Per chi fa squat deve essere comunque necessaria una certa elasticità del tendine di achille e della zona lombosacrale, ma il rachide comunque soffre quando la forma neutra scomprare.
Queste sono leggi biomeccaniche.
Ciao.
Per chi fa squat deve essere comunque necessaria una certa elasticità del tendine di achille e della zona lombosacrale, ma il rachide comunque soffre quando la forma neutra scomprare.
Ciao.
www.bodybuildingitalia.it
basta provare cosa per noi è meglio cercando di seguire il miglior movimento poi saranno i dolori a insegnarci , io penso di continuare con quello a meta gambe ahah !
se infrangendo le leggi biomeccaniche si venisse puniti come infrangendo quelle giuristizionali agassi e kobe bryant sarebbero in galeraOriginally posted by Goku77
Ciao.
ichiban
*****************************"
bravo weboy hai fatto la scelta giusta .....ma io mi domando perche le cose le chiedete???????????Originally posted by weboy
basta provare cosa per noi è meglio cercando di seguire il miglior movimento poi saranno i dolori a insegnarci , io penso di continuare con quello a meta gambe ahah !![]()
![]()
![]()
ichiban
Mmm...come sapete non sono un grande fan dello squat completo,sia per l'incurvamento della schiena,ma anche per la completa esposizione delle ginocchia,in ogni caso sono in parte daccordo con Alex molti ragazzi non hanno la flessibilità adatta per mettersi sotto un bilanciere quindi andranno incontro a degli infortuni sicuri.Comunque una accosciata completa non la consiglierei ugualmente non tanto per la schiena visto che se si ha una buona flessibilità può tranquillamente rimanere dritta,ma le ginocchia pultroppo rimarranno esposte.
Perché kobe bryant ?se infrangendo le leggi biomeccaniche si venisse puniti come infrangendo quelle giuristizionali agassi e kobe bryant sarebbero in galera
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
hai mai visto una sua entrata????Originally posted by Gio
Perché kobe bryant ?
credo sfidi sia le leggi della biomeccanoica che quelle della fisica, nonn credo prorpio che le sue articolazioni ringrazino a fine partita infatti lui non suda ma loro (le articolazione) credo proprio che siano in un bagno di lacrime
ichiban
eheheh sospettavo qualche cosa del genere...anche se non sono kobe le mie ginocchia iniziano a saperne qualche cosa...hanno imparato a mandarmi a quel paese in uruguaiano...si comunque quegli atleti non sono normali...diciamo pure che come atleticità si avvicinano a del piero & co. (come no...) hahahaahhaah haahahah §83 §83 §88hai mai visto una sua entrata????credo sfidi sia le leggi della biomeccanoica che quelle della fisica, nonn credo prorpio che le sue articolazioni ringrazino a fine partita infatti lui non suda ma loro (le articolazione) credo proprio che siano in un bagno di lacrime
Seminari Expo 2004
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
grazie pas79 ............. ora come tutti sanno tom platz e su una ser=dia a rotelle anzi sui pattini a rotelle perche non puo piu piegare le ginocchia.............le cose bisogna saperle fare non saperle giustificare
ichiban
infatti e proprio quello che intendevo se si andasse dietro a cio che POTREBBE provocare danni alle articolazioni muscoli ecc ci faremmo un mezzo allenamento con mezzi movimenti mezzi carichi e poi via al parco a sederci vicino un pensionato a ascolatre al storia della seconda guerraOriginally posted by Gio
eheheh sospettavo qualche cosa del genere...anche se non sono kobe le mie ginocchia iniziano a saperne qualche cosa...hanno imparato a mandarmi a quel paese in uruguaiano...si comunque quegli atleti non sono normali...diciamo pure che come atleticità si avvicinano a del piero & co. (come no...) hahahaahhaah haahahah §83 §83 §88
ichiban
Massi'..mettiamoci pure questa![]()
Esattamente, come accade in quasi tutti gli sport daltronde, .certo si prendono tutte le necessarie precauzioni ma un minimo di rischio c'è e si accetta se si vogliono determinate coseinfatti e proprio quello che intendevo se si andasse dietro a cio che POTREBBE provocare danni alle articolazioni muscoli ecc ci faremmo un mezzo allenamento con mezzi movimenti mezzi carichi e poi via al parco a sederci vicino un pensionato a ascolatre al storia della seconda guerra
Seminari Expo 2004
non intendevo dire che mi metto 20 kg sulle spalle e scendo con le gambe di 10° o poco piu.
Intendo che almeno per ora mettermi 70 kg sulle spalle e scendere fino alla posizione parallela al pavimento e fare 3x15 non mi fa per nulla sorridere (anche perche lo faccio da poco lo squat purtroppo).
Sto cercando il movimento migliore che mi porti a non avere sensazioni dolorose che purtroppo ho avuto dopo le ultime sedute ,sto cercando di capire se è piu una questione di movimento ,di posizione e quindi di leva sulle ginocchia e per fare questo sto usando lo squat parallelo, che non mi sembra poi cosi un mezzo movimento del piffero , la fatica la sento eccome e le cosce dopo l'esercizio mi scoppiano abbastanza.
Direi che per imparare e per migliorare la tecnica e rafforzare la muscolatura interessata , usare lo squat parallelo sia piu sicuro,poi in futuro provero l'accosciata completa e vedro.
Inoltre per come sono fisicamente non mi sento ben sicuro nello scendere sotto il parallelismo con tanto peso sulla schiena, a corpo libero non ho problemi, sono piuttosto sciolto, se voglio mi infilo la testa tra le ginocchia e tocco col palmo delle mani comlpletamente a terra avendo fatto molti anni di stretching giocando a calcio sono piuttosto sciolto.
Comunque ripeto per me lo squat "parallelo" (o come si chiama..) non fa poi tanto ridere almeno ad un principiante .
Ma quì nessuno ha detto che lo squat parallelo fa ridere..
Segnalibri