Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Integrare palestra e boxe

Predefinito

se vai in una buona palestra di pugilato con un maestro capace, dove preparano per combattare e non per fare un po' di movimento, ti faranno fare il classico circuito di esercizi senza pesi ,.... piu' corda , esercizi tecnici , circuito di riprese al sacco,pera, specchio etc.... passate, eventualmente guanti o le ripetute (mortali).
    Insomma c'è da ammazzarsi per due ore. Confronto andare in palestra è fare una passeggiata.
    Gli unici pesi che ho usato in 3 anni sono stati dei microcarichi da mezzochilo per mano quando mi allenavo a vuoto davanti allo specchio.
    E' inutile cercare di entrare nel dettaglio degli esercizi.
    Spero che tu abbia un ottimo maestro come l'ho avuto io, sarà lui a doverti guidare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Banned
    Insomma c'è da ammazzarsi per due ore. Confronto andare in palestra è fare una passeggiata.
    certo, se nn sai cosa significhi INTENSITà allora è come dici tu.

Predefinito

a boxe si crea una atmosfera particolare.... c'è un certo cameratismo ,ma positivo ok?
    Uno spirito che ti spinge davvero oltre al limite.Ti alleni e pensi:"adesso svengo..... ma non me ne frega niente".
    In palestra sono uno che si sbatte con impegno... ma non a questi livelli.
    Probabilemente è questione di passione!

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Augusto
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un hard gainer (di quelli con braccia e gambe lunghe, ectomorfo), sono ........
    ciao ,premetto che ank'io tempo fa'facevo entrambe le cose,3 volte boxe e glialtri giorni pesi,poi per svariati motivi ho scelto soltanto boxe,ma ti premetto che io seguivo questo tipo d'allenamento prima degli incontri quindi regolati di conseguenza,cioe'l'allenamento di pugilato se fatto bene e'massacrante....ti consiglio per i primi tempi di provare almeno due sedute dell'allenamento boxe vedi come ti trovi e poi sarai tu stesso a capire se fare l'uno e l'altro,ma ripeto entrambe le cose senza un giorno di pausa e'massacrante

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Augusto
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un hard gainer (di quelli con braccia e gambe lunghe, ectomorfo), sono alto 1,83 e circa due anni ......
    forse ho letto male,quindi ti alleneresti lunedi boxe e martedi e venerdi' palestra???se puoi allenati lun/merc/ven.........

Predefinito

Ciao Augusto,
    hai detto di essere un hard gainer.

Puoi specificarmi l'allenamento che facevi e la tua dieta.

Grazie mille!

Predefinito

ma dai..ancora cò sta storia dell'hard gainer?
    e il super sajan dove lo mettiamo?

andiamo..ormai nn ci crede + nessuno.

Predefinito

Ma a te che tenefrega??
    Augusto
    mi rispondi, please?

Predefinito

Se posso darti una mia opinione ragazzo il tuo allenamento coi pesi dovrebbe mirare non alla massa muscolare, ma alla forza esplosiva se decidi di integrare l'allenamento di boxe con quello dei pesi;altrimenti non otterrai nessun beneficio da nessuno dei due,e ti spiego anche il perchè:l'allenamento coi pesi mirante all'ipertrofia(di solito sulle 8-10rip)provoca l'accorciamento delle fibre muscolari in questione,diminuendo di conseguenza l'elasticità(nella boxe per esempio non avresti la stessa velocità dei colpi portati all'avversario);nell'allenamento coi pesi mirante all'esplosività invece ti alleni solo per questo scopo migliorando sia la velocità che la forza esplosiva visto che ti concentrerai solo sul sollevamento di carichi al 50% del tuo massimale nel modo più velocemente possibile.
    Per quanto riguarda la dieta invece, di solito un pugile mangia giusto il necessario per tenersi in forma,per mantenere il suo peso e per progredire nell'allenamento;mentre il bodybuider si nutre esclusivamente per costruire massa muscolare e per progredire nell'allenamento praticando di solito moderatissima attività aerobica(mentre tu invece ne pratichi moltissima).Il mio consiglio è quello di sfruttare i pesi con allenamento esplosivo per tirare meglio nella boxe(allenamento forza esplosiva) altrimenti diverebbe inutile e controproducente!
    Non dico che non metti su massa sia chiaro,solo che non avrai mai il fisico scolpito di un bodybuider tutto qui!Prendi come esempio i powerlifter che di forza loro ne sanno qualcosa!

Predefinito

infatti i powerlifter nn allenano solo la forza esplosiva, ma anche quella massimale.
    ed una minima parte di ipertrofia è necessaria, visto che la forza dipende anche dalla sezione trasversale delle fibre.

ovviamente un atleta di velocità nn ha interesse ad aumentare di molto la massa, xkè questo comporterebbe un aumento di peso, ed un conseguente maggiore sforzo (per non parlare del fatto che rientrerebbe in una categoria di peso superiore..quindi avversari + grossi)

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Se posso darti una mia opinione ragazzo il tuo allenamento coi pesi dovrebbe mirare non alla massa muscolare, ma alla forza esplosiva se decidi di integrare l'allenamento di boxe con quello dei pesi;altrimenti non otterrai nessun beneficio da nessuno dei due,e ti spiego anche il perchè:l'allenamento coi pesi mirante all'ipertrofia(di solito sulle 8-10rip)provoca l'accorciamento delle fibre muscolari in questione,diminuendo di conseguenza l'elasticità(nella boxe per esempio non avresti la stessa velocità dei colpi portati all'avversario);nell'allenamento coi pesi mirante all'esplosività invece ti alleni solo per questo scopo migliorando sia la velocità che la forza esplosiva visto che ti concentrerai solo sul sollevamento di carichi al 50% del tuo massimale nel modo più velocemente possibile.
    Per quanto riguarda la dieta invece, di solito un pugile mangia giusto il necessario per tenersi in forma,per mantenere il suo peso e per progredire nell'allenamento;mentre il bodybuider si nutre esclusivamente per costruire massa muscolare e per progredire nell'allenamento praticando di solito moderatissima attività aerobica(mentre tu invece ne pratichi moltissima).Il mio consiglio è quello di sfruttare i pesi con allenamento esplosivo per tirare meglio nella boxe(allenamento forza esplosiva) altrimenti diverebbe inutile e controproducente!
    Non dico che non metti su massa sia chiaro,solo che non avrai mai il fisico scolpito di un bodybuider tutto qui!Prendi come esempio i powerlifter che di forza loro ne sanno qualcosa!
    ma infatti molto bb si accingono a questo sport e molti di loro sono abbastanza pompati ma anche molto tirati,tipo uno che questo fine settimana mi ha dato filo da torcere,era ben compatto e massaccio ma poi ha vinto la mia tecnica e agilita'.........l'allenamento con i pesi puo'essere d'aiuto se in un secondo tempo praticherai boxe ma i massimali o cose estreme certamente non agevolano un futuro pugile o chi si appresta a seguire un allenamento serio di boxe

Predefinito

Perchè no trainer?Un pugile con un buon allenamento da powerlifter sai che forza può sprigionare da quei pugni?Secondo te mike tyson non si allena anche lui con i pesi?
    Fidati se ti alleni in quel modo quel tuo amico ciccione lo butti giù con un colpo!

Messaggio

ma infatti l'allenamento con i pesi e'd'obbligo,parecchi ragazzi passerebbero intere giornata in sala attrezzi ma io non voglio,io ed altri quando finiamo gli allenamenti dedichiamo almeno un ora ai pesi,e quando non posso mi alleno a casa,ma e'chiaro che il tipo d'allenamento e'totalmente diverso,si rischia con carichi troppo pesanti di attozzarsi e perdere agilita'.........invece tra i tanti allenamenti iniziali e'compreso anche quello con i pesetti,figure e passetti con i pesi tra le mani,in certi periodi quasi tutto l'allenamento con i pesi,ovviamente ognuno scegliera'il peso che fa'al caso suo,io per es non scendo mai al di sotto di 14 kg,dopo una giornata di questo tipo ti senti a pezzi ma hai reso molto

Predefinito

Il peso di 14kg in allenamento dove lo usi per curiosità?

Messaggio

per le figure passetti e tutto l'allenamento