no, è sempre tutto relativo..
in base alla proprio struttura fisica, ai ritmi di vita al di fuori dell'allenamento ecc ecc..
1 settore muscolare a settimana puo' andare bene per qualcuno, ma per qualcun altro no.
1 settore muscolare a settimana puo andar bene "solo" per alcuni muscoli, come i piu grandi e potenti ad esempio e anche in questoi caso non è detto, viceversa per altir muscoli.
io ade sempio, se allenassi le mie braccia una volta a settimana, a distanza di sette giorni il bicipite quasi si "ritirerebbe" pronto per un lungo letargo.
3 volte a sett. potrebbero essere troppe se fatte da allenamenti intensi, ma 2 volte potrebbe essere l'ideale..per un mese ad esempio o 2..poi dovrei cambiare nuovamente..
alla fine, credo sia vero un po tutto e le vere basi da cui partire sono nascoste dentro di noi..
altrimenti..pensateci un po..questo forum forse non avrebbe motivo di esistere e solo in pochi, pochissimi avrebbero bisogno di ricorrere a sostanze dannose per la salute..nessuno comprerebbe piu riviste ecc ecc..
un'altra cosa che in molti trascurano:
il muscolo lavoro in sintonia con la mente, questo vale sempre e in tutti gli sport, quindi fondamentali sono cosa...?
1nuovi stimoli
2variare
3sollecitare realmente le fibre muscolari stancandole, sentondole bruciare
4iniziare un allenamento con il gusto, la voglia irrefrenabile e il piacere di farlo
5nuovi stimoli
Segnalibri