Grazie.
Grazie.
Allenamento 14\06\06
_Panca piana 138X3\3\2\2\2
_Dip con sovraccarico P+52X4X4(l'ultima ho fatto 3,pausa poi 1)
_Panca Stretta 94X6\3\3\2
_Croci su piana manubri 30X6\4\4+4 su inc.
Note:La panca è andata bene.Fatte lente nella discesa...
I dip ancora meglio scendendo al massimo.
La panca stretta copn il bilancere sagomato non sono andato forte ma ovviamente non lo pretendevo.
Le croci ok fatte su piana tranne l'ultima su inclinata.
I dip per come li ho fatti bene sentivo pure il petto alto.
Allenamento del 19\06\06
_Stacco 162x4\4\3 164x3\3
_Trazioni 120x4 Px10\6\5
_Rematore non l'ho fatto anche perchè non ce la facevo
_Curl 28x8\6\6\4
Note:
_Lo stacco è andata cosioichè Venerdi dalle 9 alle 22 ho fatto 15km(con varie soste per rifare il sentiero...)di camminata in montagna con tanto di zappa a spalla e zaino da 42l carico...anche se ho saltato l'allenamento delle gambe erano distrutte.Poi domenica alle 3 di mattina siamo ripartiti per camminare ancora...il senso l'avete capito insomma.
Comunuqe le prime 3 serie le ho fatte con 2 kg in meno da una parte...quindi ho scritto 162 invece di 164.Poi dopo le altre 2 le ho fatte con 164.
Buone ma le gambe erano stanche.
Trazioni ok punto a quelle ad un braccio...
Rematore devo cercare il modo di sostituirlo con il pulley magari.
Il curl invece mi sono meravigliato...non lo sentivo e 28kg a braccio non sono pochi.
no,direi che 28 kg x braccio non son x niente pochi roccia
continua così
come sarebbero le trazioni ad un braccio?!?!![]()
![]()
come le trazioni solo con un braccio solo
se le fai supine puoi anche prenderti con la mano libera sull'avambraccio impegnato x darti una mano
rocky style![]()
Fra un po' dovremo scrivere un claim nel diario di Roccia:
"Don't Try this at home!"![]()
Se ci riesco a fare la trazione ad un braccio filmo...
Certo è difficile ma non impossible...penso tanto che devo perdere peso e arrivare agli 80kg e intando aumentare la forza...
Adesso tiro 120x4...se riesco ad arrivare almeno a 140x4 ci posso provare...magari comincio a lavorare di negativa.
Allenamento del 20\06\06
corsa di 3km+3km di marcia (ritorno)
Allenamento del 21\06\06
_Panca piana 140x3\3\2\2\1
_Dip 141,6x4\2\2\3\3\2 (16 totali) Peso+54kg
_Croci su inclinata 30kg x6\5
Scusami caro Roccia, ma non ho trovato "al volo" la linea che stai seguendo, siccome sto seguendo un allenamento simile al tuo,ultimamente con dei problemini..... mi dici in linea di massima come cacchio fai a incrementare la piana così?? Aumenti il carico quando,come e perchè ..140kg 3-3-2-2-1 sono a peso costante ? REcupero?
(ultimo wo mio: 90kg 3-3-2-2-2 peso costante 3 min di recupero, sembra molto simile, a parte la ghisa...)
Io cerco di aumetare un 2 kg a settimana...sono partito da 136...il mio 85% con cui avrei dovuto fare 4 ripetizioni al massimo la prima...ho incrementato fino a 140 con cui riesco a fare 2 serie di seguito da 3 ...la prossima lascio 140 e provo a fare alla prima serie 4 ripetzioni...
Avevo pensato però di darmi alle singole...tipo un 5x1 con 95% e poi fare un 4x4 nei dip...un metodo vecchio applicato a 2 esercizi invece che uno...
Vediamo un po'...
Ok, quindi stai lavorando sul filo del cedimento come me, per questo le serie calano, tipo falso piramidale....ti ha dato qualcosa questo metodo ?
A me sembra che lavorando sempre al limite (anche se non cedo) ci sia qualcosa che non va...anche somo mi ha consigliato di fare un 4x4 o 5x3 calibrando il peso per farlo "tutto" ,( usare anzichè l'85% un peso che consenta 16 reps )....
Devi contare anche il totale delle ripetizioni ad esempio se con 140kg faccio 15 ripetizioni lo scopo successivo è o fare 15 ripetizioni la volta successiva aumentando il numero alla prima\ seconda serie oppure fare 15 ripetizioni totali con 2 kg in più
Allenamento del 26\06\06
_Stacco 170x4\3\3\3
_Trazioni P+35x4 Px10\7\5 sempre più strette fino a mani unite
_Curl man. 30x4 28x5\4\4
Oggi ero molto stanco e ho mangiato male...quindi sono andato all'essenziale...unica cosa bella sono 5kg in più sulle trazioni e 10kg in più sugli stacchi...
Segnalibri