Grazie.
Grazie.
Ho pensato in questo mese e mezzo prima di ferragosto di arrivare cotto a puntino per il 15\8 in modo da dare un recupero per settembre.
Consiste nell'aumentare il volume e le ripetizioni rispetto a ciò che ho fatto fino ad ora ed aumentare direttamente ed indirettamente la frequenza con cui rialleno il muscolo in particolare,petto,spalle,dorso,braccia,gambe (tutto quindi ) però con esercizi diversi e schemi diiversi.
Lunedi,Giorno Pesante:
4 serie di stacco pesante,4 serie di panca pesante,Squat leggero
Mercoledi,Giorno di alto volume:Petto dorso braccia in ss
_Panca inc\Rematore 4 serie al 70%
_Dip\Trazioni 4xmax (senza peso aggiuntivo tranne la prima serie che la mantengo da 4 e cercando di aumentare il tot delle ripetizioni ogni settimana)
_Croci 4x12 magari alterno con le coric alla macchina facendo 2 serie e 2 serie
_Curl
Venerdi,Spalle:
_Squat leggero per via della corsa enfatizzando la profondità (1x8+rest pause a 20 rip)
_Lento in piedi,eventualmente hang clean 4 serie da 8
_Distenzioni con manubrio singolo
_Alzate laterali
_Deltoidi posteriori
Cosi manterrei il giorno delle alzate pesanti il lunedi...gli accessori in ss cosi da dare un po' di varianti all'allenamento e stimolare anche le fibre a contrazione lenta...e poi un occhio in più alle spalle.
Allenamento del 7\07\06
_Lento in piedi 60x8\6\5
_Lento manubri 26x8 24x6\6\6
_Alzate laterali 14x7 3x12x12kg
_Cavi alti 20x12 poi cavo singolo 3x20x15kg
Devo tarare bene i pesi...avevo le spalle stanche infatti ho caricato meno ma il muscolo l'ho sentito lavorare molto...
Allenamento del 10\07\06
_Stacchi:serie di avvicinamento a 90\130\150\170 poi 180x3(2 buone 1 tirata nn proprio bene) POI 150X4...FINITO ESAUSTO
_Trazioni P+40x5 poi trazioni libere:10\5\4 a presa larga
_Rematore a presa larga e bilancere angolato:90x7\6\5\5
_Curl manubri 26x6\5\4\4
Note:
_Stacchi ok solo che con il caldo e la stanchezza do tutto alla prima serie allenante...il rematore va bene devo riabituarmi e facendolo a fine allenamento carico meno ovviamente ma lo sento bene...buone le trazioni cercherò di aumentare il numero di ripetizioni con 40kg di sovraccarico...speriamo...
Allenamento del 12\07\06
_panca 45° 100x8 90x8\8\7\6
_Dip liberi 12\8\8\8\8
_Croci inclinata 28x6 26x5 24x6\5
Allenamento un po' di ***** nel senso che la panca a 45° mi ha pregiudicato l'alllenamento con i dip dove un po' per il piccolo dolore sopra al gomito sinistro un po' per il caldo non ho messo il sovraccarico...sono stanco...spero di rifarmi venerdi con le spalle.
Scusa, Roccia, da quant'è che non stacchi ?
Ma Zio, bastava leggere...dal 10/7/06...
![]()
![]()
![]()
Da inizio giugno ma è un periodo che sto proprio giù a livello di energie...
Il lunedi vado come un toro poi in settimana tra la poca volgia di mangiare e il caldo nn rendo molto.
Perché non programmi una bella settimana di supercompensazione, addirittura (la butto lì, eh) completamente passiva ?
Cerco di tirare fino a ferragosto per poi scaricare quando la palestra chiude...
Allenarsi in condizioni sfavorevoli ti fa male sia fisicamente che mentalmente.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Settimana prossima ho deciso che sarà la mia ultima settimana di allenamento prima delle vacanze...il 22 parto! Poi in vacabza ho già trovato una palestra e farò una totalbody un paio di volte a settimana...
Tu dirai..e sul mio diario perchè scrivi i fatti tuoi???? E io ti direi..è semplicemente un esempio che conosco bene il mio!!![]()
Il fatto è che in questo periodo mi sono tolto un esame dalle palle
e praticamente mi sono trovato a darlo in 4 giorni.Tra quello l'allenamento,le uscite,il poco dormire e mangiare...
Adesso dovrei riprendermi in settimana...e dalla prossima dovei ricarburare come al solito...
Ieri con la panca a 45° nn mi è piaciuta e per via delle spalle nn ho potuto caricare ai dip...quindi rimetto tutto come prima in modo che per altri 20 giorni tiro e poi stop anche perchè devo fare la legna
Se vedi il diario ogni tanto passa l'allenamento del caxxo.
PEnso sia normale...
E' normalissimo Roccia, tutti abbiamo periodi magri, poi con gli esami non si scherza, col snc fritto è difficile fare buoni WO![]()
Specie quando la facoltà che frequenti non ti piace più di tanto...![]()
eh eh Ci sta tutto!!
Segnalibri