancora stacco con 45 kg....nonostante sia molto leggero ..sento di non aver ancora appreso il movimento....e chissa perché cazz mi viene da guardare in su....

    (Video da due angolazioni)http://cloud.tapatalk.com/s/59fa20d0...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Prima di cominciare a staccare il bilanciere da terra devi essere con le spalle leggermente oltre al verticale del bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi stasera purtroppo ero domolito causa due notti quasi insonni.....non sono riuscito a completare la scheda e mi sono co centrato solo sui 5x5 squat e panca....ho messo tutto in un video...buona serata!!
    http://cloud.tapatalk.com/s/59fccd73...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Va bene che i carichi, in fase di apprendimento, non sono determinanti, però una indiocazione di cosa si vede nel video scrivila tipo 5x5x50kg, comunque...

    Squat: meglio dell' ultima volta, però ho quanche dubbio sulla profondità dell' affondo, la prossima volta, se puoi, riprenditi proprio di lato, e comunque non avere fretta e fai ogni ripetizione come una singola.

    Panca: molto meglio, in spinta però non aprire i gomiti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Integro il messaggio di ieri su suggerimento di mrdoc

    Squat 59 kg
    Panca 51 kg

    Incredibile quanto sia scarso nello squat....

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi...
    Stasera allenamento con gli stessi carichi dell altra volta.

    Allego i video di:

    5x5x59kg squat (ho il vostro permesso di aggiungere un paio di kg la volta prossima o sono ancora troppo scoordinato nel movimento?)

    5x5x51 kg panca piana

    Come ogni lunedì ho fatto anche

    Trazioni prone 3x8
    Calf con bilanciere
    Calf a gambe alternate.

    Buona serata!!

    PS: tutto in un solo video, 2 serie x esercizio.

    http://cloud.tapatalk.com/s/5a00a9a1...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat non è affatto male, però secondo me mancano alcuni centimetri di affondo, almeno 4 o 5 per fare un affondo che sia valido senza dover fare il fermo immagine. Comunque non sei scoordinato.

    Panca: migliorata, ho la sensazione che tu abbia le mani troppo vicine sul bilanciere (a che distanza tieni gli indici sul bilanciere?)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #41
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo squat non è affatto male, però secondo me mancano alcuni centimetri di affondo, almeno 4 o 5 per fare un affondo che sia valido senza dover fare il fermo immagine. Comunque non sei scoordinato.

    Panca: migliorata, ho la sensazione che tu abbia le mani troppo vicine sul bilanciere (a che distanza tieni gli indici sul bilanciere?)
    Grazie per le risposte!! Appena possibile misuro....

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  12. #42
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ciao. Ho letto il tuo diario, e visto i video.
    Ti faccio gli auguri per l'ernia, che immagino ormai resti sempre in agguato, ma ti stai comportando nel modo giusto, ossia curare al meglio l'esecuzione degli esercizi.
    Per me lo squat è già decisamente buono, mentre lo stacco seguendo i consigli di Doc arriverai a farlo meglio, per ora da quel che vedo tiri più di "braccia" che di gambe/schiena. Devi proprio attaccarti il bilanciare alle gambe e tirarlo verso di te più che tirarlo verso l'alto. Per la testa e lo sguardo va bene come la tieni, a me non sembra proprio che la tieni molto alto che comunque non sarebbe un problema come lo sarebbe se guardassi in basso.

    Ora ti faccio una domanda extra.
    Il porta bilanciere che hai per lo squat sembra uguale al mio, solo che tu lo hai verniciato di bianco. Che misura è il bilanciere che usi con lui?
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  13. #43
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho letto il tuo diario, e visto i video.
    Ti faccio gli auguri per l'ernia, che immagino ormai resti sempre in agguato, ma ti stai comportando nel modo giusto, ossia curare al meglio l'esecuzione degli esercizi.
    Per me lo squat è già decisamente buono, mentre lo stacco seguendo i consigli di Doc arriverai a farlo meglio, per ora da quel che vedo tiri più di "braccia" che di gambe/schiena. Devi proprio attaccarti il bilanciare alle gambe e tirarlo verso di te più che tirarlo verso l'alto. Per la testa e lo sguardo va bene come la tieni, a me non sembra proprio che la tieni molto alto che comunque non sarebbe un problema come lo sarebbe se guardassi in basso.

    Ora ti faccio una domanda extra.
    Il porta bilanciere che hai per lo squat sembra uguale al mio, solo che tu lo hai verniciato di bianco. Che misura è il bilanciere che usi con lui?
    Eh si ernia sempre in agguato anche se spero che il cinto ne prevenga l'uscita....comunque domani vi faccio sapere tutte misure anche se il portabilancere l'avevo recuperato non ricordo nemmeno dove.....tagliato e risalsaldato per adattarlo ai miei attrezzi....insomma....lavoracci da ex studente povero ahaha

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti.. Prima di tutto rispondo alle domande su bilanciere e distanza delle mani nella panca piana.

    Il bilancere che si vede nello squat / stacco è lungo 152 cm ed i pesi sono a 96 cm tra loro

    Nella panca la distanza tra gli indici è circa 60 - 62 cm.

    Vi carico un video dello stacco di oggi...i soliti 5x5x45 kg per cercare di imparare il movimento....



    http://cloud.tapatalk.com/s/5a035656...vidcompact.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    60-62 cm sono pochi, io tengo gli indici sugli 81cm , ma tu almeno i 72 li devi tenere.

    Nello Stacco devi partire con il sedere leggermente più alto e le spalle leggermente più avanti (oltre la verticale del bilanciere)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Ciao a tutti! Sono Zissou...
    Di Zissou nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2017, 10:15 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home