Non ho capito bene il senso della domanda, potresti chiarirla un pò?Originariamente Scritto da stantio
Non ho capito bene il senso della domanda, potresti chiarirla un pò?Originariamente Scritto da stantio
il leg exstension leggero riscalda si il quadricipite ma è pur vero che con un numero di pers superiore a 10 il quadricipite già si comincia a sentire pompato e in oltre si comincia ad avvertire un leggero burciore segno
E' vero.
perchè non penso, sono vittima dell'istinto.
Perciò ho fallito i 170 kg.
Ragazzo tu la vivi la palestra.
ma tieni in mente che con lo sqaut non lavorano solo i quadricipiti percui sarebbe oppurno accertarsi che anche gli altri gruppi muscolari coinvolti nel movimento siano ben riscaldati e pronti all' uso.
Allora meglio una corsetta leggera prima dello squat a questo punto.
Ultima modifica di stantio; 29-11-2005 alle 06:49 PM
il leg exstension leggero riscalda si il quadricipite ma è pur vero che con un numero di pers superiore a 10 il quadricipite già si comincia a sentire pompato e in oltre si comincia ad avvertire un leggero burciore segno
E' vero.
ma tieni in mente che con lo sqaut non lavorano solo i quadricipiti percui sarebbe oppurno accertarsi che anche gli altri gruppi muscolari coinvolti nel movimento siano ben riscaldati e pronti all' uso.
E' vero.
E' vero.
O le flessioni a terra.
Sinceramente per lubrificare un pò le ginocchia e le gambe prima di cominciare il riscaldamento con lo sqaut faccio una pedalatina leggerissima da 5 minuti stando attentissimo a non cominciare ad avvertire l' effetto acidolattico e a non bruciare il glicogeno che poi mi servirà per quando il gioco si farà serio.Originariamente Scritto da stantio
Quoto Powerfull per quanto riguarda l'approccio al riscaldamento, meglio farlo specifico![]()
Stantio. Se sei forte di squat, lo stacco sumo è praticamente uno squat tenendo il bilancere tra le braccia. Il mio max di stacco sumo coincide praticamente con il mio max di squat.
Dovrò riprendere a squattare ma ho delle fitte al ginocchio sx
Ti consiglio di fare lo stacco sumo ed il tradizionale...Ti sconsiglio di caricare molto a freddo. Corri il rischio di fotterti la schiena![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
La goccia è il vasto mediale.
Zitto tu che mi hai condizionato fino all'osso.Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
![]()
Questo lo sapevo già, quello che non ho capito è la domanda:e con la goccia come la mettimo?Originariamente Scritto da stantio
Se mi riformuli la domanda in maniera più precisa forse potrei darti una risposta.
La goccia è la parte dellamia gamba meno evidente
90% del carico massimo dell'esercizio o 90% del massimale? da quello che hai scritto mi pare 90% del carico per l'esercizio (submassimale) perchè se ti scaldi con il 90% del 1RM... sti caxxi!Originariamente Scritto da Powerfull
![]()
E' vero avvocato.
Segnalibri