Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Definizioneeeeeeeeeeee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Si ragazzi lo so ke mi basterebbe correre un po' per dimagrire ma vorrei ottimizzare il tutto.......

scusa Antonio perke' abbassare i carboidrati non ha senso ???
    NOn e' abbassando i carbo e alzando i grassi ke solitamente si fa ind efinizione ?????

grazie per l aiuto.........
    Scusa se mi intrometto
    Hai ragione, ma se vieni da una low kcal il tuo metabolismo è gia sotto i tacchi, ed abbassando i carbo renderesti le tue cellule adipose ulteriormente più recettive ad eventuali "ricariche" di questi ultimi.
    Prima di abbassare le kcal, risveglia il tuo metabolismo, come ho accennato più su, e variando l'allenamento...
    Non pensare a deplezioni e cose varie... per ora.
    Allenati duro e mangia di più (ingrassa un chiletto) questa settimana.
    Vedi come va, poi ti muovi di conseguenza

Predefinito

Si ragazzi lo so ke mi basterebbe correre un po' per dimagrire ma vorrei ottimizzare il tutto.......

scusa Antonio perke' abbassare i carboidrati non ha senso ???
    NOn e' abbassando i carbo e alzando i grassi ke solitamente si fa ind efinizione ?????

grazie per l aiuto.........
    chiamami Anto, Tonio,,ecc nn voglio farti bruciare calorie a scrivere Antonio....troopo lungo...cmq..
    calando molto i carbo e stando in bilancio calorico negativo nn fai altro che calare pian piano iol tuo metabolismo (discorso sulla leptina, ma troppo complicato da spiegare in un post)....OK, dimagrirai, ma cmq raggiungerai uno stallo e dovrai copntinuare a calare le cal e/o aumentare il dispendio energetico, questo porterà un nuovo e + marcati calo metabolico (la leptina è il segnale di disponibilità o carenza di nutrimento, e ti dico, semplicemente, che controlla ogni cosa nel nostro corpo).....allora, tu puoi tranquillamente stare con un deficit calorico di circa il 20 o 30% del tuo fabbisogno calorico giornaliero, ma 1 gg ogni 5 o 7 devi ipernutrirti.....dieta ciclica....dal 30 al 50% delle calorie in + con circa l 80% carbo (parlo del giorno di ricarica), tutti i carbo devono venire da fonti amidacee (cereali), ,limitando al massimo frutta e fruttosio e quindi anche il saccarosio......nn assumere + di 150gr di carboidrati in un singolo pasto (quindi ogni 2 o 3 ore), l'intro di carbo dovrebbe essere dai 10gr ai 16gr x kg di massa magra, tutto dipende da che deficit calorico tieni nei gg lowcarb/lowcal.....

Predefinito

Ct, dimmi che è più o meno quello che ho detto io... Dimmi che sto iniziando a capirci qualcosa!
    Alemno vengo giù a Catania in vacanza e ti vengo a trovare...
    Magari lo diciamo anche a Somoja e ci incontriamo a metà strada da Messina...

Predefinito

nn proprio....si che abbassi il metabolismo, ma per rialzarlo nn devi farti una settimana alta in carbo, ma solo 24 ore di ricarica potente (10-15gr di carbo x kg di peso) per poi tornare in regime low carb....così è molto meglio per i motivi che ho spiegato prima....
    a cmq nn è il moltivo delle cellule adipose + recettive, viene sempre controllato dalla leptina, un aumento della leptina stimola la PPAR-gamma (fattore gamma di proliferazione dei perossisomi) questo è responsabile dell'aumento, se stimolato, degli enzimi predisposti alla esterificazione degli acidi grassi, formando i trigliceridi (TGA) ed al loro stoccaggio negli adipociti...
    una ricarica intensa, ma breve permette un innalzamento della leptina, ma cmq un minor stoccaggio di grasso poichè molti zuccheri devono cmq sovraccompensare le scorte di glicogeno deplete...

Predefinito

Ehehehhehehe Vuoi finire di prendermi x il cul Anto o meglio Toto ( cosi risparmio qualke altra cal ) ????
    Appparte gli skerzi grazie tantissimo sto iniziando a capire il modo per arrivare a cio' ke volgio....

pero' ho qualek piccolo dubbio.........

1) la ricarica di carbo ( di 1 giorno ) ogni quanto deve avvenire?? Tipo un fiorno a settimana???

2) usando l approccio della ricarica ogni tot di tempo ti sembra giusto mangiare come mi ero promesso????

3) Per bruciare piu' calorie secondo te conviene ke inizi acorrere un po? ?? ( credo farebbe bene al mio fisico in generale.......)

Predefinito

Ehehehhehehe Vuoi finire di prendermi x il cul Anto o meglio Toto ( cosi risparmio qualke altra cal ) ????
    Appparte gli skerzi grazie tantissimo sto iniziando a capire il modo per arrivare a cio' ke volgio....

pero' ho qualek piccolo dubbio.........

1) la ricarica di carbo ( di 1 giorno ) ogni quanto deve avvenire?? Tipo un fiorno a settimana???
    1 volta a settimana

2) usando l approccio della ricarica ogni tot di tempo ti sembra giusto mangiare come mi ero promesso????
    dovresti stare poco + su, come calorie, del tuo fabisogno BASALE nei gg low

3) Per bruciare piu' calorie secondo te conviene ke inizi acorrere un po? ?? ( credo farebbe bene al mio fisico in generale.......)
    si, ma nn esagerare
    ok??

Predefinito

grazie dell aiuto ke mi stai dando....nn sai quanto lo apprezzo......
    il giorno degli alti carbo l ho trovato.....sara' la domenica...........

adesso ho un dubbio.....mi spieghi come faccio a calcolare il mio fabbisogno bsale ?????
    E poi ...se il mio fabbisogno risultasse uguale a quanto ho pappato fin ora......mica posso lasciare le cose come stanno ?????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home