Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 121314151617181920212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Predefinito

E di che, continua così che vai alla grande

Predefinito

Allenamento 21.05

Jumpset
    tra gli esercizi rest 1' tra le serie 2'

squat 5x5 @ 105kg
    stacchi GT 5x8 @ 70kg
    ----------------
    pressa 5x8 @ 100kg
    leg curl 5x6 @ 30kg
    ----------------
    lento avanti 5x5 @ 40kg
    trazioni supine 5x5 @ BW

Carico basso nello squat, pago un pò anche il volume molto alto di questo allenamento rispetto al precendente, tant'è che a metà dei jumpset sono quasi sempre alla frutta.
    Le sensazioni ribadisco sono molto buone, mi sento bello "pieno" e carico, domani farò il richiamo di tutti gli esercizi speriamo di continuare su questa buona strada.

Predefinito

Ciao Lux,
    è da un pò che, saltuariamente, seguo il tuo diario e voglio fare i miei complimenti a te per le chiare esposizioni e la giusta ironia con la quale le scrivi, e a fifty per la grande preparazione

Ammetto che ho sto prendendo spunto dai tuoi workout e devo dire che ho notato dei seri miglioramenti (lato forza)...probabilmente ero assopito dalle solite schede.

In bocca al lupo e grazie.

Predefinito

Grazie per i complimenti Drakkar!

Quali meso hai provato?

Predefinito

Ciao Lux,

ho provato i meso I, II e III, quest'ultimo con qualche modifica (ad esempio non c'è la macchina per l'upperback, dove vado in palestra)...

Credo di skippare il 4° meso per passare alla fase di ipertrofia...

Ciao

Predefinito

Rieccomi,
    sembra quasi che lo faccia apposta a postare di mese in mese....
    qualche notizia e info:
    Ho sospeso lo splendido meso che stavo seguendo per una serie di "problematiche" legate a lavoro e attività correlate. Da due settimane a questa parte ho davvero disertato la palestra, facendo qualche fullbody inventate sul momento.
    Insomma è un mese che mi alleno alla stracaz*o. In compenso mi è capitato di giocare al pallone 4 gg su 5 e addirittura una trasferta lavorativa proprio per giocare un torneo "internazionale".... Non che questo abbia favorito la mia forma fisica ma quanto meno mi ha divertito un pò.

Questo il calendario con le presunte mie presenze in palestra
    16/06 palestra
    17/06 riposo
    18/06 partita
    19/06 palestra
    20/06 partita
    21/06 riposo
    22/06 riposo
    23/06 partita
    24/06 palestra
    25/06 riposo
    26/06 palestra
    27/06 partita (qua dovremo uscire dal torneo)
    28/06 riposo
    29/06 riposo
    30/06 palestra
    01/07 partita
    02/07 palestra
    03/07 riposo
    04/07 palestra
    05/07 riposo
    06/07 partita (ultima del 2° torneo)

A questo punto dovrei riuscire a riprendere il meso abbandonato il 30/06, sempre che il mio pronostico su tornei vari sia rispettato....

Predefinito

A volte staccare un pò x rigenerare la testa fa benissimo!

Ora vedrai che i carichi voleranno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Rieccomi,

Insomma è un mese che mi alleno alla stracaz*o. In compenso mi è capitato di giocare al pallone 4 gg su 5 e addirittura una trasferta lavorativa proprio per giocare un torneo "internazionale".... Non che questo abbia favorito la mia forma fisica ma quanto meno mi ha divertito un pò.
    ....
    ciao, sei stato convocato agli europei?

comunque hai un diario semrpe divertente/interessante!

Predefinito

Speriamo veramente, Tarantino!!!!

Grazie Daniel! no purtroppo non erano gli europei anche se era una specie di torneo tra aziende di diversi stati!!!!

Noi italiani, portoghesi, francesi e tedeschi..... sorvolo sul risultato..... addirittura peggiore di quello della nostra nazionale maggiore!!!!!!

Predefinito

Chi non muore si rivede hehehe
    guarda, peggio della nazionale non credo si possa fare. Cmq, cerca di tenere alto il buon nome dell'italia e del forum contro le nazionali estere. e magari se ci fosse qualche tifosa da consolare...

Predefinito

Aggiornamento:

16/06 palestra (ok)
    17/06 riposo
    18/06 partita
    19/06 palestra (mancata)
    20/06 partita
    21/06 riposo
    22/06 riposo
    23/06 partita
    24/06 palestra (mancata)
    25/06 riposo
    26/06 palestra (mancata)
    27/06 partita (qua dovremo uscire dal torneo) (siamo usciti)
    28/06 riposo
    29/06 riposo
    30/06 palestra (mancata)
    01/07 partita
    02/07 palestra (OK)
    03/07 riposo
    04/07 palestra
    05/07 riposo
    06/07 partita (ultima del 2° torneo)

Bene, cioè male, analizzando il calendario non ho visto gli attrezzi per diverso tempo, ieri ho riaffrontato il mesociclo cominciato e stoppato 1 mese e mezzo fa.

Considerando che farò solo due gg in questa settimana, tralascerò il giorno C e da lunedì (vista la conclusione dei tornei vari) riprenderò a lavorare "decentemente" in palestra.

Questi sono i carichi di ieri, vista l'assenza prolungata sono soddisfatto, dato che immaginavo questa settimana come "condizionamento".

jumpset rest 1' e 2'
    panca piana 5x5 @ 70kg
    rematore bil. 5x5 @ 60 kg
    ----------------
    spinte inclinata 4x8 @ 24kg
    rematore man. 4x8 @ 26kg
    ----------------
    curl bilanciere 4x8 @ 30kg
    panca stretta 4x8 @ 40kg

Da notare i carichi pessimi delle serie per le braccia, non mi spaventano eccessivamente visto che le energie erano agli sgoccioli, e mi aspettavo una situazione del genere.
    Alla fine avrei voluto chiudere con qualche set di addominali ma il mio organismo reclamava riposo e l'equilibrio non era ottimale (insomma avrò avuto un calo di qualcosa complice il caldo incredibile e l'allenamento duro) e sono andato a farmi una meritata doccia.

Dimenticavo di dire che questo meso me lo porterò almeno fino al 8 agosto, dato che le 2 settimana seguenti saranno di ferie e di "riposo" assoluto.......

Predefinito

Venerdì come da programma sono riuscito a fare il giorno B con questi risultati:

squat 5x5 @ 100kg
    stacchi GT 5x8 @ 70kg
    ----------------
    pressa 5x8 (tech.) @ 80kg
    leg curl 5x6 @ 25kg
    ----------------
    lento avanti 5x5 @ 35kg
    trazioni supine 5x5 @ BW

Sono riuscito a non scendere dalla tripla cifra nello squat anche se l'ultima serie è stata abbastanza tirata, nel complesso comunque le impressioni sono più che buone, al contrario di mercoledì non mi sono mancate le forze verso la fine dell'allenamento (anche perchè ho bevuto molto di più e il caldo era meno opprimente) tant'è che ho fatto qualche serie di addominali.

Oggi nuovo allenamento A,sperando di aprire bene il meso che mi appresto a ri-cominciare.

Predefinito

Allenamento 07.07.08

jumpset rest 1' e 2'
    panca piana 5x5 @ 70kg
    rematore bil. 5x5 @ 60 kg
    ----------------
    spinte inclinata 4x8 @ 22kg
    rematore man. 4x8 @ 26kg
    ----------------
    curl bilanciere 4x8 @ 35kg
    panca stretta 4x8 @ 40kg

Ho abbassato un pò il carico nelle spinte per favorire l'esecuzione ottimale dell'esercizio, con mano in posizione neutra alla partenza della spinta e intrarotazione dell'omero fino alla presa prona alla fine del movimento.
    Le impressioni sono sempre migliori reggo un pò meglio l'allenamento e alla fine chiudo anche con un pò di addome alla figa macchina infernale...

Predefinito

Allenamento 09.07.08

squat 5x5 @ 100kg
    stacchi GT 5x8 @ 70kg
    ----------------
    pressa 5x8 (tech.) @ 90kg
    leg curl 5x6 @ 25kg
    ----------------
    lento avanti 5x5 @ 40kg
    trazioni supine 5x5 @ BW

Carico aumentato nel lento e nella pressa, per il resto allenamento conservativo. Venerdì chiudo la prima settimana dal rientro con l'allenamento che ho fatto solo una volta e mi "incuriosisce" molto!

Predefinito

Ciao Lux,
    mi piace questo ABA_BAB in jump set, semplice, compatto ma completo

E' un misto forza-massa mi sembra, con recuperi medi...passano più 3 minuti tra un set e il successivo dello stesso esercizio, anche se gli stessi muscoli target intervengono nella "pausa" come stabilizzatori nell'altro set del jump-set

Oddio che casso ho detto?

Come ti trovi? vorrei provarlo prima della chiusura palestra, ovvero riposo totale per due settimane di agosto
    Ultima modifica di ilrasta; 11-07-2008 alle 02:23 PM