Pagina 25 di 81 PrimaPrima ... 15161718192021222324252627282930313233343575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Oggi dopo la ormai consueta seduta di stretching ho notato che stavo piuttosto bene allora ho deciso di fare un allenamento leggero a corpo libero. Ho fatto piegamenti, trazioni presa prona, dips, trazioni presa supina e dips sulla sedia per sfinire i tricipiti, tutto in 4 serie da max ripetizioni. Non essendo esercizi che coinvolgono i lombari e le gambe non ho sentito alcun fastidio, anzi, ora sto meglio visto che mi sono smosso un po', in queste settimane sono sempre stato seduto chino sulla scrivania...sono contento che non mi dia problemi, almeno posso fare qualcosa, questa settimana provo a fare due sedute, la settimana dopo 3 e poi 4 e continuo a corpo libero finchè non sento che la schiena e la gamba è pronta...volendo essere molto ottimisti forse tra un mesetto potrei tornare a muovere qualche peso, speriamo bene. Intanto per domani prevedo dei doms pazzeschi
    Sono contento per te. Mi raccomando non strafare, datti il tempo che ti serve per metterti a posto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ieri mi sono allenato. Niente di che, gli stessi esercizi solo che ho cominciato con le trazioni per variare. Dopo il primo allenamento ho avuto dei doms pazzeschi, la schiena era in fiamme, soprattutto in alto, dietro l'ascella. Pure i tricipiti, le spalle e il petto, non avendo mai fatto le dips in vita mia. Dopo ieri ho i doms ma va già molto meglio. Penso che se fossi costretto a fare corpo libero per un mese o più, potrei comunque avere dei guadagni in termini di forza e massa visto che non avevo chissà che carichi e che anche negli esercizi a corpo libero ho un gran margine di miglioramento.
    La sciatica non mi sta dando problemi ma sento che mi manca un po' di mobilità, ancora non riesco a toccare le punte dei piedi però non mi forzo neanche, ci vuole pazienza. Intanto continuo con lo stretching.

Predefinito

Aggiorno il diario così almeno "faccio finta" di allenarmi e mi inganno da solo hahahaha
    Oggi mi sono allenato ancora a sentimento, ma i doms dopo questi due allenamenti si sono stabilizzati quindi visto che come minimo per il prossimmo mese il corpo libero mi accompagnerà, tanto vale fare una cosa fatta decentemente. La prossima volta dunque ho pensato di fare una sorta di test dei massimali prima di allenarmi, in modo da poter fare una specie di progressione, anche perchè nel corpo libero conviene quasi sempre arrivare vicino al cedimento, questo è vero, ma non credo che fare un 4 x max per tutti gli esercizi porti a lungo andare a dei gran risultati. Per quanto possibile devo prepararmi una scheda con qualche variazione, visto che comunque allenerò tutta la parte superiore 4 volte a settimana

Predefinito

Dopo l'allenamento di inizio settimana non ho più fatto niente. Nonostante abbia la voglia di allenarmi arrivo al solito orario di allenamento esausto per lo studio quindi non sento tutta sta gran carica, ma non voglio neanche abusare del caffè per via dell'orario perchè facendo già fatica a dormire di mio, se lo bevo, non essendo abituato, mi dà una grande mano però la sera poi fatico ad addormentarmi. Inoltre l'altro ieri ho fatto il vaccino. Non mi ha dato problemi però ho il braccio dolorante quindi non mi sembrava il caso di sforzarlo.
    Domani se passa il dolore mi allenerò al mattino.

ps. Ho trovato un paio di mie vecchie scarpe con la suola piatta che non pensavo di avere ancora, saranno ideali per fare gli squat e gli stacchi da terra, quando potrò riprendere a farli tra qualche anno
    Ultima modifica di lucaaa97; 08-05-2021 alle 08:40 PM

Predefinito

Tieni duro, fai quel che puoi e che riesci, anche poco. Così partirai comunque da una base quando potrai ricominciare appieno
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ieri mi sono allenato, il braccio aveva smesso di farmi male

Stretching ed esercizi per la sciatica
    Piegamenti 5 X Max rec. 1' (21/17/13/10/7)
    Trazioni presa supina 4 X Max (9/6/5/3)
    Dips 4 X 10
    Curl bicipiti 4 X 10 (14kg) + dips sulla sedia

Le dips le ho fatte facilitate con un piede su un appoggio perché non le ho mai fatte prima e ho notato le scorse volte che cercando di fare il rom completo, e non essendo abituato al movimento, mi faceva male la spalla e la zona della clavicola. Facendole facilitate nessun problema quindi continuo così.
    Ho azzardato a prendere in mano almeno i manubri per fare i bicipiti e per fortuna nessun problema. Per ora è il massimo di pesi che mi concedo.
    L'altra variante di questo "allenamento" potrebbe essere trazioni a presa prona, piegamenti con piedi rialzati e il resto uguale. Poi quando me la sento aggiungo più esercizi, per ora già dopo un allenamento del genere sono abbastanza stanco, devo recuperare un po' di forza hahahaha

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene.
    Io mi sono un attimo perso tra le ultime interrogazioni e non ho più fatto niente a corpo libero: in compenso la sciatica sembra essere passata. E' una fortuna che ci sia in ballo la maturità così tra le cose da fare il tempo vola e sono così stanco che non penso neanche al fatto di non allenarmi. Dovessi stare fermo in un altro periodo sarebbe pesante. Fino alla maturità (che probabilmente farò il 17, il giorno del mio compleanno, che culo) farò sporadicamente qualche allenamento sempre a colpo libero, poi valuto ma credo che reintroducendo un po' di pesi non dovrei avere problemi, alla fine sarà passato quasi un altro mese.
    Per ora mi accontento di spiare i vostri allenamenti hahahah A presto!

Predefinito

In bocca al lupo per la maturità (anche mio figlio fa la maturità)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ma sì, alla fine un mese o 2 (alla tua età!) li recuperi in un attimo!

in bocca al lupo per la maturità intanto!

Predefinito

Crepi! Per una serie di motivi ho interrotto e poi ripreso gli studi quindi non sono in età "da maturità", ne ho 23 hahaha Però si, si recupera tutto, ma pure se ne avessi 30 visto che non mi alleno da molto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 21-05-2021 alle 10:12 AM

Predefinito

In queste due settimane ho ripreso ad allenarmi regolarmente 4 volte a settimana per svagare un po' perchè l'ansia del esame mi stava facendo prendere una brutta piega . La sciatica è migliorata, ogni tanto sento un leggero torpore che scende quasi fino alla caviglia ma non è causato dagli esercizi, anzi, il movimento mi aiuta. Ho preso l'abitudine di fare 20 minuti di stretching ogni giorno da quando ho questo problema e a parte il sollievo sono molto più elastico e ho notato di produrre meno "scricchiolii".
    Mi alleno sempre a corpo libero quindi piegamenti di vario tipo e trazioni, l'unico peso che mi sono concesso fin'ora sono stati i manubri per fare i curl. Da qualche seduta ho reintrodotto alcuni esercizi per riprendere ad allenare più "seriamente" la parte superiore, quindi croci con i manubri, skull crusher e le alzate laterali. Queste ultime la faccio con un peso minore e da seduto per scaricare il peso. Mi trovo bene e non noto peggioramenti nella sciatica quindi continuo cercando una progressione su questi pochi esercizi base, meglio di niente. Ero indeciso se provare la panca facendo caricare il bilanciere a qualcun'altro ma poi ho pensato che comunque nella panca le gambe si usano per spingere quindi magari non è il massimo per la sciatica...aspetterò un altro un po', senza fretta.

Per via dell'ansia ho trascurato molto anche la dieta, mangiucchiando ai pasti e mangiando tanti dolci, e pensare che non ne vado matto, di solito mi stufa la roba dolce. Il peso è rimasto più o meno quello però mi sta uscendo la pancia che non ho mai avuto e lo strato di adipe si fa pian piano più grande quindi prima di mandare in rovina quel poco di fisico guadagnato devo correre ai ripari e svegliarmi da questo vortice di depressione e merendine hahaha Anche perchè devo fare muscoli caxxo, non ho tempo da buttare nel smaltire un eventuale panza venuta per colpa della pigrizia hahaha
    Per prendere un po' più seriamente la cosa credo che comincio a tenere un diario alimentare, come ha fatto joker. In più oggi mi è arrivato il libro "project bodybuilding", un regalo di compleanno anticipato di qualche giorno. Sono sicuro che leggendo mi torna la giusta motivazione per allenarmi, perchè fin'ora al solo pensiero di dover fare solo roba a corpo libero spesso mi passava la voglia

Predefinito

Panca paralimpica
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Cavolo hai ragione! E pensare che l'ho vista spesso nel tuo diario ma non mi era proprio venuta in mente hahaha Grazie Doc

Predefinito

Allenamento 06/06/2021

Stretching
    Squat corpo libero 3 x Max (attorno alle 30/35 reps, non le ho contate bene)
    Trazioni 4 x 6
    Panca paralimpica (60kg) 4 x 10
    Piegamenti 4 x 10
    Croci manubri 45° (9kg) 4 x 15
    Alzate laterali 4 x 10 (
    Push down tricipiti (40kg) 4 x 10
    Curl manubri 4 x Max (14kg)

L'allenamento andato molto bene, ci voleva. Mi è sembrato addirittura di essermi allenato hahaha La scorsa volta quando avevo ripreso dopo lo stop facevo fatica a fare 6 reps con 60kg nella panca, ora ne ho fatte 10 senza problemi e in più senza la spinta delle gambe. Evidentemente sono a un livello così basso che con i soli piegamenti non solo non ho perso la forza ma forse ne ho guadagnata . Ottimo direi! Ho azzardato lo squat a corpo libero, nessun problema per il nervo ma ho letteralmente le gambe in fiamme, sono passato dallo squat "pesante" e corsa a non fare neanche 2000 passi al giorno, mi sembra normale.
    Butterò giù una mezza scheda, anche se andrò avanti ad allenarmi con questi pochi esercizi base per minimo due mesi per riprendermi completamente quindi farò sempre full body, una volta cominciando con la panca e l'altra con le trazioni: quando comincio con le trazioni le faccio con la presa normale visto che sono fresco, invece quando le ho in mezzo uso la presa neutra, un po' più facile

Predefinito

Allenamento 08/06/2021

Stretching
    Affondi x Max / rec.30" / Squat x Max / rec. 1' X 3
    Piegamenti 5 x Max
    Croci manubri 4 x 12 (10kg)
    Alzate laterali 4 x 10 (10kg)
    Push down tricipiti 4 x 10 (40kg)
    Skull crusher 2 x 10 (8kg)
    Curl manubri 4 x Max (14kg)

Allenamento un po' leggero, ho saltato la schiena per via dei doms, vado un po' a sentimento altrimenti rischio di strafare subito. Per sentire le gambe a corpo libero ho fatto una specie di circuito con affondi e squat. Fare male fanno male, non so quanto sia utile in termini di ipertrofia un lavoro solo lattacido però hahahaha Però quello posso fare