Ma l'ominide è un dipendente? Tu sei un cliente, reclamo scritto. Avesse anche ragione al cliente ci si approccia con la massima educazione. Io ho licenziato per un motivo del genere.
Ma l'ominide è un dipendente? Tu sei un cliente, reclamo scritto. Avesse anche ragione al cliente ci si approccia con la massima educazione. Io ho licenziato per un motivo del genere.
Se basta un saluto per farlo diventare un agnellino..forse meglio farlo contento.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
vado controcorrente.
Non sei tu che sei tenuto a salutarlo per primo, in quanto il cliente ha sempre ragione e semmai è lui che dovrebbe sorridere e salutare ogni utente che entra in sala pesi.
Lo avresti potuto fare per una questione di educazione e cortesia ma non è un obbligo. Dal momento però che ormai la situazione è esplosa, se tu iniziassi a salutarlo ora sembrerebbe che lo fai perchè sei un pavido ed io questa soddisfazione non gliela darei: non salutatevi a vicenda fintanto che la situazione non si dovesse normalizzare nel tempo o per cause esterne o per sue scuse personali.
Fin quì le ragioni tue ma, purtroppo, hai anche dei torti. L'orario di chiusura deve essere rispettato perchè quel tipo - educato o no - sta lavorando, non è il proprietario e non viene pagato oltre il suo orario; che possa fare una cortesia anche in questo caso è auspicabile ma non lo puoi pretendere, soprattutto se sei un abitudinario del ritardo.
Io, da istruttore, non chiudo mai neppure un minuto prima ma non consento ritardi, soprattutto da coloro che non sono occasionali in questo vizio: la palestra è l' esercizio commerciale con orario più continuativo rispetto a qualunque altro: hai mai provato a chiedere al macellaio o alla cartoleria di prolungare la chiusura oltre le 20.00 di sera oppure alla banca o all'Ufficio postale perchè hai fatto tardi?
In un orario che spesso è di 12/15 ore al giorno ininterrotto + festivi talora aperti chiunque lavori o studi può trovare 1 o 2 ore al mattino, all'ora pranzo o a sera tardi per allenarsi ma se anche non la trova non può costringere un istruttore a straordinari non pagati.
Ti faccio un esempio: la palestra dove opero era aperta la domenica e festivi dalle 8.30 fino alle 13.00 e alcuni arrivavano alle 12.00 protestando perché non facevano in tempo ad allenarsi ma chiaramente si erano alzati tardi per loro comodi. In seguito la palestra ha prolungato l'orario dei giorni festivi in 8.00 - 14.00 ed ora questi signori arrivano ....alle 13.00!
In conclusione, il mio consiglio è: non salutarlo se vuoi, perchè non sei tenuto e tieni pure orgogliosamente il punto ma...rispetta gli orari e tutti gli altri obblighi (uso dell'asciugamano, non sporcare con magnesio o bevande, non lasciare borse in giro, non sbattere i pesi per terra e e mettili a posto dopo l'uso), così da non dare adito a nessuno di muoverti alcuna contestazione: a quel punto potrai orgogliosamente proseguire la tua attività di alzatore di ghisa pesante alla faccia di tutti coloro a cui puoi stare sui marroni.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Si ware è un dipendente ma visto che ne i miei modi ne le mie ragioni sono corretti e validi al 100% ho poco da reclamare. Gli errori sono stati anche miei e me ne assumo una fetta delle responsabilità.
Per il resto ringrazio caldamente tutti per i consigli che mi avete datl e seguirò ciò che mi ha detto il mio allenatore tony...la situazione è esplosa e si è leggermente rinormalizzata, ma in pratica solo perché io alla fine ho leggermente mediato...c è stata una sua sorta di ammissione ad avere avuto un comportamento di *****, ma come a dire "io sono così e quindi ci devi stare che mi comporto così"....invece a me questa cosa non sta bene per nulla....quindi forse è corretto prendere le dovute distanze.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Io concordo con Tonymusante al 100%. Ma se il dipendente deve chiudere, viene da me e mi dice "per favore termina ora che devo chiudere". Non è la sostanza il problema, è la forma. Ma con un cliente la forma è più che importante. In ogni caso, direi che ha molto più senso pratico lasciar perdere, ovviamente.
We are blind to the world within us waiting to be born
Riprendo a scrivere dei workout.
Lunedì 4:
Squat: (5x114kg+3+134kg+1x154kg)x2onde bene(i pesi io scrivo il 4 alla fine perchè è ciò che è scritto sulla ghisa, ma dovremmo essere su un 5 o 6 circa visto co quelli da venti hanno 400g in più circa), l'ultima serie è stata davvero tosta, ma a detta di chi mi guardava non come pensavo, fra l'altro la parte della palestra in cui squattavo si è letteralmente fermata per vedermi fare st'alzataovvio che non fallivo, ma dovevo dare una buona dimostrazione di squat, nel senso la figura di ***** era dietro l'angolo
vi immaginate se non avessi tirato su il peso che maxi figura di ***** ahahha
Ultimamente è approdato nella nostra palestra un nuovo adepto della forza di nome Antonio...adepto per modo di dire visto che sono anni che fa forza, ma con sporadiche interruzioni, ora dopo un fermo di sei mesi circa ha ripreso ad allenarsi ed è approdato nella nostra palestra. Mi ha chiesto perchè scendo così tanto nello squat, effettivamente questo problema c'è e c'è sempre stato, ma gli ho detto che come dice il buon francesco:"Tanto quando fai il massimale di squat ti caghi sotto e scendi di meno" quindi vale la regola che se scendi di più in allenamento male non fa xD, antonio non poteva che essere daccordo xD
Bench: 4x4x74kg a dire la verità la prima l'ho fatta a 76kg, ma per la mia spalla sembrava troppo quindi sono sceso di 2kg trovando un peso più adatto, come mi ha consigliato il mister giovanni sto cercando di non caricare troppo e allo stesso tempo di non fare volumi esagerati. Ultimamente sto sperimentando una nuova forma nella bench con piedi più larghi in modo che la curva che faccio tenga di più, vedremo come va![]()
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
Piedi piu' larghi? Ho notato questo setup da alcuni powerlifter americani
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Uhm si allora....degli americani non sapevo questa cosa mi è venuto in mente per un semplice motivo. Quando faccio panca riesco a fare un ottimo arco che decresce a causa delle limitazioni che i piedi mi impongono(visto che per regolamento tutta la pianta deve appoggiare sul terreno)...in pratica quando sto in questa posizione l'arco che riesco a fare è decisamente maggiore:
mentre con tutta la pianta appoggiata decresce abbastanza....cioè il problema è strutturale. La mia parte che va dal piede al ginocchio è troppo lunga per far rimanere l'arco grande con tutta la pianta appoggiata, così sto vedendo se a mettere le gambe(i piedi) più larghe riesco a sopperire a questo limite....e sembra di si. Ho notato che le scarpe con tacco aiutano nell'impresa....cioè se ho dei tacchi più alti alle scarpe secondo me riesco ad aumentare l'arco ancora di più.
Mercoledì 6:
Deadlift: 3x1x162 + 5x3x130 oh faceva un caldo pazzesco in palestra e la sessione seppur non fosse così complicata l'ho sentita tutta, non tanto i 130 che oramai sono veramente pesetti e li sento poco ma nei 162 ho fatto proprio fatica boh.
Bench medio stretta: 4x6x50kg
Giovedì 8:
Squat: 8x2x140kg credo la sessione più pesante che abbia mai fatto...alla sesta serie stavo per cedere, nella fase di risalita della seconda ripetizione c'è stato un attimo in cui sono leggermente sceso, ma poi mi sono ripreso e l'ho chiusa, le altre due serie poi sono andate anche meglio...probabilmente un calo di concentrazione...nello spogliatoio avevo incontrato anche francesco che mi aveva confessato che anche per lui era stata una sessione tremenda tanto da non riuscire a fare il fermo in panca; in pratica lo squat lo aveva distrutto anche a lui. Probabilmente è stato un po il caldo nella palestra e il cambiamento di clima repentino degli ultimi giorni
bench:4x5x70kg
Ultima modifica di Musashi; 11-05-2015 alle 10:33 AM
Bravo!
Grazie weare![]()
Ah ho capito!! Beh si speriamo diventino dei fogli di Gazzetta prima possibile![]()
Grazie corvo![]()
Più che altro quello che non ho mai capito è perchè c'è chi riesce a prendere tantissimo all'inizio o in alcune fasi e poi magari si blocca e chi come me invece piano piano piano mette su kg su kg ma senza fermarsi (l'unica volta(per ora e sono ancora un principiante quindi sono poco attendibile) in cui ho stallato nel massimale era nello squat perchè avevo una pessima tecnica...poi corretta la tecnica ci ho preso 10kg al massimale successivo). Uhm, oppure ho una visione ancora distorta e semplicistica della realtà sulla questione e non mi rendo conto di alcune cose![]()
Io lo vedo come se partissimo da una cilindrata di base. C'è chi ha un 1000,2000,3000...e chi è un diesel o benzina. Se parti da un 1000 farai più fatica a raggiungere i tuoi goal rispetto chi è già un 4000.
La cilindrata è la nostra genetica (sistema ormonale, sistema nervoso, leve, ecc) mentre l' alimentazione è la composizione delle nostre fibre muscolari (% di rosse % di bianche)
Ultima modifica di Corvette; 11-05-2015 alle 12:35 PM
Lunedì 11:
Squat: (8x90kg+6x110kg+4x130kg)x2onde sessione buona ma non trovavo bene l'incastro del bilanciere...bilanciere che oramai fa decisamente pena e che oramai è leggermente curvato; urge veramente prenderne uno serio...non ho la più pallida idea di come faremo...quando ho chiesto al proprietario se portavo un bilanciere e lo usavo solo io ed altri mi è stato detto che invece lo dovevano usare tutti...l'unica speranza che mi ha dato è che un numero consistente di persone gli chiedano questo tipo di bilanciere e allora ci pensa lui a comprarlo....cosa difficile mettere d'accordo molte persone...ci ho provato ed ho fallito...ci riproverò ad ogni modo, oraun'idea che mi stava venendo in mente era fare una raccolta firme da presentargli...magari glie ne parlo prima...boh
Bench: 4x4x76kg bene ma la spalla ancora non è del tutto apposto c'è sempre quella specie di avvertimento del corpo come a dire hey spingi di più e mi sfascio... uff che seccatura ci sta mettendo una vita a riprendersi, faccio progressi ma sono lenti lenti eeeh...
Mercoledì 13:
Deadlift: 2x170kg+5x3x140kg i 170 belli duri mentre i 140 volano veramente, molto contento.
Bench medio stretta: 4x7x50kg beh c'è sempre quell'avertimento della spalla come detto in precedenza ma il bilanciere vola su letteralmente, il 4x7 è un numero molto vicino al vecchio 4x8 impostato mesi e mesi fa, posso solo che essere contento dai.
un po di biceps curl.
Edit: gli stacchi mi è toccato farli senza magnesite,o meglio con piccoli rimasugli di magnesite. È quasi finita e non ho idea di come reperirne un po xD
Ultima modifica di Musashi; 15-05-2015 alle 04:42 PM
Segnalibri