Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Road to Golden Ratio - Ploimos

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Bene, ti consiglio di scriverlo quando progredisci, per esempio, in un esercizio a caso:
    lun: panca (progressione)
    ven: panca (carico come il giorno precedente o no, a seconda dei casi)

    In modo tale sei anche più ordinato a livello mentale e sai qual è il giorno in cui devi mettere i kg in più o fare altro, per un dato esercizio.
    Almeno io mi trovo così, poi se ti ricordi tutto a memoria va bene, l'importante è sapere che a lungo andare la performance migliora!
    Se riesci a fare la ciclizzazione dei carboidrati va bene, ma non ti fossilizzare troppo, se un giorno sei impegnato e non puoi "ciclizzare" ricorda che il corpo ragiona più a lungo termine, rispetto alle singole ore. Inoltre l'ordine dei pasti penso sia una cosa soggettiva... Insomma, valuta tu giorno dopo giorno e vedi come il tuo corpo lavora meglio.
    Hai ragione, dovrei scrivermi anche questo aspetto!
    Sì, ovviamente anche la ciclizzazione sarà una cosa da portare avanti, ma senza sbatterci troppo la testa
    Aggiorno la routine sopra!

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
    Scusami, non ho capito bene

    Intendi che andrei a sforzare troppo il petto o di fare i piegamenti a fine scheda B però di curare bene l'esecizione?
    Nel caso della seconda opzione ti posso assicurare che le faccio molto bene, collo rilassato e in linea con il corpo, ho le scapole addotte, le mani ad altezza petto (e poco sotto), larghezza spalle, la schiena in linea con le gambe, core e glutei contratti, poggiato col collo del piede, scendo col petto fino a terra e TUT 2-1-4-0.
    La panca piana ha reso i piegamenti sulle braccia QUASI una bazzecola, l'unica cosa che mi mette in difficoltà (ma è un errore da principiante dovuto sia alla distrazione che semplicemente al fatto che dovrei allenare anche la resistenza) ed è quello di rimanere, sporadicamente, senza fiato (nonostante abbia forza ed energia per continuare i piegamenti)
    2nda.

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon Diario
    Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
    Sì, ho visto anche i diari altrui (ma solo dopo aver già fatto l'allenamento )

    Mi attrezzerò a dovere e spero di non fare troppe brutte figure, probabilmente so già che dovrò sicuramente correggere lo squat (anche se sono migliorato abbastanza) e la panca piana (soprattutto per l'inarcamento, sinceramente non riesco a fare l'arco di certi PL, però adduco le scapole e passa più di una mano da sotto il lombare)
    Si fa brutta figura solo se non ci si impegna.
    Tutti dobbiamo correggere le nostre alzate, io dopo 14 anni faccio ancora delle schifezze, quindi vai tranquillo...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    2nda.
    Perfetto, grazie mille!
    Provvederò a mostrare anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon Diario

    Si fa brutta figura solo se non ci si impegna.
    Tutti dobbiamo correggere le nostre alzate, io dopo 14 anni faccio ancora delle schifezze, quindi vai tranquillo...
    Ovviamente sì, seppur è sempre difficile la prima volta (come in tutte le cose d'altronde, soprattutto perché nella mente di un principiante una persona più esperta -che sia atleta o meno- viene quasi mitizzata -e non si dovrebbe!-)

    Ad ogni modo mi attrezzerò per bene e vi manderò quanto dovuto!

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Volevo chiedere ai moderatori del forum se fosse possibile modificare il primo messaggio del thread

    Lì sto inserendo la mia scheda in evidenza e vorrei avere la possibilità di modificare il messaggio quando e come voglio

    Qualora non si possa fare, continuerò a riscrivere lo schema migliorato giorno per giorno

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere ai moderatori del forum se fosse possibile modificare il primo messaggio del thread

    Lì sto inserendo la mia scheda in evidenza e vorrei avere la possibilità di modificare il messaggio quando e come voglio

    Qualora non si possa fare, continuerò a riscrivere lo schema migliorato giorno per giorno
    Il forum ha questo meccanismo che permette di modificare i messaggi entro una certa ora. Io ti consiglio di scriverla direttamente come post separato, perché ad esempio se ho 30 pagine di diario, non vado a modificare la prima pagina, ma scrivo direttamente anche per migliorare la leggibilità; chi entra nel tuo diario guarda sempre gli ultimi post perché sono quelli più recenti, non i primi.

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Ma poi chettefrega, alza sto ferro senza tante lolle e quando devi riporta l'allenamento...

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' corretto quello che ha scritto Namisil, gli utenti possono correggere i loro post solo per 30 minuti. I moderatori possono sempre, ma solo per motivi specifici (violazioni del regolamento, eliminazione dati sensibili etc etc)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ragazzi sono un programmatore, semplicemente siamo maniaci del controllo e delle cose ottimizzate

    A – Spinta
    Panca 5x5
    Squat 5x5
    Military Press 5x5
    Superset(Curl–Panca Presa stretta) 4x8–4x6
    Calf Rises 3x10

    B – Tirata
    Stacco 5x5
    Trazioni alla sbarra 8x3 oppure totale (25/30, fare serie finché escono e le restanti in eccentrica)
    Rematore 5x5
    Shrug trapezio 5x5
    Crunch 5x10
    Piegamenti sulle braccia 4x8


    Programmazione allenamento ogni due settimane
    A – B – A – B
    A – B – A – /

    Progressione
    Panca – Stacco – Squat – /
    Panca – Stacco – Squat
    Piuttosto oggi dovrei fare la scheda B, ho inserito piegamenti sulle braccia 4x8 come ultimo blocco della routine e questo pomeriggio vi faccio sapere se anche questa scheda funziona bene quanto la A (ma penso proprio di sì )

  10. #25
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scusate, ieri mi sono dimenticato di scrivere!

    Stacco 5x5 43kg
    Trazioni alla sbarra 5x2-3x1-10 eccentriche
    Rematore 5x5 28kg
    Shrug trapezio 5x5 20kg
    Crunch 5x10
    Piegamenti sulle braccia 4x8

    Lo stacco l'ultima volta era 32kg, dopo una settimana ho fatto 11kg in più
    Probabilmente facendoli con più concentrazione riesco a sollevare di più!

    Sessione di allenamento molto intensa, ma essendo la prima volta ci sta!

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
    Scusate, ieri mi sono dimenticato di scrivere!

    Stacco 5x5 43kg
    Trazioni alla sbarra 5x2-3x1-10 eccentriche
    Rematore 5x5 28kg
    Shrug trapezio 5x5 20kg
    Crunch 5x10
    Piegamenti sulle braccia 4x8

    Lo stacco l'ultima volta era 32kg, dopo una settimana ho fatto 11kg in più
    Probabilmente facendoli con più concentrazione riesco a sollevare di più!

    Sessione di allenamento molto intensa, ma essendo la prima volta ci sta!
    I miglioramenti sono belli rapidi all'inizio perché i carichi che hai sono bassissimi rispetto a quello che puoi, continua così!

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Semplicemente perché avendo iniziato da poco non ti rendi conto dell'efficienza del tuo corpo.
    Quanto pesi attualmente?
    Ora 40kg sono assolutamente gestibili, devi curare adesso la tecnica perché quando aumenteranno ti sporcherai.
    L'inghippo è quello.
    Mantenersi puliti all'alzare dei carichi.
    Come fare? Tanto, tanto volume su pesi gestibili. Focus sulla tecnica, ripetizione alla nausea del gesto. Variazione delle intensità nella settimana, progressione SENSATA dei carichi. Multifrequenza, in una parola.
    Devi spigne.
    E comprarti un bilanciere!!!!!!

    Ps sei vuoi migliorare tecnicamente e ti alleni da solo, devi filmarti.
    L'ideale sarebbe postare dei video qui sul forum, non perché li guardo io, ma perché c'è gente competente con anni di allenamento alle spalle che ti può consigliare al meglio.
    Se non vuoi metterli per qualsiasi ritrosia, ti dovresti filmare ugualmente e riguardarti da solo. Non è malattia mentale, ma semplicemente noi neofiti abbiamo una propriocezione scarsa del nostro corpo, magari ci sembra di essere migliorati in un aspetto, poi rivediamo il filmato e facciamo cagare.
    Questo, poi, dipende da te.
    Se ti alleni semplicemente per spostare del peso da A a B ok.
    Altrimenti se vuoi costruirti una minima base tecnica nel tempo è l'unico modo.
    Dicesi miglioramento.
    Se non hai parametri con cosa ti confronti?
    Solo col carico che avanza?
    Ok è un buon metro, alla fine è quasi l'essenza, ma possiamo ritornare al discorso da A a B.
    Ultima modifica di PistolPete; 07-11-2021 alle 11:02 AM

  13. #28
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scheda


    A – Spinta
    Panca 5x5 34kg
    Squat 5x5 30kg
    Military Press 5x5 26kg
    Superset(Curl–Panca Presa stretta) 4x8–4x6 16kg
    Calf Rises 3x10 20kg

    (scheda svolta ieri)
    Ho impostato l'allenamento usando i pesi dell'ultima volta per tutte le serie, piuttosto che spezzare, l'esercizio è stato più intenso e penso più fruttuoso
    L'unico esercizio dove avrei potuto caricare di più era la panca, ma penso che non sarei riuscito a finire il 5x5, per cui va bene così
    -Eventualmente caricherò un chilo la prossima volta-
    Ultima modifica di ploimos; 09-11-2021 alle 08:33 AM

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
    Scheda


    A – Spinta
    Panca 5x5 34kg
    Squat 5x5 30kg
    Military Press 5x5 26kg
    Superset(Curl–Panca Presa stretta) 4x8–4x6 8kg
    Calf Rises 3x10 20kg

    (scheda svolta ieri)
    Ho impostato l'allenamento usando i pesi dell'ultima volta per tutte le serie, piuttosto che spezzare, l'esercizio è stato più intenso e penso più fruttuoso
    L'unico esercizio dove avrei potuto caricare di più era la panca, ma penso che non sarei riuscito a finire il 5x5, per cui va bene così
    -Eventualmente caricherò un chilo la prossima volta-
    Quanto sei alto e quanto pesi? Non ricordo e non trovo il topic in cui lo hai scritto ahah

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Sono alto 1,75m e 64kg, sono longilineo e leggero eheh

Discussioni Simili

  1. La Mitica GOLDEN SIX ROUTINE di Arnold
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-03-2019, 07:43 PM
  2. The importance of the ratio of omega-6/omega-3 essential fatty acids.
    Di -=Winstrol=- nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 11:46 AM
  3. ARNOLD GOLDEN SIX:cosa ne pensate?
    Di yokovoice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 06:56 PM
  4. aiuto!! extrema ratio per i glutei!!!
    Di vers nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-01-2007, 08:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home