Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 141516171819202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 408

Discussione: Diario di Teknou

Predefinito

STACCO DA TERRA
    5(80) 5(90) 5(100) 3x5(110) - 2'

TRAZIONI PRESA SUPINA
    4x6(bw)

TIRATE VERTICALI MANUBRI
    10(10) 10(13) 8(17) 8(17)

EXTRAROTATORI
    2 esercizi da 2x12-10 ciascuno

Lo stacco non lo facevo da nemmeno mi ricordo quando, infatti ho perso discretamente il feeling... non che prima spingessi sto granchè con le gambe eh, comunque non è venuto malaccio e mi ha fatto faticare e sudare, che già in sè è per me fonte di godimento.
    Allenamento in generale essenziale e fondamentale, nell'ottica di fare domani la sessione di complementari possibilmente con svariate superserie e menate varie.
    Il dolore alla spalla è tornato alla grande a causa del lavoro di spinta unpo' scellerato delle scorse sessioni, sicchè dovrò riorganizzarmi in qualche modo e provare 5 giorni di antinfiammatori prima di valutare altri costosi esami diagnostici.
    Se per caso il verdetto finale sarà di riposo assoluto per l'articolazione, mi dedicherò alla corsa, allo stacco da terra e gli esercizi di tirata in genere nei quali non sento alcun fastidio, diversamente da quelli di spinta.
    Lo squat mi crea problemi per la posizione delle braccia con il bilanciere in groppa, quindi potrei dedicarmi alla pressa... insomma vedremo.
    Non mi demoralizzo ma mi manca il lento avanti!!!

Predefinito

LAT MACHINE PRESA PRONA
    8(50) 8(60) 6(70) 8(65) 9(60)

MEZZI STACCHI RUMENI
    8(60) 8(70) 8(80) 5+5(90)

DIP PARALLELE
    4x8(bw)
    in superserie con
    CURL ALTERNATO MANUBRI
    4x6(16)

GOOD MORNING INVERSO
    4 serie

SIT UP INCLINATA
    4 serie
    in superserie con
    SCROLLATE
    4 serie

ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO SEDUTO
    4x12(6)
    in superserie con
    CRUNCH MACHINE
    4 serie

TRICIPITI MANUBRIO DIETRO LA TESTA MONOARTICOLARE
    2 serie
    in superserie con
    CURL AL CAVO
    2 serie

Interessante mix di complementari all'allenamento di ieri + braccia ed addome.
    La parte più dure è stata lo stacco rumeno, infatti non sono riuscito a spingere veramente sui carichi ma va bene così.

Predefinito

SQUAT
    5(80) 5(90) 5(100) 5(100) 5(90)

PRESSA 45
    8(120) 8(140) 8(160)

LEG EXTENSION
    in superserie con
    LEG CURL SEDUTO
    3 serie

GOOD MORNING INVERSO
    4 serie

SIT UP INCLINATA
    3 serie

Il tutto in infradito
    Molto bene lo squat, nelle serie con 100 ho fatto da 1 a 3 respiri prima di ogni colpo e alla fine mi facevano pure male i polsi perchè piano piano il bilanciere tende a scivolare indietro per quanto strizzi scapole e braccia.

Predefinito

bel wo, ma lo squat lo facevi con la maglia, o il bilanciere scivolava per il sudore?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Il tutto in infradito
    Ma nooooo dai, piuttosto scalzo.

Predefinito

ieri ho visto un filmato in cui enrico faceva 5reps in panca con 140kg in infradito, evidentemente va di moda

Predefinito

Avevo una canottiera, il bilanciere tendeva a scivolare un po' per il sudore, un po' perchè non padroneggio ancora al massimo il serraggio dello stesso sulla schiena (nel tempo ho abbassato il punto di appoggio) anche considerato che non ho mai fatto serie così lunghe con questo peso, per cui immagino tutto il corpo si debba adeguare, incluso ciò che serve alla stabilizzazione del bilanciere.
    L'infradito lo uso, solo ogni tanto, in estate quando, arrivando già con qualche ciabatta in palestra, non ho proprio voglia di mettermi appena le calze per poi mettermi le scarpe.
    Questo si applica comunque solo agli allenamenti a sensazione. Se ho progressioni, od obiettivi ben precisi, mi addobbo a dovere.
    Comunque ieri mi sembrava di squattare meglio del solito ed era più difficile tenere l'infradito nellla pressa a 45° che nello squat dove, con un buono stance e movimento controllato, le forze restano abbastanza perpendicolari al suolo.
    Scalzo in palestra, per motivi igenici, non ci penso nemmeno.
    La panca mi è impossibile da fare in ciabatte perchè mi scivolano i piedi in avanti e non riesco a stabilizzarmi come dio (o chi per lui) comanda.
    Inoltre in allenamenti particolarmente intensi, anche per la parte superiore del corpo, in infradito ho la tendenza ad avere piccoli (terribili!) crampi ai piedi, credo per il misto di esaurimento neuronale e microcontrazioni delle dita dei piedi che si attuano per tenere in posizione e camminare decentemente con l'infradito (parlo di quelli tipo Hawaianas o come si chiamano, che ballonzolano a più non posso sul piede).
    Ad ogni modo è meglio usare le scarpe anche perchè se dai un colpo con il piede da qualche parte, o se rotola un manubrio e terra, sono dolori.

Predefinito

STACCO DA TERRA
    5(80) 5(100) 5(120) 5(110) 5(100) - 2'

CHEST PRESS MACHINE
    8(40) 8(50) 7(60) 3x4(70) 6(60)

REMATORE BILANCIERE PRESA SUPINA
    8(50) 6(60) 3x5(70) 6(60)

SCROLLATE MANUBRI
    12(30) 10(35) 10(35)

EXTRAROTATORI
    2 esercizi da 3 serie ciascuno

La serie con 120 di stacco è stata molto impegnativa, da 1 a 3 respiri tra le reps, feeling medio-buono.
    Volevo fare panca ma sentivo il fastidio alla spalla, mentre con la macchina ho trovato una posizione, e traiettoria, idonea.

Predefinito

Sabato e domenica intensivi di basket visto che, incredibilmente, la mia squadra ha vinto in continuazione, da cui la permanenza sul playground.
    Ieri, lunedì, stanco stravolto decido di fare lo stesso qualcosa in palestra, senza grosse pretese, visto l'umore un po' pestilenziale ed il potenziale psico-curativo della ghisa.

LAT MACHINE PRESA LARGA NEUTRA
    un tot di serie da 50 a 70 kg e ritorno

CHEST PRESS MACHINE
    un tot di serie da 40 a 60 kg

PULLEY
    un tot di serie da 40 a 60 kg e ritorno

DIP PARALLELE
    in superserie con
    CURL MANUBRI
    un tot di serie

CRUNCH AI CAVI
    un tot di serie

EXTRAROTATORI

Predefinito

ti ricordi solo le serie degli extrarotatori perchè sono i più pallosi??

Predefinito

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

Predefinito

SQUAT
    5(70) 5(80) 5(90) 5(100) 3x1(110) 3(100) 5(90) - rest a naso
    Pausa più breve tra le singole, in verità non proprio degli squat da manuale ma nemmeno troppo brutte. Il resto ok.

PRESSA 45
    3X8(160)

LEG EXTENSION
    12(45) 12(50)
    in superserie con
    LEG CURL SEDUTO
    12(50) 8(55)
    Il leg curl l'ho concluso volontariamente prima poichè mi infastidiva il ginocchio sinistro

CRUNCH INVERSO INCLINATA
    4 serie

CRUNCH MACHINE
    4 serie

Predefinito

Nel weekend gita di 2 giorni con via ferrata sul Catinaccio di Antermoia, in Val di Fassa.
    Ieri, lunedì, un super classico:

PANCA PIANA BILANCIERE
    5x5(60) - 1'

REMATORE BILANCIERE PRESA SUPINA
    8(60) 6(70) 3x4(80) 6(70) 8(60)

DIP PARALLELE
    10 8 7 6 (bw)
    in superserie con
    UPPER BACK
    4x10 - no rest

DISTENSIONI MANUBRI INCLINATA
    3x8(20)

EXTRAROTATORI

CRUNCH INVERSO INCLINATA
    4 serie

CRUNCH MACHINE
    4 serie

Per il petto ho fatto quello che il fastidio cronico mi permetteva su specifiche traiettorie, la prossima settimana vado a prenotare la risonanza o quel che è.

Predefinito

Martedì, per non sbagliare, sono andato a giocare a basket.
    Mercoledì riposo, anche perchè mi arrivavano dei mobili a casa... se no un po' d'addome ci sarebbe scappato.
    Oggi, giovedì, ero in dubbio se fare gambe o altro... alla fine ho fatto altro anche perchè prevedo di tornare in campetto domani, tempo (metereologico) permettendo.

TRAZIONI PRESA SUPINA
    5x6

DISTENSIONI MANUBRIO IN PIEDI
    3 serie leggerissime (insignificanti) per vedere come stava la spalla

TIRATE VERTICALI MANUBRI
    4x8 (alternando busto verticale e leggermente in avanti)

LAT MACHINE PRESA NEUTRA LARGA
    4x8-6(60-70kg)
    in superserie con
    SHRUG BILANCIERE
    4x10-8(60-80kg)

ALZATE GAMBE IN SOSPENSIONE
    4x10

PULLEY IN PIEDI AI CAVI
    4 serie
    in superserie con
    HAMMER CURL ALTERNATO
    4x5(14)

Così... tanto per mantenere una certa qual forma fisica balneare (scusate se sono effimero eh!)
    Siccome ieri ho fatto un microintervento dal dentista (impianto) mi sono stati prescritti l'antibiotico e l'antinfiammatorio per 5 giorni.
    Al secondo giorno del FANS (Ibuprofrene) mi sembra che la spalla risponda molto bene rispetto al precedente tentativo con Nimesulide, per cui vediamo se riesco a prendere 2 piccioni con una.... FAVA! (uuuuubeeeeeeeerrrrr!)

Predefinito

Oggi, venerdì, dopo il lavoro c'è stato il basket ma siccome ho perso e c'era abbastanza gente non ho poi giocato fino allo sfascio totale.