Pagina 3 di 22 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 321

Discussione: Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ottima discussione questa,specialmente per me. Frequento una palestra, ma il tempo a mia disposizione è sempre meno. Inizio il lavoro alle 4 del mattino e quindi al pomeriggio Vi lascio immaginare che sbattimento intraprendere un viaggio fino in palestra per poi tornare in ufficio....stavo cercando di organizzarmi per allenarmi in casa, così da poter approfittare di ogni minuto prezioso e darmi dei tempi adatti. Ho trovato qui buoni consigli, grazie a tutti.

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    DOMANDONA!

    Ho visto in commercio la sbarra per fare trazioni quelle che si mettono a pressione nell'arco della porta... è un attrezzo sicuro?

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, ma dipende da come lo monti. Il mio consiglio è quello di montarlo dove ci sono due MURI paralleli (non stipiti di legno per intenderci).

    Normalmente hanno due dischi di gomma da montare all'estremità che esercitano la pressione verso i muri. Devono poi essere bucate con una vite passante chiusa con fisher in modo tale da impedire la rotazione inversa a quella di espansione. Attenzione, quindi, la vite non è reggente.

    Io ci ho fatto trazioni con zavorra: BW (75 Kg.) più 5. Hanno retto con stoica tranquillità. Penso che le diano come massimo teorico di 100 Kg.
    Ma penso che reggano almeno 20 Kg. in più.

    E come c'era scritto sul volantino "tecnico": da non usare a testa in giù.

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Grazie per il consiglio!

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    il mio progetto


  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    sim ottime idee le tue..per esperienza però ti consiglio una panca che possa anche essere declinata. Io ho una panca con reggibilanciere attaccato e se dovessi cambiarla prenderei una panca singola che possa andare dai 90 gradi ai - 20 almeno. Bella scelta per il reggibilanciere

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ciao e grazie,ti dirò per la declinata visto ke è un miracolo trovarne di piccole, con varie angolazioni e che costino poco,potrei mettere 1step sotto la zona inferiore..
    il reggibil è un obbligo per me,le panche col mini-reggi bil tutto attaccato nn mi farebbero fare squat,lento avanti

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    proprio per quello mi pento ogni tanto del mio acquisto!ho difficoltà a fare squat e lento avanti e quindi mi arrangio in altri modi
    si certo puoi provare con lo step ma una dclinata classica sarebbe più stabile
    Occhio a prendere una panca che regga molto peso (la tua ho visto che regge 110kg, attento perchè se pesi 70 kg e fai petto con 50kg già sfori!!!!)
    anche io avevo visto quel reggibilanciere ma mi sembrava un pò basso!

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ciao, allora mi unisco anche io alla schiera di chi si allena in casa

    Io ho fatto 1 anno e mezzo di bb costante, con discreti risultati, ma alla fine ho dovuto passare all'opzione "home" per vari motivi.

    Ora dispongo di:
    - Un set di dischi da 30 kg in tutto per i bicipiti...cioè riesco a montare al massimo 2 manubri da 15 kg ciascuno.

    - Una sbarra per trazioni, fissata tra due "controsoffitti"...a volte sento strani cigolii...mah!

    - due maniglie da poggiare a terra per fare piegamenti sulle braccia...ottime non c'è che dire.

    Non ho grandi pretese, l'unico obiettivo è mantenere la struttura faticosamente costruita in 1 anno e mezzo di sudore (vero! )

    Vedremo...!

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    sim che ci fai con 86kg? almeno 120/140 prendine

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    piu di 90 non faccio ecco perkè LoL

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Sim non mi convince la valigetta.
    Prendi i dischi normali, pagati al Kg.
    Comprane un pò di più senza dover tutte le volte spostarli dal bilanciere della panca a quello degli stacchi.....ho hai un bilanciere solo ?...

  13. #43
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    sim io mi alleno in casa da ormai un paio d mesi..e t devo dire ke se vuoi fare sul serio ne vale la pena...
    noi(io e 3 miei amici) cn 270euro complessivi abbiamo preso una bella panca della fassi cn schienale regolabile fino a 90°, 2 bilanceri da 180cm, 2 manubri componibili e un centinaio abbondante d kg d ghisa da 10,5,2 e 1 kg....poi c siamo anke costruiti una barra x le trazioni, + altri attrezzi ke già avevamo...
    ora mancherebbe solo un bel power rack..

  14. #44
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ehy ciao a tutti!
    dopo circa 3 anni di allenamento in una discreta palestra , e un anno di pausa per infortuni vari e s*****,pigrizia... ho deciso di ricominciare a allenarmi.
    Non me la sento di tornare nella mia palestra, un po' mi spiace essermene andato, un po' non ho voglia di rivedere tutti quei panzoni che si sentono fichi perchè sollevano giusto il loro enorme peso alla panca.... (non so se avete presente il tipo...). 90kg di panza - fanno 90 kg alla panca e ti guardano dall'alto verso il basso... perchè io gracilino di 60kg scarsi di kili ne facevo solo 88...

    avevo un bravo allenatore, ma pessimi compagni d'allenamento.

    Perciò ho deciso di allestire quanto basta IN SALOTTO (la mia compagna l'ha presa benissimo...) .
    Ho preso una panca inclinabile alla decathlon + bilanciere, bilanciere per tricipiti, coppia di manubri,tappetino, barra per trazioni, 100kg di ghisa...
    avevo già una cyclette di quelle smarze...anche se preferisco scaldarmi saltando la corda.
    La panca sembra solida,ma non è comodissima... avrei fatto meglio a prendere quella più costosa con il reggi bilanciere staccato...
    Vabbè questa panchetta ha anche l'aggeggio per fare il leg extension ma non l'ho montato, così ho guadagnato un lato "libero" per fare i tricipiti o altro.
    Ho ricominciato a allenarmi settimana scorsa.
    Per il momento seguo una scheda full body all'80% giusto per riattivarmi... durante quest'anno di sosta ho mangiato davvero poco e male e si vede....
    Da settimana prossima vorrei partire con qualcosa di più serio, pensavo una cosa del genere:

    petto
    -panca piana bilanciere
    -panca inclinata coi manubri
    spalle
    -alzate laterali
    -shoulder press coi manubri
    dorsali
    -rematore
    -trazioni alla sbarra impugnatura inversa
    trapezio
    -tirate al mento
    bicipiti
    -curl col bilanciere
    -curl seduto
    tricipiti
    -french press
    -spinte indietro
    gambe e lombari
    -goodmorning
    -stacchi
    -affondi

    Pensavo orientativamente di fare 2 serie da 10-12 per esercizio , di non forzare per un paio di settimane e di dividere il tutto in due o tre sedute settimanali.
    Quello che mi preoccupa è che senza macchine non si riesca a variare sufficientemente l'allenamento...
    Chi si allena a casa come ha risolto?
    Consigli?

  15. #45
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io lo vario. Basta progettare bene la propria programmazione.

    Poiché ritengo che sia utile postare un progetto per autocostruirsi un power rack, eccolo qua:



    Il progetto lo potete trovare su http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/

Discussioni Simili

  1. Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:39 AM
  2. Come devo fare per diventare .... ? Bene, Leggete Qui!
    Di Nemintek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 07:18 PM
  3. Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 09:37 AM
  4. Leggete qui...ignoranti inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home