Ho visto che i temerari che si sono azzardati , a loro rischio e pericolo , a fare quello che facevo io si sono trovati male ; alcuni mi hanno scritto che cadevano per terra in preda al delirioaltri che han dovuto segare l'allenamento perchè non ce la facevano proprio a finirlo ; a me tutte queste difficoltà suonano strane perchè ai miei tempi noi vecchiacci ci davamo nel pre-gara 30' x gruppo e ci infilavamo 20 serie sia pesanti che leggere ridendo e scherzando ( forse perchè eravamo tutti scemi... ) ; nelle fasi di forza le serie da 3 reps non le contavamo nemmeno... ; così ho pensato di porre un allenamento che possano fare tutti coloro che hanno qualche mese di esperienza coi pesi e che sia il più semplice e fattibile : ho messo insieme gli stimoli per forza e massa in modo da semplificare al massimo le cose ; la serie finali da 4-3 reps non servono solo alla forza ma anche ad alzare la produzione naturale di testosterone :
lun. giov.
stacco 12-10-8-6-4-3
rematore 12-10-8-6-4-3
panca 12-10-8-6-4-3
squat 12-10-8-6-4-3
mar. ven.
lento 12-10-8-6-4-3
curl bil. 12-10-8-6-4-3
french 12-10-8-6-4-3
leg curl 12-10-8-6-6
calf 12-10-8-6-6
crunch 3 x max
caricate un peso che vi consente quelle reps e fate circa 2' di pausa tra le serie ; cercate di usare sempre + kg ; ogni 3 settimane fatene una 4° con solo 2x8/10 per recuperare e poi riprendete in pieno ;
naturalmente dovete anche pappare un bel pò di roba sennò non vedrete niente... ; credo che questo allenamento sia il massimo della semplicità![]()
Segnalibri