Non ho volutamente caricato ieri i video del wo di venerdì, con il fatto del regalo a Doc ho preferito lasciare spazio alle cose importanti
Mi scuso in anticipo per i video dello stacco, che sono storti... purtroppo non riesco a girarli, prometto che non li registrerò più così.
Sono lontano dalla forma migliore, molto lontano, ricomincerò a spingere seriamente dopo l'intervento che ormai è alle porte.
Squat 5x2x80
https://youtu.be/xR4YiyhMs1s
Stacco 5x2x90 kg (il primo video è a 90 kg, il secondo a 80. Ho abbassato perché avevo un brutto mal di schiena)
https://youtu.be/LePW7ed3BO8
https://youtu.be/yyKvYgsiEf8
Proprio riguardo lo stacco: l'esecuzione non è bella, iperestendo un sacco, forse troppo, ma comunque ho avuto dolori abbastanza acuti alla bassa schiena, dolori che mi perseguitano da sempre nello stacco. Doc, secondo te vale la pena di dare una controllatina alla schiena? Voglio escludere possibili problemi fisici... starei più sicuro mentalmente. Se la risposta è sì, a che tipo di medico devo rivolgermi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dorso, nello stacco in effetti l'iperestensione della schiena sembra un po' eccessiva.
Lo squat facile facile, forse scendi un po' troppo velocemente. Probabilmente è dovuto all'abitudine di sfruttare il rimbalzo.
Ciao Muscia, nello stacco in effetti ho sempre avuto difficoltà, se indurisco iperestendo, se non lo faccio mi sento mollo.
In ogni caso devo vedere da cosa dipendono quei dolori, sarà la tecnica sicuramente, ma li ho da sempre, non credo siano normali.
Per lo squat quella è la mia discesa, farla più lenta mi fa perdere colpimi trovo bene così perché come dici tu sfrutto il rimbalzo
Se il disturbo si acuisce con gli esercizi e e poi regredisce direi che non ti serve il medico, anche perchè se si comincia a cercare poi non si finisce più.
Devi cambiare Stacco e, in parte direi anche Squat (mi dispiace).
Lo Stacco deve essere fatto a regione lombare neutra, iperestesa non va bene, deve essere NEUTRA ovvero con le curve mormali, tu normalmente non vai in giro così iperesteso.
Guarda l' ultimo Stacco di Cecilia che è veramente didattico:
https://www.youtube.com/watch?v=b2sG...ature=youtu.be
Circa lo Squat prova a pensare dove si scarica il rimbalzo in affondo, in particolar modo con un affondo così profondo...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc ora mi studio bene il video di Cecilia (e lo faccio con piacere ahahah), poi proverò a correggere questo errore nello stacco, pian piano e sotto la supervisione di tutti voi del forum.
Per lo squat, ad essere onesto non mi piace molto l'idea di cambiare stile, un po' perché mi rende molto in termini di carichi, e anche perché lo squat non mi porta assolutamente nessun problema alla schiena, tanto è vero che di solito faccio squat e panca un giorno e stacco l'altro, e i dolori compaiono puntualmente solo il giorno dello stacco, per poi sparire nelle 24 ore...
Ovvio che mi affido a te, ma se possibile, vorrei provare magari a correggere lo stacco e valutare in seguito se cambiare anche lo squat ...
Ma si, il tuo squat non è sbagliato, però un po più di controllo in affondo sarebbe più sicuro
Buon Allenamento!
Doc
Buonasera(notte). Premetto che domani sarà l'ultimo wo, giovedì ho la piccola operazione di cui vi parlavo e sarò fermo fino al lunedì seguente, quindi per passare il tempo sparerò cazzate sui vostri diari
8x2x90kg
https://youtu.be/D0EFNdwqXkA
Facili a livello di carico, ma esecuzione PESSIMA, in particolare la seconda rep. Non ricordo a mente di aver mai fatto uno stacco così brutto. La nota "positiva" è che ho avuto meno dolori nella zona lombare. Non ci perdete nemmeno tempo a commentarlo, so che è osceno.
Poi voglio chiedere una cosa che non c'entra col mio diario: mia cugina si è appena iscritta in palestra, ovviamente dopo un po' di corsa e roba varia l'ho subito mandata a squattare. Purtroppo però, sia con il bilanciere sia a corpo libero, dopo un minuscolo accenno di discesa perde completamente la schiena, piegandola in avanti "alla Doc" oserei dire, ma ovviamente parliamo di Marte e Saturno.
Non so se è un problema di mobilità o altro, ma pensavo di postare un video giusto per capire verso che strada indirizzarla, se farle fare esercizi di mobilità o altro. Se non è un problema, appena riesco la filmo e posto il video.
Sinceramente il tuo stacco mi pare meglio di quello che hai fatto l'ultima volta. La ripresa laterale però aiuterebbe di più.
Nella seconda rep, se rallenti il video, si nota tantissimo come io alzi prima il sedere, poi la schiena per poi chiudere l'alzata, almeno io vedo questo ahahha.
Comunque è che eccezionalmente mi sono fatto filmare da mia cugina.
Io non commento ma la schiena è nettamente in ritarto rispetto alle gambe
(In bocca al lupo)
Buon Allenamento!
Doc
In questo diario l’ultimo messaggio risale a un paio di settimane fa. Non va bene
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Dopo uno stop più lungo del dovuto... domani torno ad allenarmi! E questa volta non ho impicci di mezzo, pagherò anche il bimestrale quindi si spera di avere più continuità.
Una domanda che ad alcuni ho già posto: il 5 novembre, come mi ha fatto notare il buon Morgante, c'è una gara di stacco e panca non lontano da me. Non è una gara molto importante, ma ci sarà sicuramente molta (se non tutti) gente più forte di me.
Considerando anche lo stop, credo di riuscire, proprio facendo le corse, a recuperare i vecchi massimali e non oltre.
Mi conviene fare questa esperienza o i carichi sono assurdamente ridicoli e non ne vale la pena?
Segnalibri