Secondo workout della seconda settimana andata. Ovviamente, non trasformo la discussione nel mio diario in caso lo aprirò nella sezione apposita ho solo pensato di fare almeno due update per le prime due settimane.
Praticamente, incremento dei pesi del 2,5% andati senza problemi. I complementari del workout b, come descritto dal Doc, li ho scelti e sono stati sia per la prima che per la seconda settimana: curl ez e curl manubri alternati (3x8), panca stretta e french press (3x8). Per le serie x ripetizioni ho scelto il classico 3x8 anche per il military e per il rematore però non mi garbano moltissimo... sembrano troppo "standard". Quindi, ho in mente, in futuro, di cambiare in tipo: curl ez 4x6 e curl con manubri 3x10, panca stretta 4x6 e french press 3x10. Mi sono venuti in mente cosi perché, credo, che un 4x6 per ez e panca stretta possono aiutare anche un po' di più per la forza confronto alle 8 reps mentre per il curl con manubri e il french press, siccome magari sono, a mia sensazione, più isolanti, preferisco puntare sull'ipertrofia (ovviamente, insultatemi pure... sono idee mie ahah).
Per il military e il rematore non lo so proprio.... per il military mi piacerebbe aumentare la forza anche in esso mentre per il rematore credo che comunque ci sta bene l'ipertrofia (attualmente sono anch'essi con il 3x8).
P.S: Devo dire che la lombare, non avendo mai fatto stacchi e cosi "tanti" squat alla settimana, si sente un po'... non è chissà che dolore ma da fastidio e la sento un po' stanca. Ah si, per gli stacchi credo che sta sera ho migliorato un po' la tecnica... ho visto alcuni video di spiegazione tecnica ed ho notato che cercando di fare come hanno spiegato loro, ho sentito il dorso lavorare molto di più cosi come anche il military... prima sfruttavo in mal modo le spalle oggi invece molto meno o comunque il giusto (ho testato con il bilanciere sul petto... in base al posizionamento delle mani sentivo le spalle lavorare pur con il bilanciere sul petto... no sense).
Segnalibri