Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: Non sparate sul pianista...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo

Qualche volta anche a piedi nudi (senza scherzare), perchè?
    te l'ho chiesto perchè le ciabatte non mi sembra che diano un appoggio sicuro

metti che scivoli o ti si sfila leggermente o chissachè

molto meglio a piedi nudi allora

almeno secondo me, per esercizi così pericolosi come gli stacchi sarebbe meglio evitare le ciabatte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    te l'ho chiesto perchè le ciabatte non mi sembra che diano un appoggio sicuro

metti che scivoli o ti si sfila leggermente o chissachè

molto meglio a piedi nudi allora

almeno secondo me, per esercizi così pericolosi come gli stacchi sarebbe meglio evitare le ciabatte
    Onestamente non ci ho mai pensato, perchè le ciabatte (di gomma, ovviamente) si schiacciano letteralmente al suolo e non si muovono più. Per lo squat, invece, sarei terrorizzato all'idea. A proposito, una volta che ero da solo e facevo squat sono rimasto sotto e ho dovuto scaraventare indietro il bilanciere, distruggendo la "zampa" della cyclette. Altri hanno avuto esperienze del genere o sono il solo idiota?

Predefinito

Onestamente non ci ho mai pensato, perchè le ciabatte (di gomma, ovviamente) si schiacciano letteralmente al suolo e non si muovono più. Per lo squat, invece, sarei terrorizzato all'idea. A proposito, una volta che ero da solo e facevo squat sono rimasto sotto e ho dovuto scaraventare indietro il bilanciere, distruggendo la "zampa" della cyclette. Altri hanno avuto esperienze del genere o sono il solo idiota?
    pure io mi alleno a casa e di esperienze del genere ahimè ne ho vissute pure io

Predefinito

@Iron
    vedo ora il tuo 3d!
    complimenti!
    t sei dimenticato un piccolo particolare da sottolineare: correvi i 100m in 10.4 !!
    (quindi la forte componente anaerobica, oltre quella aerobica cmq necessaria, naturalmente, nn t hanno mai permesso d mettere su piu d un certo quantitativo di masse...oltre ke la tipologia stessa degli allenamenti coi pesi meno mirata all'ipertrofia pura...ecco: mi pare corretto sottolinearlo in modo ke la valutazione possa essere il piu oggettivo possibile!!)
    Infatti, il mio occhio piu badante al sodo (in effetti sembrerebbe l'occhio del gay... ) nn ha potuto fare a meno d notare le tue forme proporzionate tipiche del velocista con masse 'notevoli' ed evidenti nel culo e nelle coscie (vedere femorali in particolare) !!

complimenti anke x gli ottimi livelli d forza raggiunti!
    PS gli stacchi quanti erano?
    PPS i 160 d squat sono in parallelo. lo facevi/fai anke profondo?
    i tuoi massimali nelle tre alzate quanti sono?

ciauzzz!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 17-02-2005 alle 10:40 PM

Predefinito

Quasi mi stavo perdendo il post...

Ciao a tutti!!!

per Lorenzo:
    lo stacco della foto è 230Kg, quella dello squat è stata scattata in un allenamento di 6x6x160Kg
    Quest'estate ho cominciato a fare anche squat sfiorando uno sgabellino alto 30cm e, per me, questo è "squat profondo"

Le tre alzate migliori "di tutti i tempi" fatte a 23 anni:
    Panca: 140Kg (senza fermo, però con una buona esecuzione)
    Squat: 200Kg
    Stacco: 240Kg

Normalmente, ogni anno, faccio quasi sempre un 130/190/230 con un peso dai 74 ai 77Kg

Il problema è che per migliorare ancora dovrei dedicare più tempo con allenamenti mirati, recuperi alti, insomma, tempo che ora non ho...

Per Trainer:

Predefinito

Complimenti! complimenti davvero!
    anke se i 130 sono senza il fermo, guardando gli altri pesi e specialmente i 230 d stacco, nn posso ke dirti ke potresti tranquillamente gareggiare nella categoria 75K togliendoti delle belle soddisfazioni a livello italiano. T tieni in forma x 4 anni, giusto il tempo ke t basta x entra nei master1 e spazzi via tutti!

Felice

Grazie Lorenzo!!!

Infatti mi piacerebbe provare una gara di powerlifting, anche se non ho il tempo di prepararla seguendo una preparazione più specifica.

Perchè la differenza è notevole: intanto ci si deve abituare alla tecnica da gara e poi, più importante, si deve sollevare IN GARA, non quando si sta bene o quando uno ha voglia.

Perchè, appunto, è una gara e il powerlifting è uno sport. Mentre i pesi che faccio io sono, copiando Somoja, una specie di BB, Powerlifting e fitness frullati insieme....

Ciao e alla prossima

Predefinito

Vi invio alcune foto che mi sono fatto questa estate in un flash di multimedialità... 3 foto sono un tentativo di posare, 2 invece di quando mi alleno.

Ho sempre gli occhiali per darmi un tono da essere umano, dato che senza risalterebbe troppo la mia faccina di culo

La mia parte narcisistica non ha resistito: fuori piove, niente da fare, decisione improvvisa... le invio.

Un po' di dati miei: 175cmx73Kg, bicipite contratto 40cm, 36 anni, 20 anni di pesi. Nessun integratore per il semplice motivo che non mi va di spendere. Nessuna forma di doping, che lascio ad altra gente (ma leggo sempre la sezione del forum, troppo forte...).

Mi piace abbinare al BB la filosofia del powerlifting. Il peso NON è un mezzo, ma un FINE ultimo ed assoluto: non si può avere 45cm di braccio e non fare 140Kg di panca!!!

Dai, sfogatevi, altrimenti a che serve mettere le foto qui!!!

Un saluto

Paolo
    Bel fisico ma.................per 20 anni di palestra mi aspettavo un fisico tipo mau(chiaramente è uno scherzo)!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Bel fisico ma.................per 20 anni di palestra mi aspettavo un fisico tipo mau(chiaramente è uno scherzo)!
    Magari!!!!!

Messaggio

Magari!!!!!
    considerando che ti alleni in casa sei ok

Predefinito

Vi invio alcune foto che mi sono fatto questa estate in un flash di multimedialità... 3 foto sono un tentativo di posare, 2 invece di quando mi alleno.

Ho sempre gli occhiali per darmi un tono da essere umano, dato che senza risalterebbe troppo la mia faccina di culo

La mia parte narcisistica non ha resistito: fuori piove, niente da fare, decisione improvvisa... le invio.

Un po' di dati miei: 175cmx73Kg, bicipite contratto 40cm, 36 anni, 20 anni di pesi. Nessun integratore per il semplice motivo che non mi va di spendere. Nessuna forma di doping, che lascio ad altra gente (ma leggo sempre la sezione del forum, troppo forte...).

Mi piace abbinare al BB la filosofia del powerlifting. Il peso NON è un mezzo, ma un FINE ultimo ed assoluto: non si può avere 45cm di braccio e non fare 140Kg di panca!!!

Dai, sfogatevi, altrimenti a che serve mettere le foto qui!!!

Un saluto

Paolo
    Ora ho visto: lo squat, con tavolette e pizze sotto i piedi, è pericolosissimo da evitare assolutamente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    considerando che ti alleni in casa sei ok
    Grazie Trainer!!!!
    quest'anno riesco ad andare in una palestra una volta a settimana. Non fanno fare lo squat "perchè altrimenti le persone si fanno male". Poi vedo farlo al multipower con i piedi 40 cm fuori dalla verticale... Per forza si fanno male!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Ora ho visto: lo squat, con tavolette e pizze sotto i piedi, è pericolosissimo da evitare assolutamente.
    Ciao Corvette!!!
    Ho smesso da questa estate perchè me lo hanno detto in tanti. Per farlo senza spessori devo allargare di più i piedi e divaricare di più le punte.

Credo di essere rigido nelle caviglie. Qualcun'altro ha questi problemi?

Predefinito

Ciao Corvette!!!
    Ho smesso da questa estate perchè me lo hanno detto in tanti. Per farlo senza spessori devo allargare di più i piedi e divaricare di più le punte.

Credo di essere rigido nelle caviglie. Qualcun'altro ha questi problemi?
    si, purtroppo la poca elasticità delle caviglie è un problema diffuso..
    si tratterebbe di avere tanta pazienza e buona volontà e lavorare di stretching (con criterio.. visto che esagerando si rischia di farsi male... ma che te lo dico a fare, gia lo sai)

Predefinito

Ciao Somoja!!!

Ho seguito il consiglio che dai a tanti di fare un giro nella ricerca del forum. Ho trovato una discussione sull'allungamento della caviglia ed un link segnalato da Mau sull'esecuzione dello squat.

Devo studiare: potrebbe essere un problema di flessibilità dell'anca...