Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: disperazione

Predefinito

non devi soffrire la fame, ma neanche pensare che nei periodi di massa ti puoi sfondare di cibo...la dieta è bene sia sempre pulita...è importante...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    ma 3000 cal mi sembrano una quantità da bue... e poi, che allenamento seguo? il "semplicità" di mau, aba bab aba...? o il "riassumendo" che ho trovato di difficile realizzazione? devo fare della massa adesso allora? ok, sto andando in panico...
    ma xkè nn vi semplificate la vita?

segui un allenamento intenso e nn esagerare con il volume.
    alimentati in modo pulito e cerca di assumere una quantità di calorie il + possibile "salutare" per te. di sicuro 1500 sono poche.
    sono daccordo con mau quando dice che molti credono di essere hardgainer xkè si sottoalimentano x paura di ingrassare..
    non è necessario sottoalimentarsi o fare diete chetogeniche e metaboliche (nè tantomeno fare ricorso ai farmaci) per avere l'addome in vista, anche se si è predisposti ad ingrassare...
    io ne so qualcosa.. nella mia famiglia sono tutti ciccioni. ,
    il corpo umano è il risultato di un evoluzione, in passato l'uomo si trovava ad affrontare periodi di carestia, di conseguenza il corpo umano si è adattato ad abbassare il metabolismo in questi casi, anche distruggendo massa muscolare, che comporta un dispendio calorico notevole.
    quando ci si trova in periodi di abbondanza il corpo tende spontaneamente ad aumentare il metabolismo e, secondo gli ideatori della dieta ABCDE anche ad aumentare la massa magra.. da questo il fatto che le persone + grasse sono anche + forti di quelle magre (sto generalizzando.. nn prendermi alla lettera)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-12-2004 alle 04:04 PM

Predefinito

ok... però poi come si cava il grasso preso? non vorrei trovarmi da capo poi...

Predefinito

Poi ad una dieta di massa puo seguirne una più stretta per tirarti...l' importante è variare sempre....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    ok... però poi come si cava il grasso preso? non vorrei trovarmi da capo poi...
    si fa aumentando la massa magra perchè i muscoli a riposo bruciano grasso anche quando dormi... il tuo problema è simile a quello di certe ragazze che mangiano pochissimo e si ritrovano il grasso localizzato in certe zone e non riescono a buttarlo giù perchè non hanno più muscoli che glielo brucino ; aumenta di muscolo e vedrai che il grasso se ne va... ; per i pesi cerca di fare 4 allenamenti a settimana se puoi... con un numero di serie consistente in modo da consumare un bel pò di glicogeno così quando mangerai i carbo questi verranno risucchiati dai muscoli ed il fegato non li userà per fabbricare i trigliceridi : prova una roba del genere :

lun. giov. metà corpo
    mar. ven. l' altra metà

per ciascun gruppo :

1° es. base 12-10-10-8-6
    2° es. 4x12

con pause basse di circa 40" : cerca di farcela... ; quando avrai i muscoli vuoti di glico non solo non ingrasserai con i carbo ma userai pure il glicerolo proveninte dalla demolizione dei grassi per ricostituire una parte del glicogeno

Predefinito

se vuoi dimagrire in maniera sana non avere fretta vai da un ottimo dietologo

ti fai fare una bella dieta pulita ed equilibrata a scalare

ti imposti un bel programma di aerobica (corsaaaaaaaaaaaaa)

Predefinito

mmm, mau non credo sia dello stesso parere... 10 min di riscaldamento a bassa intensità eppoi basta giusto?

Predefinito

l' aerobica è utile per rialzare il metabolismo che ti si è afflosciato per la dieta troppo prolungata : puoi farla ma non superare i 150 bpm : in pratica se fai corsa devi essere ancora in grado di parlare con i tuoi compagni di jogging

Predefinito

tre dubbietti... posso farla o dovrei? prima o dopo i pesi? e per quanto tempo? grazie...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    quindi fai così : comincia a fare una dieta + ricca di carbo ( almeno 500 gr al giorno ) e con delle pro adeguate , circa 170 gr al giorno per te , e man mano che i muscoli vengono sù il grasso andrà giù... ; per l' allenamento hai un sacco di post da leggere...
    sì ma qui si passa da un estremo all'altro..
    cacchio,ma non sarebbe più semplice aumentare GRADATAMENTE le calorie,con una dieta normalissima,per cercare il giusto apporto calorico per il soggetto?
    500 gr di carbo al giorno?170 gr di proteine?da un giorno all'altro???

Predefinito

fin li ci arrivavo anch'io... ho previsto la reintroduzione di carbo e di calorie in un mese esatto, +50g carbo e -7/8g grassi ogni 3 giorni. 170g di pro le mangio gia adesso quindi siamo già a posto.

Predefinito

ho visto la firma in Giapponese..oss..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio83
    sì ma qui si passa da un estremo all'altro..
    cacchio,ma non sarebbe più semplice aumentare GRADATAMENTE le calorie,con una dieta normalissima,per cercare il giusto apporto calorico per il soggetto?
    500 gr di carbo al giorno?170 gr di proteine?da un giorno all'altro???
    gradatamente mi sembrava sottointeso... ; x kobez l' aerobica dopo i pesi anche questo mi sembrava sottointeso... e bastano 20'-25' per rialzare il metabolismo...

Predefinito

scusa se continuo a scocciare ma potrebbe andare una cosa così:

giorno1
    petto
    panca piana (bilancere) 12-10-10-8-6
    panca inclinata (bilancere) 12-10-10-8-6
    spalle
    lento con bilancere 12-10-10-8-6
    alzate laterali 4x12
    tricipiti
    french press 4x12
    quadric
    squat 12-10-10-8-6
    leg ext 4x12

giorno2
    schiena
    rematore con bilancere 12-10-10-8-6
    lat machine 4x12
    trapezi e deltoidi posteriori
    shrug 4x12
    alzate laterali a 90°
    bicipiti
    curl con bilancere 12-10-10-8-6
    curl con manubri presa a martello 14x12
    bicipiti fem
    curl 12-10-10-8-6
    stacco gambe tese 4x12

ogni volta
    20 min aerobica lenta alla fine
    abs 2xmax alti, 3xmax bassi, 2xmax latereli
    calf 12-10-10-8-6

cercando di mettere
    +2,5kg ogni allenamento in: panca, squat, rematore, frech press, stacco gt, curl con bilancere, shrug
    +1kg ogni 2 allenamenti in: alzate laterali, curl a martello
    +5kg ogni 4 allenamenti in: lat, calf, leg ext, curl (gambe)
    cercando di tenere dei recuperi di 40 sec e facendo, come hai detto, lun/mar/giov/ven. può andare?

Predefinito

a parte le 14 serie di hammer curl può andar bene ma non credo che riuscirai a mettere ogni volta dei kg in più ...tu cerca di farlo... cmq cerca soprattutto di fare un allenamento bello veloce con poco recupero tra le serie anche se le reps calano un pò... ; lo stacco a gambe tese non serve semmai fallo "sumo" sempre 4x12 con poco recupero tra le serie