Anche io ogni tanto faccio qualche EXTRA WO...proprio per gli extra e per i polpacci!!!![]()
Anche io ogni tanto faccio qualche EXTRA WO...proprio per gli extra e per i polpacci!!!![]()
Ma i polpaqcci poi come stanno reagendo al nuovo stimolo made in Bruno!!
Per ora ho preso un cm a polpaccio!In sole 3 settimane su 8 di esperimento.. avevo promesso i due, ora vediamo..
![]()
Allora funziona...!!!!
Così pare..!
Comunque volevo dire che ho cambiato parechio il tipo d'allenamento e soprattutto l'approcio mentale..
Per un pò non posterò i miei allenamenti, ma vi dico solo che alla tana da Fenix ho fatto un 4x8 con sola cinta di 100kg di squat (che era il mio massimale)!![]()
Bene. L'hai letto l'articolo su T-Nation a proposito dei polpacci?
http://www.t-nation.com/article/most...fat_guy_calves
purtroppo non ho una padronanza dell'inglese tale da tradurmi un'intera pagina.. ma a giudicare da qualche immagine e frase sembrava che in alcuni esercizi sfruttassero solo la fase concentrica..
Sapresti indicarmi almeno i punti salienti in italiano?![]()
Ma sti allenamenti come vanno?![]()
Ho fatto un 4x8 con cinta stretta con 100kg di squat che contavano il mio massimale.. vedi tu!
Devo irrobustire bene la schiena per abituarmi ai pesi più alti, però..![]()
Alla faccia bravo! Sempre da Fenix? Con la cinta da pl? Visto che figata eh? Vai di ghr e reverse hyper e vedrai come la irrobustisci la schiena![]()
Sì, da lui e grazie a lui. Mi sta aiutando parecchio..
Cinta da BB per tre serie.. Nell'ultima serie Fenix mi ha fatto usare la sua cinta da pl!![]()
La cintura da bb non l'ho mai provata e non saprei com'è la faccenda.
Quella da pl invece è una figata ed avrai notato un enorme differenza![]()
il fatto è che Blanco finora non ha avuto la possibilità di allenarsi ed individuare quali sono i suoi veri limiti...credo che i 100kg di max di squat fosse più un limite mentale (anzi sicuramente lo è) perchè il 4x8 erano TUTTE al parallelo, e non appena avrà lombari forti da gestire carichi il suo massimale decollerà![]()
ora sta iniziando scoprire se stesso, tutto qui.
è facile, ma non è semplice![]()
Belle parole, Gian!
Comunque dopo un pò di assenteismo dal forum posto qui la mia scheda che andrò a fare:
Più che una scheda classica, direi sia più una linea guida.. Non la seguirò sempre alla lettera.
Lunedì: gambe, bicipiti
Squat 4x8 2'
Pressa 4x10 1'30''
Leg Exstension (avete letto bene) 3x12 1'
Curl Manubri Seduto 4x8 1'30''
Hammer Curl in Piedi 3x10 1'
Polpacci alla Blanko 3x10 1'
Mercoledì: petto, spalle
Panca Piana Manubri 4x8 2'
Panca Inclinata Manubri 4x10 1'30''
Croci 2x12 1'
Lento (manubri, bilanciere) 4x8 1'30''
Alzate Laterali/Tirate allo Sterno 4x12
Extrarotazioni 4x10 1'
Venerdì: schiena, tricipiti
Stacco 4x8 2'
Rematore (vari tipi, cambierò spesso) 4x10 1'30''
Trazioni Supine 3x8 1'30''
Scrollate (quando mi va) 3x10 1'
Distensioni bilanciere a "griglia" (una sorta di panca stretta che però mi piace di più) 4x8 1'30''
Push Down 4x12 1'
Come mai la piana con i manubri?
Alla fine ho notato che il ciclo russo lo hai mandato a putt.ane![]()
Segnalibri