Salve a tutti,
pur praticandolo da circa 3 anni sono ancora un neofita del bodybuilding.
L'anno scorso mi ero "gonfiato" abbastanza ma grazie soprattutto ad un'integrazione abbastanza pesante e senza controllo (tanto per dirvene una, ho preso 6g di creatina al dì per + di 10 mesi, senza mai interrompere) e quando ho provato ad interrompere ho avuto anche dei problemi di salute (ho sofferto di fibrillazione atriale per tutta l'estate, 5 episodi in 3 mesi). Quest'anno ho deciso di eliminare gli integratori, cercando però di impostare un'alimentazione + corretta. Allo stesso tempo ho cercato di reimpostare il mio programma di allenamento che, in fondo, anche l'anno scorso aveva portato dei risultati solo perché supportato da un'infinità di integratori (in effetti mi ero più che altro gonfiato e neppure omogeneamente). Ma è qui che sono sorti i veri problemi perché, complici anche alcuni istruttori della mia palestra (che mi dicono di seguire sempre lo stesso allenamento, perché loro fanno sempre gli stessi esercizi), nn riesco ad ottenere risultati degni di nota. Ora mi chiedevo se voi, dall'alto della vostra infinita esperienza, potevate darmi una mano nell'impostazione del programma e dei vari cicli da alternare. Ho provate a dare un'occhiata al 3D in evidenza ma nn penso di essere in grado di applicarlo a me. Aiutandomi mi fareste un GRANDISSIMO piacere
Per qualunque informazione e/o foto chiedete pure.
Grazie...
Segnalibri