oltretutto considera che con sole 2 serie o 1 nn riesci a tirare al massimo.
il tempo che ti abitui al carico che gia stai cambiando esercizio..
questo nn è bene.
(inkia, mi sono espresso proprio dim*****.. meglio che vada a dormire!)
oltretutto considera che con sole 2 serie o 1 nn riesci a tirare al massimo.
il tempo che ti abitui al carico che gia stai cambiando esercizio..
questo nn è bene.
(inkia, mi sono espresso proprio dim*****.. meglio che vada a dormire!)
scusa ma non capisco la struttura dell'allenamento:deltoidi prima di dorsali..squat 1x stacchi 2x..
visto che sei magrorimo consiglio ke mi sento di darti mangia tanto mangia pulito e mangia 6volte al giorno!
se anche hai poco tempo puoi sempre allenarti con un programma a b a lun merc e ven o mart giov e sab.
in una sessione potresti fare
panca piana
croci a 30
lento avanti
tirate al mento
parallele o french press
mezzi stacchi a gambe tese
calf al multipower
nell'altra
squat
pressa
stacco
rematore
lat machine avanti o trazioni
scrollate col bilancere
curl bilancere dritto
ripeti seguendo a b a e b a b a settimane alterne.
a meno che tu non abbia gia'una buona base ti consiglio di concentrarti quasi esclusivamente sui fondamentali
![]()
PS:se proprio ci tieni puoi fare gli avambracci a fine seduta..carica un bilancere al rack(dove fai squat)e tienilo in mano piu'che riesci col massimo peso.secondo me e'l'esercizio migliore x sviluppare la presa e l'avrambraccio generale
è lo stesso consiglio ke darei io
nn so cosa fare mi sento confuso
colpa dell'estate ke si avvicina ke poi ad agosto nn mi posso allenare e quindi devo trovare un buon allenamento da esegure fino ad allora in poco tempo
e nn ho il tempo di sperimentare
poi la ragazza celo da poco e ancora nn so gestira la situazione
butto giu un programma e lo posto domani
si ma cmq tanti esercizi servono a poco...non pensare di crescere con le alzate frontali laterali e a 90..o meglio all'inizio cresci con tutto...ma dopo breve tempo se non inserisci i fondamentali non vai da nessuna parte.
quindi x le spalle inserisci il lento avanti(o military press) seduto o in piedi col bilancere.
se proprio vuoi fare alzate fai le laterali..il deltoide frontale lo alleni gia'con la panca e il lento avanti..mentre il posteriore con i trapezi e il rematore(sempre ke tu lo faccia!)
personalmente quindi fossi in te opterei fra tutte x le alzate laterali!
fossi in te da qui ad agosto farei solo esercizi base (senza tralasciare le braccia). ruotando ogni 2 settimane alcuni preferiti.. e variando il range di ripetizioni.. è gia un buon modo x variare lo stimolo allenante.
altrimenti scegli dei "possibili esercizi" e li esegui ad istinto. l'unica cosa è rispettare la split.
Segnalibri