Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 19202122232425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mangia
    Squatta
    Stacca
    Pressa
    Dormi
    Ripeti

[emoji123]
    Pressa? La leg?

Domani proverò il massimale anche su quella... [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Eccomi sono tornato [emoji3]

Mi scuso per la lunga assenza, in realtà ho sempre continuato ad allenarmi, metodo “fai da me”, avevo deciso di intraprendere questo percorso e la tentazione di tornare a fare un saluto c’era, anche perché leggo spesso i diari, ma ho preferito non tornare a mani vuote.

Quindi, bando alle ciance, posto i massimali testati settimana scorsa, lascerò altre considerazioni dopo, così chi vuole solo vedere le alzate potrà evitare di sorbirsi i miei deliri [emoji4]

BW: 65 kg

Squat: 106 —> 126
    Panca: 70 —-> 80
    Stacco: 120 —> 150

https://youtu.be/ked4aKxwLgY

https://youtu.be/3tbmWuNegU0

https://youtu.be/sphbrVfP5w8

Ora viene la parte pallosa: chi ha poco tempo non si preoccupi, la vecchia guarda saprà che sono prolisso [emoji3]

Ho improntato il mio allenamento seguendo la linea dell’Accademia italiana forza, facendo una fase di accumulo abbastanza lunga (quasi 2 mesi) nei quali ho messo 3-4 kg, per poi fare un mese di intensificazione è una settimana di scarico.

Ho cercato di curare molto le esecuzioni, variando molti dettagli: nello squat ad esempio ho cercato di eliminare il mio classico rimbalzone in buca, e quindi diminuire anche la profondità dell’accosciata, ho allargato la stance, uso una presa con pollice non in opposizione. Nella panca ho cercato di lavorare sulla compattezza e sui fermi, in realtà in questa alzata credo di dover mettere ancora più massa per poter iniziare a lavorare seriamente. Nello stacco pretensionamento, spalle rilassate, altri dettagli ma comunque c’è ancora molto da correggere. Ho ancora quel difetto che mi portò dietro da tempo, ossia chiudere prima di schiena che di gambe.

Per il peso, è in costante aumento, e per ora resto secco anche avendo messo in totale 4-5kg, credo che quando avrò carichi decenti mi troverò a ridosso della -74 e non -66 come mi aspettavo, il che significa purtroppo categoria più competitiva.

Per ora credo sia tutto, volevo solo aggiungere una cosa: mi sa che riprenderò a scrivere ogni giorno, come feci agli inizi: se vi ricordate, aggiornavo il diario ogni mattina, questo mi dava motivazione e voglia di continuare: oggi non ne ho più bisogno, nel senso che la motivazione non mi manca, ho tirato venerdì scorso i massimali e sabato già avevo voglia di ricominciare. Lo farò per una motivazione un po’ sciocca: sono finiti i corsi all’uni, e senza uno scopo, al mattino, mi viene da dormire fino alle 10 e oltre. Dovendo fare gli esami non posso permettermelo, e così la mia motivazione sarà scrivere qualche minchiata qui al mattino [emoji23] sempre roba inerente all’allenamento, alcuni giorni posterò video, altri posterò solo ciò che ho fatto, altri osservazioni, dubbi, commenterò i diari di qualcuno, altri ancora mi limiterò a lamentarmi del fatto che quella giornata dovrò riposare.

Dal mio canto, cercherò di essere meno prolisso, così che anche i pochi che leggeranno non si romperanno le balls.

Se non da fastidio a nessuno ovviamente, magari può infastidire aggiornare la pagina e vedere sempre il mio diario aggiornato, in tal caso ditemelo senza problemi [emoji3]

P.S: eventualmente non sentitevi obbligati a rispondere a ogni messaggio, o ad ogni domanda che faccio: a me basta qualche consiglio ogni tanto, sulle esecuzioni e poco altro. Il resto è più per tenere traccia di ciò che faccio che altro

Ultima modifica di dorsoduro; 30-05-2018 alle 02:06 PM

Predefinito

Per me puoi essere prolisso quanto vuoi.
    Fa piacere tornare a leggerti.
    E complimenti per gli incrementi nelle alzate. Hai quasi raggiunto i 2bw nello squat e 150kg di stacco a 65kg di bw è tanta roba

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Il diario è fatto per essere aggiornato il più possibile. E' un diario!!!

Quindi aggiorna pure, è solo un piacere. Io per primo vorrei poter avere qualcosa da scrivere tutti i giorni sul mio allenamento, fosse anche breve. Purtroppo mi limito a 2 aggiornamenti settimanali perchè per ora ho questi ritmi.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Grazie ad entrambi. Beta anche io non è che mi alleni tutti i giorni, diciamo che scriverei anche nei giorni di riposo più per un fatto di continuità, mi aiuta fare una cosa con costanza. Comunque quando spulciavo i diari, nel periodo in cui non scrivevo, ho letto anche il tuo. In bocca al lupo! Vedrai che supererai il problema, sei tosto

Predefinito

Bentornato e stracomplimenti!!!

Ottimi miglioramenti.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie mille Doc, in realtà ci sono sempre stato, anche se silente [emoji23]

Predefinito

Bentornato anche da parte mia. Anche se sul forum non ci siamo sentiti, ma è un dettaglio...

nello stacco sei a 2.31 BW, complimenti!
    Ultima modifica di Romulano; 30-05-2018 alle 09:17 PM
    Romulano

Predefinito

bentornato, nello squat non estenderei il bacino prime di partire, nello stacco invece cercherei di tenere meglio la schiena. bei numeri comunque! bravo!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    bentornato, nello squat non estenderei il bacino prime di partire, nello stacco invece cercherei di tenere meglio la schiena. bei numeri comunque! bravo!
    Grazie dark, fa sempre piacere ricevere consigli da gente forte.

Prendo atto del consiglio nello stacco, alzata su cui devo lavorare parecchio, mentre invece chiedo: faccio quel movimento nello squat per evitare il “Knee dominant” e spostare un po’ di focus anche sul movimento d’anca, perché già di mio spingo molto di quadricipiti. Tu consiglieresti di eliminarlo proprio, o farlo quando inizio la discesa, in contemporanea con il movimento della ginocchia?

Predefinito

Bentornato tra noi!
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Grazie dark, fa sempre piacere ricevere consigli da gente forte.

Prendo atto del consiglio nello stacco, alzata su cui devo lavorare parecchio, mentre invece chiedo: faccio quel movimento nello squat per evitare il “Knee dominant” e spostare un po’ di focus anche sul movimento d’anca, perché già di mio spingo molto di quadricipiti. Tu consiglieresti di eliminarlo proprio, o farlo quando inizio la discesa, in contemporanea con il movimento della ginocchia?

io cercherei di inclinarmi "strada facendo", appena inizia la discesa, ma senza perder troppo la verticalità del movimento. hai provato ad usare una scarpa piatta?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie Remo, si ci siamo conosciuti tramite altre vie, dettagli (Aspetta che arriva bull com i doppi sensi) [emoji23]

Predefinito

Grazie anche a te thor!

Oggi allenamento di scarico (come ieri e lunedì), sabato devo fare il trasloco invece, quindi devo ancora valutare se iniziare una nuova programmazione stesso questo lunedì, o prendermela comoda e fare quello successivo

Buona giornata [emoji16]

Predefinito

Oggi ultimo allenamento di scarico “ufficiale”, farò sicuramente una prova di stacco sumo, per panca e squat vedrò se avrò voglia.

Una domandina a chi si allena alternando fasi di accumulo e fasi di intensificazione: premettendo che ad agosto, pur continuandomi ad allenare, non seguirò progressioni o programmazioni rigide (caldo, vacanze, palestra non sempre aperta), ha senso fare una fase di accumulo fino ad inizio agosto, senza però poi intensificare? L’obiettivo sarebbe di consolidare i carichi e la tecnica dal 60 al 75% (mantenendo un minimo di forza con qualche serie allenante a % più alte).

A settembre poi ripartirei, dopo aver recuperato un po’ di forma, con un nuovo accumulo, per poi intensificare con calma.

Buona weekend a tutti [emoji16]