per il lento a dir la verità non so se si chiama così per come lo faccio io.. in pratica faccio una panca inclinata a 85°.. si chiama ancora lento???
comunque grazie per il supporto..
le trazioni appollaiate.. ehm..è un esercizio che mi sono inventato per poter fare le trazioni prone.. però dato che non riesco a carico naturale le faccio con in piedi in leggero appoggio sul bilanciere del multipower che ho(messo circa a 30 cm da terra)
da vedere è orribile..però senti il dorsale che lavora..
poi invece del pacco pesi mi doso con le gambe e alcune reps le faccio senza spingere per niente..
ala fine viene una sorta di esercizio complementare (tipo lat-machine) però direi.. folkloristico..![]()
aggiorno il diario anche se a malincuore visto come va l'allenamento...
questo inizio settimana è caratterizzato da un esame dato oggi, che mi ha condizionato sia l'allenamento di ieri e credo quello di stasera.. tanto che sono in dubbio di spostarlo a domani.. anche perchè ho dormito circa 4 ore e sono un pò in coma.. tra l'altro oggi avrei anche l'1x1 di panca da provare... vedrò se mi ripiglio..
allenamento di ieri 9/6/08
no squat e pressa ma.... affondi con manubri (8 kg)3x8+5x10!!!!!!!
extrarotatori (che faccio sempre causa spalla) 5x15
condizionato anche da un dolorino al ginocchio che è aumentato.. oggi lo sento un pò meglio..
Ah però l'esame è andato stra bene!!! 30L!!!!!!!!!!![]()
Negli affondi, a mio modesto ed insiglificante parere, dovresti caricare di più.
Complimenti per l'esame!
grazie!!!1
s' infatti.. ma di solito gli affondi li faccio col bilanciere e non con i manubri e riesco con circa 30 kg.. ma lunedì ero un pò a pezzi e così ho fatto con i peso che riuscivo..piuttosto che non fare niente..
ma si chiama lento avanti anche se si fa da seduti sulla panca a circa 80-85°???![]()
è la prima volta che mi auto quoto..![]()
aggiorno il diario..
Allenamento del 11/6/08
-panca piana 2x1 @70 kg (doveva essere 1x1, ma volevo la conferma)
3x5@ 60 kg (chiuse ma con fatica!)
-rematore con manubrio 4x6 @26 kg (uso questo peso da un pò..)
-inclinata con manubri 45° 4x8@ 18 kg (ultime due serie chiuse alla maiala.. ma chiuse comunque)
-trazioni appollaiato 3x10 (lo faccio solo quando mi alleno a casa..)
-curl su inclinata con manubri (simultaneo) 1x10 +1x8+1x7@10 kg(pesante!)
-curl in piedi con manubri 2x12 @8 kg (meglio..)
-crunch 3x20
agli abs ci arrivo sempre svogliato e li faccio ma senza troppe pretese..
panca piana è andata bene la prima, la seconda (di conferma) peggio sono andato su bene fino a metà poi l'ho spinto su ma in modo scoordinato..devo starci attento perchè avendo una spalla delicata non posso fare ste minchiat* perchè le pago subito.. infatti ho un pò male.. però il wo non è stato influenzato.. infatti le alttre serie aono andate bene!
rematore con manubrio mi ha un pò stufato mi sembra quasi di fare + fatica che all'inizio!! però il dorsakle lo sento lavorare davvero bene..
inclinata e curl ho caricato forse qualcosa di troppo ma alla fine ci sta!!
concludendo non un ottimo wo ma comunque buono!!
vorrei cambiare qualcosina nell'allenamento dalla prox settimana dato che è 2 mesi che mi alleno così!!!
se gli addominali gli fai per ultimo e sono da migliorare li posizionerei all'inizio w.o. in giorni dove magari non sforzi con le gambe e non ti servono come stabilizzatori...non tenere per troppo tempo sepre la stessa scheda![]()
certo...puoi anche cambiare l'ordine degli esercizzi, variare i rest, le percentuali, le ripetizioni, ma qualcosa deve sempre variare,e cosi che si cresce![]()
allenamento di oggi 13/6/08
-stacco 6x4@ 50 kg ( troppe 4 reps nelle ultime serie crollo di lombari,,)
-affondi semplici 4x8@ 30 kg( ben eseguiti tut lungo)
-calf in qualche modo davanti alla partita dell'italia che era iniziata..
-extrarotatori 4x12 (sempre davanti alla partita..)
il giorno dello stacco equivale sempre al giorno di allenamento per me più difficile.. sto comunque migliorando nell'esecuzione.. credo..
pure per me lo stacco e' l giorno piu difficile..per fortuna e' il mio esercizio preferito quindi ammortizzo..se vedi dei miglioramenti allora e' sempre un buon w.o., che ne pensi di filmarti?
finchè si migliora c'è speranza!!
sarebbe una buona idea filmarsi.. vedrò di organizzarmi..
pensavo di cominciare il nuovo meso dalla prox settimana.. sempre in multi però AB AB quindi 2 wo uguali.. l'ho scritto in programmazione e pianificazione.. se a qualcuno va di buttarci un occhio.. consigli son graditi!![]()
Dai dai che sappiamo che sei già attrezzato per la video registrazione!
il"problema" è che dura solo 30 o 35 secondi perchè registro da una fotocamera.. comunque li farò lo stesso..
Allenamento di oggi 14/6/08
questa settimana ho spostato causa esame tutti i wo di un giorno e così mi sono ritrovato dopo non so quanto tempo ad allnarmi sabato mattina.. in palestra dove ho avuto qualche sorpresa.. quando cercando la corda per il sovraccarico mi dicono che si è rotta.. vabbè facio senza chissene..
-trazioni supine @ bW 8x5 con rec relativamente bassi nell eprime 5 serie meno di 1'30'' e di più nelle ultime 3 serie.. -> devastato
-invece del lento seduto col bilanciere l'ho fatto con manubri (causa palestra) 1x6@ 18 kg+1x6 e 2x5@ 20 kg-> con fatica ma buone sensazioni
-pulley 4x8@ 40/45/50/55 kg (altra palestra carichi diversi.. ma che caz** hanno tutti carrucole diverse!!??)
-alzate laterali 1x10@ 8 kg 2x8@ 8 kg(ultime reps dell'ultima serie con tecnica da dimenticare..)
-parallele 4x6-> le vedo lì e che cazz* mi dico provo.. prima volta che le facevo ma davvero sboronissimo come esercizio!!notato che ho nettamente la parte destra + forte..
-alzate a busto flesso 3x10@ 4 kg
-crunch su swissball 1x25+1x20+1x15 (rec20''.. avevo fame)
a parte le varie novità in bene e male mi sono divertito e credo di aver fatto un gran buon wo!!
adesso devo impostare il nuovo meso perchè lo volevo iniziare lunedì!!
come ho già scritto nel thread in programmazione non mi offendo se mi dite che è da rifare da 0..
Segnalibri