Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: PrInCiPiAnTe

TheAnimal Guest

Predefinito

Ok.....

Volevo solo farti presente che io voglio fare pesi perchè mi piace avere muscoli, non per andare in giro a fare il bullo (sono il + grosso della mia scuola... )

Inoltre ho gia fatto basket dai 5 fino agli 8 anni, dai 9 ai 12 nuoto e quest' anno non so cosa fare.. Avevo in mente palestra e anche nuoto...

Inoltre se andrei in palestra naturalmente seguirei le vostre schede e i vostri consigli allenando tutto il corpo, e di quello che mi dice il capopalestra me ne sbatterei altamente...... L' unica cosa che sa fare è cercare di vendere creatina a tutti promettendo risultati spettacolari......

La passione per il BB è dovuta anche un po al fatto che mio papa fa palestra da quando aveva 14 anni ed è venuto su bene, anzi: benissimo.

è alto 1:80 e, fino a 30 anni, i muscoli erano scolpiti e seguiva una dieta, ora nvece c' ha la panza da birra e un (tanta) di ciccia!!!!!
    Chiederei consigli a lui se solo non abitasse a vicenza e lo vedessi 2 giorni al mese.......

Dimmi un po che ne pensi di ciò che ho scritto.......

TheAnimal Guest

Predefinito

Inoltre non ho fretta di mettere su massa in fretta, voglio solo che la massa prima o poi la metta su... Certo, so quali sono i miei limiti e non mi metterei mai a fare 60 Kg sulla panca piana, o fare pullover con manubri da 30 Kg, so anch' io che è da scemi....

Predefinito

Beh continua a fare nuoto, su una struttura ossea come quella dei nuotatori (spalle larghe torace ampio) puoi ficcare muscoli fino a diventare grosso come conan il barbaro. Ma devi dare tempo al tempo.
    Continua a fare nuoto che è uno sport completo che allena tutti i muscoli, certo non avrai 2 cuscini da letto al posto dei pettorali nei prossimi anni, ma ripeto la struttura ossea che si forma col nuoto è un trampolino di lancio ottimale per un fisico strepitoso.
    Fossi in te aspetterei ancora un 2 o 3 anni per i pesi. Anche perchè affrontare un allenamento alla tua età richiede tassativamente il controllo costante da parte di personale preparato per evitare i problemi che ti ho elencato.
    Io potessi tornare indietro mi sarei messo a fare nuoto invece che pallavolo, non che possa lamentarmi, ma credo che il nuoto mi avrebbe dato quei centimetri dove ora non posso averli (e non facciamo battutacce) con la sola massa muscolare.

Predefinito

complimenti tersite!!molto chiaro!

TheAnimal Guest

Predefinito

E se facessi pesi (max manubri da 10/15 kg) e intanto nuoto?? non sarebbe una cosa giusta?? comunque allego una mia foto (guardate che faccia ) e da quel che mi hanno detto non ho spalle piccole, neanche un torace molto stretto ........
    Dimmi tu comunque cosa devo fare, (ricordo che sono 1.78x68)
    Inoltre un specie di supervisore nei primi tempi potrei averlo, oltre a voi e al p. trainer potrei avere sempre il consiglio di mia zia, che potrebbe visitarmi una volta al mese.........

Accetto ULTERIORI consigli e pareri
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pett.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 60.7 KB 
ID: 2923   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bic.jpg‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 59.8 KB 
ID: 2924  

Predefinito

Allora cercherò di spiegare in parole povere una cosa molto complessa.
    Per fare massa ci vuole un programma di allenamento e una dieta.
    Sono cose che non funzionano a scartamento ridotto.
    Mi spiego, non c'è l'allenamento leggero che ti fa crescere un po' e l'allenamento pesante che ti fa diventare come schwarzenegger, c'è un allenamento e risultati differenti a seconda del soggetto.
    C'è chi cresce in fretta e chi ci mette più tempo, chi è stato dotato dalla genetica e diventa enorme e chi si ferma prima.
    Quindi non è che prendendo 2 manubri e facendo qualche esercizio random, cresci...
    Per crescere ci vuole un programma e i programmi sono in genere creati per scopi che secondo me alla tua età sono prematuri.
    Hai una buona base continua così.
    Poi se vuoi a tutti i costi metterti a tirare su pesi adesso non sarò certo io a dissuaderti

TheAnimal Guest

Predefinito

Lo so, infatti mi sto studiando bene questo forum: io intendevo che volevo usare solo manubri da 10 kg, non bilanciere o altro.... Anche se fossi un superdotato ( ) con 2 manubri da 10 kg nn posso fare molto.........

Tu concordi con la scheda datami da ScoobyDoo o 2° te è sbagliata?? A me pare buona ma nn sono all' altezza di saperla valutare correttamente ( tu conosci anche i rischi, io invece sollo il muscolo che sollecita.... )

Grazie e scusa se non mi rassegno ma ne sono pienamente convinto...... Anche dal passato di mio papa: lui aveva 14 anni appena compiuti, io invece sono nato ad april del 92 e quindi quasi 14 ank' io....

Grazie per la (spero) risposta cche mi darai

Continuate tutti cs, siete mitici !!!!!!!

Predefinito

se hai 13 non fare i pesi ma fai qualche sport aerobico cioè dove si corre ; solo dopo che avrai raggiunto la tua altezza definitiva potrai fare i pesi

Predefinito

Ma io mi chiedo cosa venite sul forum a chiedere consigli quando volete solo cercare di autoconvincervi.

Quoto alla grande Tersite e mau.

Predefinito

Poi le famose "schede" online sono ciò di più dannoso ed idiota che possa esistere, visto che un qualsiasi preparatore di bodybuilding con un minimo di coscienza fa compilare una scheda anamnestica del cliente e, perlomeno, lo vede "fisicamente".

TheAnimal Guest

Predefinito

..........

Solo per sapere: verso che età dovrei raggiungere la mia altezza definitiva???? Prima mi alzavo di 2/3 cm al mese, adesso di 1 se mi va bene.......

..........

TheAnimal Guest

Predefinito

Un' altra domanda....... Coleman quant' è alto??? (sl x curiosità)

Predefinito

Ciao!!!

Hai postato le foto, non sei un fake... scusa ma ogni tanto succede...

Concordo con tutti quelli che ti hanno risposto...

In particolare, come non possiamo "impedirti" di fare i pesi che anche secondo me non sono adatti alla tua età, non possiamo nemmeno farti la scheda.

Ed è impossibile dirti quanto crescerai ancora, senza conoscere niente di te...

Per lo sport, se non vuoi fare il nuoto-sport-completo perchè non ti segni a qualche corso di qualche arte marziale? acquisiresti scioltezza, forza ed elasticità...

Perchè non dici a tuo padre che ti vorresti allenare con lui? Se lui ha iniziato alla tua età perchè dovrebbe dirti di no? E poi gli farebbe piacere, credo... almeno, a me lo farebbe...

Anche se lo vedi 2 volte al mese (e non posso dire altro perchè non conosco la situazione), ciò non toglie che potrebbe essere il tuo personal trainer e consigliarti a distanza... come parli con noi puoi farlo anche con lui...

Ciao!!!

TheAnimal Guest

Predefinito

Beh, mi fido dei cnsigli del mio babbo ma nn poxo starci molto tempo e lui è sempre in giro x lavoro.....

Cmq mo lui è da 5 anni che non si allena +, nn ha tempo di stare con noi, figuariamoci se ne ha per andare in palestra......

Ma in che senso dei fake??? cioè so cosa vuol dire ma nn c' ho capito molto...........

Vi posso chiedere una cosa??? Se facessi nuoto, (karate o arti marziali e varie no xkè mi sa che ho pura di fare male a qualcuno come in passato...... ) e venissi priodicamente controllato da mia zia??? Lei fa il medico e di lei mi fido ciecamente............... Dopotutto anche Mat DuVall se non sbaglio ha iniziato a 14 anni (almeno secondo ciò che ho trovato su internet) in un paesetto mezzo sfigato... lol...........

Ah, IronPaolo, volevo dirti che sono fighi i tatuaggi (ho visto le foto) Brao, bei gusti!!!!!!!!! ..

Predefinito

io ho 19 anni e faccio pesi seriamnete solo da qiando frequento questo forum...

dalle foto sei quello ke io a 13 anni avrei definito un bulletto da cui temermi alla larga, hai un fisico migliore di molti amici della mia eta e penso ke anke a forza tu sia messi bene
    insomma sei ben dotato, ecco perke iron paolo parlava di fake (qualke tempo fa su questo forum è comparsa una foto di un ragazzo di 15 anni mustruoso, in confronto il 90% dei frequentatori del forun sfigurerebbe).

anke le premesse nn sono male(la volonta, la zia medico, gli sport precedenti, il papa che si allenava)

pero nn mi sento di consigliarti niente.
    quello ke ti dico sono solo mie idee ke potrebbero essere giuste o meno o essere valide o meno nel tuo caso. e forse faresti bene a seguire i consigli di ki ha anke garegiato(mau) e di ki sicuramente ha piu anni di me (tersite e iron paolo).

ecco alcune riflessioni
    hai tutta la vita davanti per fare i muscoli (se li vuoi per le ragazze nn ti preoccupare ke paragonato a quelli della tua eta nn solo hai un fisico migliore ma sembri piu grande).
    se cominci da subito e cominci bene potresti avere un futuro da agonista(sia come nuotatore, come atleta come bb, come pl)
    se cominci subito e male ci sono bune probabilita di infortuni che potrtebbero condizionare la qualita della tua vita.
    se cominci subito e fai le cose bene dieta riposo e allenamneto anke l'organizzazione della tua vita potrebbe risentirne in positivo, perke questa organizzazione scandirebbe la tua vita. (in nessun altro sport ke faresti con un istruttore dieta e riposo sarebbero altretanto imporatati).

in pratica se fai le cose bene ok, ma un minimo sbaglio ti potrebbe costare la salute.

per quanto rigurda la skeda di scubi doo potrebbe anke essere troppo lunga
    per i primi tempi.